Visualizzazione stampabile
-
Nerd
Per la maggior parte delle persone sono sfigati, ma qualcuno ormai li apprezza e addirittura c'è chi afferma che vadano di moda.
Ma è sorpendentemente difficile trovare una definizione soddisfacente della parola nerd.
Sono secchoni? Molti invece hanno passato pochi esami a informatica, e poi un secchione del liceo classico non viene sicuramente definito in quel modo. Sono smanettoni informatici? All'università conosco smanettoni che fanno addirittura il PR. Sono privi di vita sociale, o ne hanno una al di fuori della società ufficiale?
O sono semplicemente "persone che subordinano tutto alle proprie (originali) passioni", come si autodefiniscono?
Chi sono per voi i nerd e come li considerate?
-
secondo lo stereotipo comune sono i così detti quattrocchi, appassionati di scienza e tecnologia, generalmente asociali e un'pò autistici, imbranati ed eccentrici..vanno di moda? forse sì. Quelli veri però non comprendono questo termine
-
Secondo me sei fissato con i nerd! :D
-
secondo me sono quelli privi di vita sociale, che considerano la vita informatica più importante di quella reale. IN GENERE sono brutti e a scuola vengono derisi dal resto del gruppo.
non è che qualsiasi esperto di computer è un nerd, anzi mettiamola così, quando il computer è una passione allora non si è nerd, quando invece diventa un'ossessione, allora sì.
-
allora io definirei chi si isola dal mondo per vivere attakkato a una macchina (magari anche solo per giocare ore e ore)Nerd...
Poi bhe... c'è un sacco di gente molto abile nell'utilizare gli strumenti informatici ed è tutt'altro che "sfigata"...
Poi è difficile catalogare le persone e assegnare delle "etichette" che siano veritiere...
-
D'accordo con gli ultimi due, la penso così anche io :)
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano