Io sono andata per molti anni ad una scuola di suore. Però i miei non mi forzavano a crederci...Diciamo che credo ci sia qualcosa, no nell'immagine che mi hanno messo di Dio. Solamente posso dire che sono di cultura cristiana..
Io sono andata per molti anni ad una scuola di suore. Però i miei non mi forzavano a crederci...Diciamo che credo ci sia qualcosa, no nell'immagine che mi hanno messo di Dio. Solamente posso dire che sono di cultura cristiana..
I miei genitori mi hanno sempre lasciato libero e io sono stato molto credente per parecchi anni, poi ho cominciato a studiare la religione e ad approfondirla ed ho trovato delle contraddizioni che, per me, erano e sono insanabili. Per questo sono agnostico tendente all'ateismo.
Sono completamente d'accordo con questo discorsoOriginariamente inviata da Re Stefan
Bisogna essere liberi di decidere se credere o no, ed eventualmente A COSA o A CHI credere.
Ho avuto questa fortuna, ed oggi sono il laico che sono. La religione NON fa parte della mia vita, vivo benissimo anche senza
Apro e chiudo parentesi: non mi riconosco nella maggior parte dei "laici" di oggi, perchè loro lo sono soltanto a senso unico, gridano che la Chiesa impedisce a tutti di parlare e che si impiccia troppo, quando invece loro fanno lo stesso se non peggio. Il problema è che non trovo altra parola adatta a me se non "laico". Fine piccolo OT
sì anke perchè credere in un dio che (aveva distrutto la città di sodoma) è un po' stupido, non credi?Originariamente inviata da John Galliano
mi basta ciò che c'è fuori della parentesi
con i dovuti ragionamenti...
Inoltre penso che è stupido credere in dio esattamente come è stupido non farlo. Quando nasciamo noi nè non crediamo nè crediamo... Quindi...
Penso che con quel nick e quell'avatar tu non sia la persona più adatta a fare certi discorsi, ma probabilmente sbaglio. In ogni caso io sono ATEO convintissimo d'esserlo e reduce da tentativi fatti da altri verso me negli anni passati e per questo e per altro sono sempre piu convinto che la mancata fede e l'assenza di battesimo sulla mia fronte glabra sia stata una paradossale mano santa. Pace all'anima tua...
anche io in unc erto senso la penso come te..Originariamente inviata da Re Stefan
Non mi hanno mai obbligata a credere, non credo.
I miei mi hanno sempre obbligata ad andare in chiesa da piccola. Sono pure cresimata. Quindi per ritorsione nei loro confronti della chiesa e Dio non mi è interessato niente. L'anno scorso ho anche provato a vedere la chiesa a modo mio, a cercare un contatto, come ultimo esperimento che però non è andato a buon fine. Quindi ora sono praticamente agnostica, o più semplicemente l'esistenza o meno di un dio è qualcosa che non mi interessa.
Originariamente inviata da Bécassine
Personalmente nessuno mi ha mai obbligato a credere, o andare a messa. Come ho già detto un un altro topic, non è andando a messa che si dimostra necessariamente di essere credenti, e penso che il fatto di credere o meno in un Dio sia assolutamente personale.
Io personalmente non credo, anche se ho studiato la religione cattolica (a scuola e a catechismo), sono battezzata e ho fatto comunione e cresima, ero piccola e mi sembrava giusto farlo. Ora probabilmente non lo rifarei, e come Il lupo credo che la mia vita abbia molti sensi anche senza un Dio a cui guardare