Cosa vuol dire secondo voi essere asociali?
Secondo quali criteri definite una persona asociale?
Visualizzazione stampabile
Cosa vuol dire secondo voi essere asociali?
Secondo quali criteri definite una persona asociale?
una persona che gli piace stare da solo almeno cosi dico io :shock:
Non esattamente, secondo me.Quote:
Originariamente inviata da folklorista HBK
Oltre al piacere di stare soli ci deve proprio essere un rifiuto della compagnia. Anche a me piace stare solo ma ciò non significa che sia asociale, perchè non disdegno mai un'uscita con i miei amici
Secondo me è asociale quella persona fortemente individualista che non ama il lavoro di gruppo o la collaborazione in generale.Potrebbe essere asociale anche chi teme il confronto e quindi preferisce farsi gli affari suoi in ogni occasione,anche se potrebbe riguardargli.
Secondo me socialità non è per forza sinonimo di collaborazione. A me non dispiace affatto la compagnia, anzi, però ,nel "lavoro" in genere, tendo ad essere solitario se possoQuote:
Originariamente inviata da EuRaSiA
...e allora esprimi cosa è per te essere asociale,anzichè smentire ciò che lo è per gli altri :)Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Per me associale è la persona che rifiuta sempre la compagnia in ogni occasione.
L'associale sempre per me è la persona che quando è nel gruppo si mette sempre in disparte e a mal fatica apre bocca ed ad ogni tentativo di dialogo con lui stronca sul nascere la conversazione.
anche per me è + o - cosiQuote:
Originariamente inviata da Cagliostro_86
Quote:
Questo è anche un modo di essere asociale :)
penso lo stessa cosa.Quote:
Bene vedo che siete tutti d'accordo con me, ergo andate dalla Zanichelli e fateli cambiar definizione di associale con la mia.
Già che ci siete incoronatemi imperatore del mondo ed iniziate a venerarmi.
:D :D :D
E se fosse invece colui che ama farsi i cazzi suoi senza nè rompere nè farsi rompere dal prossimo?
Essere asociali è una cosa negativa per voi?
corro! :nice: :lol:Quote:
Quote:
Non ho mai detto che è una cosa negativa, anche se dal mio punto di vista non è poi tanto tanto positiva.Quote:
Originariamente inviata da Joe Black
Comunque sia il profilo che hai tracciato tu, mi pare che rispecchi di più la persona solitaria.
Ecco brava. :DQuote:
Originariamente inviata da eleo
asociale per me è chi arriva, per i motivi più disparati, ad estraniarsi dal mondo che lo circonda
Io la penso allo stesso modo.Quote:
Originariamente inviata da killuminato
uno asociale è uno che non ricerca la compagnia degli altri e sta sempre per conto suo
ma sono io :o :nice:Quote:
Quote:
:smt087 e mai nessuno riesce realmente a capire che così sta bene!Quote:
e magari costringe anche altri ad esserloQuote:
Quote:
Anch'io sono d'accordo...Quote:
Per me sì è una cosa negativa, in quanto la reputo una persona che non sa mettersi a confronto con gli altri. Siccome viviamo in collettività ed in qualsiasi ambiete si entra in contatto con altre persone, una chiusura mentale del genere non la concepisco. Anche se cmq penso esistano diversi tipi di asociali...
Si dà il caso che sia stato uno dei primi a farlo.....inutile che mi incolpi se neanche hai visto il mio post......Quote:
Originariamente inviata da EuRaSiA
sekondo me la persona asociale è la persona ke si autoisola, non parla kon nessuno, non esce mai... diciamo ke è kolui ke non socializza...
Persona che si allontana per stare da sola.
l'asociale è un ragazzo che cerca il distacco dalle altre persone che lo circondano o comunque sia che non cerchi un rapporto con altri ragazzi in tempi brevi.
non lo vedo assolutamente come un fattore negativo.
naturalmente se è così per il proprio carattere e non a causa delle persone che lo circondano.
Ma non si diceva anasociale?