Penso che dovrebbero essere scontate parole come "grazie","per favore","mi dispiace"....
Invece mi rendo conto che diventa sempre più difficile dirle,la buona educazione è diventata un optional.E' più facile vedere persone che si mandano a cagare...
Penso che dovrebbero essere scontate parole come "grazie","per favore","mi dispiace"....
Invece mi rendo conto che diventa sempre più difficile dirle,la buona educazione è diventata un optional.E' più facile vedere persone che si mandano a cagare...
Annet mi metti in crisi con queste domande
Meglio non dar nulla per scontato.Originariamente inviata da obo
Il mio ex ragazzo dava per scontato che io ci sarei stata per sempre...bhe non è stato così....io non avrai mai pensato di lasciarlo...mai...ma dopo tutto quello che mi ha fatto me ne sono andata...io avevo dato per scontato che lui non mi avrebbe mai fatto soffrire... avevamo torto tutti e due
Il discorso lo estendo anche all'ambito lavorativo.Originariamente inviata da luxury
Che dò per scontato, sono i rapporti in ambito familiare.
Del tipo ci sono, ci siete, se c'è bisogno.
Molte cose non serve dirle, in questo senso.
Ma perchè viviamo insieme un rapporto di quotidianità tale, per cui sarebbe inutile ribadire concetti che sono palesi per tutti.
Fuori di questo, cerco di non farlo.
Naturalmente, lo farò un sacco di volte senza neppure rendermene conto.
Esseri umani..
Originariamente inviata da Scottish
In amicizia, come anche in un rapporto d'amore, se così si può dire, darei per scontata la fiducia reciproca, ma il condizionale è d'obbligo perchè per esperienza sono portata a pensare che mai nulla può veramente essere dato per scontato, anzi... ogni persona che si conosce è un universo a sè, e quindi tutte le certezze che ci vengono da precedenti amicizie e/o amori possono essere stravolte da un momento all'altro...
In generale dò per scontato il mio modo di essere, non per presunzione, ma perchè se non so come reagiranno le altre persone alle mie azioni, perlomeno so come sono io, e quindi agisco di conseguenza...
Per il resto, in amore come in amicizia, penso sia meglio non dare mai niente per scontato, si rischiano scottature non da poco...
Grazie dela rispostaOriginariamente inviata da andras
Eh beh...Altrochè se hai ragione
ma se come dite voi poi nn bisogna dare nulla per scontato in un certo senso bisogna essere sempre ditubanti su qualsiasi cosa (sto parlando dell'ambito sentimentale o in amicizia) e ciò nn porta poi a eccessive paranoi e seghe mentali a go go?
Beh,ma non dare per scontato non significa non sapere le cose,e io non lo vedo come sinonimo di incertezza.Originariamente inviata da sk8er88