ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29

L'oblio

  1. #1
    DiVX
    Ospite

    Predefinito L'oblio

    Oggi mi sono fermato a riflettere... E ho pensato alla mia morte (beh non ho ancora deciso la data ma vi informerò).. e ho pensato che comunque la morte non mi fa paura. Cioè non è una bella cosa da provare ma alla fine è una cosa inevitabile.. perchè sforzarsi così tanto di campare 100 anni quando 70 sono + che sufficienti? Comunque poi ho pensato a cosa accade dopo la morte.. ma non nell'aldilà, ma nell'aldiqua. Cioè io muoio, mi fanno il funerale.. i miei familiari mi penseranno di continuo nei primi tempi, poi man mano ridurranno le ore di pensieri rivolti a me.. finchè nessuno un giorno potrà più ricordarsi di me perchè chi mi conosceva è morto o si è dimenticato e chi non mi conosceva nn può ricordasi di me.. argh (e qui m sn quasi messo a piangere)
    Io non voglio che la gente mi dimentichi! So che ormai sarò morto e nn sentirò + nulla ma.. nn mi piace che la gente si dimentiki di me.. E soprattutto mi da fastidio che alla fine quelli che vengono ricordati per sempre (i grandi della sotria) troppo spesso erano solo dei bastardi approfittatori...

    E' una cosa ingiusta...



    Cosa vi fa più paura? La morte o l'oblio???

    forse ho sbagliato sezione ed era meglio il confessionale, ma siccome non era una cosa riferita a me ma era in generale ho pensato di metterla qui

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 32 anni da Avellino
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 5,182
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    mi fanno paura entrambe entrambe le cose.

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TR3$KA
    mi fanno paura entrambe entrambe le cose.
    forse di piu l'essere dimenticato.

  5. #4
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    della morte non me ne frega niente.
    essere dimenticata forse mi importa di più...ma tutto penso dipenda da quello che ho fatto in vita. se ho seminato, raccoglierò.
    se la gente mi ama ora e tiene a me, penso che mi ricorderà anche quando non ci sarò più.

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,720
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io morirei ora per quello che mi riguarda!
    perchè sia da viva che da morta non sarei cmq considerata più di tanto!
    non è la mia massima aspirazione neanche rimanere nella testa della gente come morta!
    quindi boh!
    per me vita o morte sono indifferenti quasi quanto il ricordarsi o no di me! perchè non ci vedo la differenza!
    e se devo essere ricordata voglio che sia perchè ho fatto qualcosa che ha dato una svolta all'umanità ..quindi non succederà mai! :smt069

  7. #6
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rika
    io morirei ora per quello che mi riguarda!
    perchè sia da viva che da morta non sarei cmq considerata più di tanto!
    non è la mia massima aspirazione neanche rimanere nella testa della gente come morta!
    quindi boh!
    per me vita o morte sono indifferenti quasi quanto il ricordarsi o no di me! perchè non ci vedo la differenza!
    e se devo essere ricordata voglio che sia perchè ho fatto qualcosa che ha dato una svolta all'umanità ..quindi non succederà mai! :smt069
    Azz.. quanta autostima in questo topic!!! Dai dai non ti buttar giù così!!! Anche la tua vita è importante come quella di tutti gli altri!!!

    Cmq anche a me fanno paura entrambe le cose...

  8. #7
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: L'oblio

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Oggi mi sono fermato a riflettere... E ho pensato alla mia morte (beh non ho ancora deciso la data ma vi informerò).. e ho pensato che comunque la morte non mi fa paura. Cioè non è una bella cosa da provare ma alla fine è una cosa inevitabile.. perchè sforzarsi così tanto di campare 100 anni quando 70 sono + che sufficienti? Comunque poi ho pensato a cosa accade dopo la morte.. ma non nell'aldilà, ma nell'aldiqua. Cioè io muoio, mi fanno il funerale.. i miei familiari mi penseranno di continuo nei primi tempi, poi man mano ridurranno le ore di pensieri rivolti a me.. finchè nessuno un giorno potrà più ricordarsi di me perchè chi mi conosceva è morto o si è dimenticato e chi non mi conosceva nn può ricordasi di me.. argh (e qui m sn quasi messo a piangere)
    Io non voglio che la gente mi dimentichi! So che ormai sarò morto e nn sentirò + nulla ma.. nn mi piace che la gente si dimentiki di me.. E soprattutto mi da fastidio che alla fine quelli che vengono ricordati per sempre (i grandi della sotria) troppo spesso erano solo dei bastardi approfittatori...
    E' una cosa ingiusta...

    Cosa vi fa più paura? La morte o l'oblio???

    forse ho sbagliato sezione ed era meglio il confessionale, ma siccome non era una cosa riferita a me ma era in generale ho pensato di metterla qui
    non è assolutamente vero,

  9. #8
    DiVX
    Ospite

    Predefinito Re: L'oblio

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88

    non è assolutamente vero,
    prendi ad esempio un qualsiasi imperatore romano...

  10. #9
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Re: L'oblio

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    prendi ad esempio un qualsiasi imperatore romano...
    Vabbè erano altri tempi.. non li puoi paragonare con i giorni nostri!!

    Cmq c'è molta gente che viene ricordata x aver fatto del bene!!

  11. #10
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedicesima
    Quote Originariamente inviata da rika
    io morirei ora per quello che mi riguarda!
    perchè sia da viva che da morta non sarei cmq considerata più di tanto!
    non è la mia massima aspirazione neanche rimanere nella testa della gente come morta!
    quindi boh!
    per me vita o morte sono indifferenti quasi quanto il ricordarsi o no di me! perchè non ci vedo la differenza!
    e se devo essere ricordata voglio che sia perchè ho fatto qualcosa che ha dato una svolta all'umanità ..quindi non succederà mai! :smt069
    Azz.. quanta autostima in questo topic!!! Dai dai non ti buttar giù così!!! Anche la tua vita è importante come quella di tutti gli altri!!!

    Cmq anche a me fanno paura entrambe le cose...
    oddio
    scusa ma stavo pensando alla differenza tra il tuo e il mio modo di pensare...
    tu: "dai non ti buttar giù anche la tua vita è importante come quella di tutti gli altri"
    io: "dai non ti buttar giù così,la tua vita è inutile come quella di tutti gli altri"

    io non sento il bisogno di esser ricordata...tanto non farò niente di indispensabile per le generazioni future quindi non vedo l'utilità a rimanere nelle loro menti.
    e per quanto riguarda le persone che veramente mi vogliono bene,beh meglio se riescono a dimenticarmi così non soffrono

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima