ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 34

religione imposta

  1. #11
    Seestra? Yvette
    Donna 34 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Io sono andata per molti anni ad una scuola di suore. Però i miei non mi forzavano a crederci...Diciamo che credo ci sia qualcosa, no nell'immagine che mi hanno messo di Dio. Solamente posso dire che sono di cultura cristiana..


  2. # ADS
     

  3. #12
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    I miei genitori mi hanno sempre lasciato libero e io sono stato molto credente per parecchi anni, poi ho cominciato a studiare la religione e ad approfondirla ed ho trovato delle contraddizioni che, per me, erano e sono insanabili. Per questo sono agnostico tendente all'ateismo.

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: religione imposta

    Quote Originariamente inviata da Re Stefan
    Secondo me i giovani si dicono non credenti o totalmente contrari alla religione per un fatto molto semplice. La religione viene insegnata ai figli solo con degli obblighi e dei ricatti. Es. devi andare a messa, se non vai allora... Quindi il ragazzo finisce con odiare la religione. Se invece si spiegasse che la religione aiuta a dare un senso alla nostra vita senza fissarsi sugli obblighi da rispettare forse molti più giovani sarebbero credenti. Penso che i genitori debbano cambiare approccio. E discutere liberamente con i figli della religione e non dettando regole e basta, dicendo ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Che ne pensate?
    Sono completamente d'accordo con questo discorso

    Bisogna essere liberi di decidere se credere o no, ed eventualmente A COSA o A CHI credere.

    Ho avuto questa fortuna, ed oggi sono il laico che sono. La religione NON fa parte della mia vita, vivo benissimo anche senza

    Apro e chiudo parentesi: non mi riconosco nella maggior parte dei "laici" di oggi, perchè loro lo sono soltanto a senso unico, gridano che la Chiesa impedisce a tutti di parlare e che si impiccia troppo, quando invece loro fanno lo stesso se non peggio. Il problema è che non trovo altra parola adatta a me se non "laico". Fine piccolo OT

  5. #14
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    sì anke perchè credere in un dio che aveva distrutto la città di sodoma è un po' stupido, non credi?
    sì anke perchè credere in un dio che (aveva distrutto la città di sodoma) è un po' stupido, non credi?

    mi basta ciò che c'è fuori della parentesi

    con i dovuti ragionamenti...


    Inoltre penso che è stupido credere in dio esattamente come è stupido non farlo. Quando nasciamo noi nè non crediamo nè crediamo... Quindi...

  6. #15
    LimiteEsente
    Ospite

    Predefinito

    Penso che con quel nick e quell'avatar tu non sia la persona più adatta a fare certi discorsi, ma probabilmente sbaglio. In ogni caso io sono ATEO convintissimo d'esserlo e reduce da tentativi fatti da altri verso me negli anni passati e per questo e per altro sono sempre piu convinto che la mancata fede e l'assenza di battesimo sulla mia fronte glabra sia stata una paradossale mano santa. Pace all'anima tua...

  7. #16
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/3/2006
    Messaggi: 2,724
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: religione imposta

    Quote Originariamente inviata da Re Stefan
    Secondo me i giovani si dicono non credenti o totalmente contrari alla religione per un fatto molto semplice. La religione viene insegnata ai figli solo con degli obblighi e dei ricatti. Es. devi andare a messa, se non vai allora... Quindi il ragazzo finisce con odiare la religione. Se invece si spiegasse che la religione aiuta a dare un senso alla nostra vita senza fissarsi sugli obblighi da rispettare forse molti più giovani sarebbero credenti. Penso che i genitori debbano cambiare approccio. E discutere liberamente con i figli della religione e non dettando regole e basta, dicendo ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Che ne pensate?
    anche io in unc erto senso la penso come te..

  8. #17
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Non mi hanno mai obbligata a credere, non credo.

  9. #18
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 1,394
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    I miei mi hanno sempre obbligata ad andare in chiesa da piccola. Sono pure cresimata. Quindi per ritorsione nei loro confronti della chiesa e Dio non mi è interessato niente. L'anno scorso ho anche provato a vedere la chiesa a modo mio, a cercare un contatto, come ultimo esperimento che però non è andato a buon fine. Quindi ora sono praticamente agnostica, o più semplicemente l'esistenza o meno di un dio è qualcosa che non mi interessa.

  10. #19
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine
    Non mi hanno mai obbligata a credere, non credo.

  11. #20
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Personalmente nessuno mi ha mai obbligato a credere, o andare a messa. Come ho già detto un un altro topic, non è andando a messa che si dimostra necessariamente di essere credenti, e penso che il fatto di credere o meno in un Dio sia assolutamente personale.
    Io personalmente non credo, anche se ho studiato la religione cattolica (a scuola e a catechismo), sono battezzata e ho fatto comunione e cresima, ero piccola e mi sembrava giusto farlo. Ora probabilmente non lo rifarei, e come Il lupo credo che la mia vita abbia molti sensi anche senza un Dio a cui guardare

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. dubbio di religione...
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30/9/2011, 21:31
  2. La tua religione
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 9/9/2011, 14:38
  3. sondaggio di religione
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Quiz e test
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/5/2006, 14:18