Oggi mi sono fermato a riflettere... E ho pensato alla mia morte (beh non ho ancora deciso la data ma vi informerò).. e ho pensato che comunque la morte non mi fa paura. Cioè non è una bella cosa da provare ma alla fine è una cosa inevitabile.. perchè sforzarsi così tanto di campare 100 anni quando 70 sono + che sufficienti? Comunque poi ho pensato a cosa accade dopo la morte.. ma non nell'aldilà, ma nell'aldiqua. Cioè io muoio, mi fanno il funerale.. i miei familiari mi penseranno di continuo nei primi tempi, poi man mano ridurranno le ore di pensieri rivolti a me.. finchè nessuno un giorno potrà più ricordarsi di me perchè chi mi conosceva è morto o si è dimenticato e chi non mi conosceva nn può ricordasi di me.. argh (e qui m sn quasi messo a piangere)
Io non voglio che la gente mi dimentichi! So che ormai sarò morto e nn sentirò + nulla ma.. nn mi piace che la gente si dimentiki di me.. E soprattutto mi da fastidio che alla fine quelli che vengono ricordati per sempre (i grandi della sotria) troppo spesso erano solo dei bastardi approfittatori...
E' una cosa ingiusta...
Cosa vi fa più paura? La morte o l'oblio???
forse ho sbagliato sezione ed era meglio il confessionale, ma siccome non era una cosa riferita a me ma era in generale ho pensato di metterla qui