Visualizzazione stampabile
-
Mettere le scarpe
Una di quelle mie curiosità assolutamente peregrine :lol: .
Parlando con una mia amica era venuto fuori il discorso di come era vestita al pranzo di natale a casa sua. Dopo aver descritto tutto il vestito, le chiedo "e le scarpe?" e lei "non ce le avevo, ero in casa", come se fosse normalissimo :shock: . Poi anche la mia vicina scopro che si veste bene quando ha ospiti, ma al massimo mette dei calzini intonati al posto delle ciabatte. Ora va beh che io sono fissato e metto le scarpe anche solo per aprire la porta al postino, ma quando uno riceve visite abbastanza serie da cambiarsi d'abito, ha senso che non metta anche le scarpe? :roll: Cioè se vuoi stare comodo tanto vale che stai in tuta, se ti vesti allora metti le scarpe. O no?
-
La penso come te,o tutto o niente.
In genere quando ho ospiti e mi vesto in modo elegante lo faccio completamente.Per la comodità non ho problemi,perchè mi sento più a mio agio vestita "a puntino"piuttosto che in tuta(quando ho ospiti)
-
in casa giro sempre con i calzini o a piedi nudi. se nessuno me lo facesse notare, anche se ho ospiti importanti, girerei sempre con i calzini :)
-
Quote:
Originariamente inviata da -.Poison.-
In genere quando ho ospiti e mi vesto in modo elegante lo faccio completamente.Per la comodità non ho problemi,perchè mi sento più a mio agio vestita "a puntino"piuttosto che in tuta(quando ho ospiti)
Anch'io tendo a vestirmi bene anche se gli ospiti sono parenti o amici, e ovviamente una delle prime cose sono le scarpe. Comuqnue se uno vuole restare in tuta e ciabatte fintanto che è una visità informale non lo critico, però né carne né pesce sta male.
Come mia cugina che fino a qualche tempo fa andando da lei come tradizione per il pranzo di natale trovavi tutta la casa addobbata alla perfezione e lei in ciabatte. Peggio ancora questa mia amica che a volte si lascia trovare vestita da casa con le pantofole, però se è una occasione un po' più seria come un pranzo o una cena o la si va a trovare di sera un po' di amici si veste come se uscisse ma senza scarpe :shock: e toglie anche le ciabatte perché "stanno male", quando poi si vede benissimo che non è abituata, perchè sembra che le dia fastidio mettere giù i piedi :? . Cioè davvero o ti vesti tutta o no.
-
io mi metto quasi sempre le scarpe
-
Di solito mi vesto qualunque visita riceva, non mi piace mantenermi "informale" in pubblico, tranne se non è stata una cosa avvenuta proprio in fretta. Ma in questo caso non dipende dalla mia volontà
-
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
in casa giro sempre con i calzini o a piedi nudi. se nessuno me lo facesse notare, anche se ho ospiti importanti, girerei sempre con i calzini :)
io metto sempre le scarpe(cambio il tipo a secondo di ki ho in casa o del tipo di lavoro ke ho da fare, sempre in casa)
-
dipende da chi arriva. Se sto in casa tutto il giorno sono in tuta e ciabatte, se arriva la mia vicina di casa ke in pratica è sempre qua non mi cambio, idem mia nonna o i parenti.. :roll:
-
Se ho amici a cena... le metto.
Se mi vengono a trovare i parenti, ovvio che no.
-
Ciabatte a "leone" anche nelle occasioni speciali!!! :lol:
Scherzi a parte meno sto con le scarpe a casa e meglio sto!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Se ho amici a cena... le metto.
Se mi vengono a trovare i parenti, ovvio che no.
-
Quote:
Originariamente inviata da mark-o
Ciabatte a "leone" anche nelle occasioni speciali!!! :lol:
Scherzi a parte meno sto con le scarpe a casa e meglio sto!!!
-
A me nn piace stare in ciabatte, anche se sono stupende le mie! Quindi sono quasi sempre in scarpe.
-
Quote:
idem^^
Poi beh se per ospiti si intende mia nonna,o cugini...beh magari in calzini ci sto lo stesso :D
-
io giro scalza, perchè da noi non si entra in casa con le scarpe... sinceramente se viene una persona che conosco sto scalza...quindi sempre...ma per aprire al postino per forza mi metto le scarpe... mi faccio il viale scalza!?
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
dipende da chi arriva.
-
Ho sempre le ciabatte, anche nelle feste come natale o pasqua :D
-
Io quando non ho nessuno di importante in casa sn sempre in ciabatte....anche x aprire al postino.....(ci vado anche in pigiama.:lol:) Cmq se c'è ospiti e mi cambio di abito mi metto anche le scarpe..
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
-
considerando che uso poco le ciabatte, anche con gli ospiti a casa sto scalza.
-
Io sto scalza anche se ci sono gli ospiti...però magari mi cambio.
-
Metto sempre le scarpe :D
-
uso le ciabatte in casa,se ci sono ospiti mi cambio e metto le scarpe,se vengono persone con cui ho confidenza non mi cambio.
-
Quando bisogna firmare per la posta sto in pigiama ma con le scarpe.
-
se non c'è nessuno, scalza...ma quando c'è compagnia ovvio che uso le ciabatte :D
-
Quote:
Originariamente inviata da Yvette
se non c'è nessuno, scalza...ma quando c'è compagnia ovvio che uso le ciabatte :D
MA perché scusa? :shock: Cioè non mi sembra affatto ovvio... o metti le scarpe o stai come sei, non è che le ciabatte siano una via di mezzo, anzi, al limite forse sono un pochino meno sciatti i piedi scalzi :shock:
-
io quando c'è gente ke nn conosco metto le scarpe, quando viene gente ke ormai conosco da anni sto in ciabatte x stare comodo e a volte resto anke in pigiama, xò c'è proprio confidenza
-
in casa nn uso mai le scarpe ... abbiamo il parquet (nn so cm cavolo si scrive...) e camminare kon le skarpe vuol dire lasciare impronte ovunque... qnd tutti in pantofole... inftt qnd vengono miei amici intimi li costringo a togliere le scarpe anke loro... lo stexo vale x qnd ci sn visite e occasioni importanti ... ma in quel caso nn costringo la gente a togliersi le scarpe :) :)
-
Quote:
quoto