Visualizzazione stampabile
-
Nerd
Per la maggior parte delle persone sono sfigati, ma qualcuno ormai li apprezza e addirittura c'è chi afferma che vadano di moda.
Ma è sorpendentemente difficile trovare una definizione soddisfacente della parola nerd.
Sono secchoni? Molti invece hanno passato pochi esami a informatica, e poi un secchione del liceo classico non viene sicuramente definito in quel modo. Sono smanettoni informatici? All'università conosco smanettoni che fanno addirittura il PR. Sono privi di vita sociale, o ne hanno una al di fuori della società ufficiale?
O sono semplicemente "persone che subordinano tutto alle proprie (originali) passioni", come si autodefiniscono?
Chi sono per voi i nerd e come li considerate?
-
secondo lo stereotipo comune sono i così detti quattrocchi, appassionati di scienza e tecnologia, generalmente asociali e un'pò autistici, imbranati ed eccentrici..vanno di moda? forse sì. Quelli veri però non comprendono questo termine
-
Secondo me sei fissato con i nerd! :D
-
secondo me sono quelli privi di vita sociale, che considerano la vita informatica più importante di quella reale. IN GENERE sono brutti e a scuola vengono derisi dal resto del gruppo.
non è che qualsiasi esperto di computer è un nerd, anzi mettiamola così, quando il computer è una passione allora non si è nerd, quando invece diventa un'ossessione, allora sì.
-
allora io definirei chi si isola dal mondo per vivere attakkato a una macchina (magari anche solo per giocare ore e ore)Nerd...
Poi bhe... c'è un sacco di gente molto abile nell'utilizare gli strumenti informatici ed è tutt'altro che "sfigata"...
Poi è difficile catalogare le persone e assegnare delle "etichette" che siano veritiere...
-
D'accordo con gli ultimi due, la penso così anche io :)
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
secondo me sono quelli privi di vita sociale, che considerano la vita informatica più importante di quella reale. IN GENERE sono brutti e a scuola vengono derisi dal resto del gruppo.
non è che qualsiasi esperto di computer è un nerd, anzi mettiamola così, quando il computer è una passione allora non si è nerd, quando invece diventa un'ossessione, allora sì.
già
-
hanno la mia compassione...un amico di mio fratello è un nerd e per stare attaccato al pc a volte evita di mangiare perchè dice che così perde solo tempo-.-
-
-
Quote:
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
hanno la mia compassione...un amico di mio fratello è un nerd e per stare attaccato al pc a volte evita di mangiare perchè dice che così perde solo tempo-.-
oddio :smt104 ma così è pazzamente esagerato... diventa una malattia
-
boh..a molti fanno pena, a me no.
se preferiscono stare sempre al pc +tosto che avere una vita sociale avranno i loro motivi..è una scelta come un altra.
-
Quote:
Originariamente inviata da Fachgliu
http://www.christoph-woerner.de/uploaded_images/hering-admin-758195.jpg
tipo lui, e chiunque indossi le camicie a quadri :)
uhmmmmmmmm ma che brutto :?
cmq nn so..nn riesco a commentarli e giudicarli..avranno semplicemente piaceri diversi..moooolto differenti da i miei
-
Quote:
-
Quote:
-
Quote:
tipo lui, e chiunque indossi le camicie a quadri :)
ma il nerd non fuma :)
-
Quote:
Originariamente inviata da BRutto_Gay
secondo lo stereotipo comune sono i così detti quattrocchi, appassionati di scienza e tecnologia, generalmente asociali e un'pò autistici, imbranati ed eccentrici..vanno di moda? forse sì. Quelli veri però non comprendono questo termine
buona descrizione.
Ciò nonostante a me non piacciono ^___^
-
Faccio fatica a descrivere un nerd perchè è una persona che, a mio parere, si nasconde dietro lo schermo di un computer e perciò mi trovo in difficoltà a descrivertene uno se non utilizzando lo stereotipo che i più possono avere.
-
Quote:
Originariamente inviata da itFiloFace
allora io definirei chi si isola dal mondo per vivere attakkato a una macchina (magari anche solo per giocare ore e ore)Nerd...
Poi bhe... c'è un sacco di gente molto abile nell'utilizare gli strumenti informatici ed è tutt'altro che "sfigata"...
Poi è difficile catalogare le persone e assegnare delle "etichette" che siano veritiere...
credo che esista una parola giapponese che identifica questo genere di persone...solo che non me la ricordo....ora indago :)
-
ecco, la parola dovrebbe essere Hikikomori
-
Quote:
oddio :?
-
Quote:
allora welby era un nerd? :D
-
Quote:
Originariamente inviata da Angelique
di pessimo gusto :|
-
Quote:
Originariamente inviata da anjaswe
ecco, la parola dovrebbe essere Hikikomori
wow :o la mia definizione in una parola sola...
bhe.. dai japponesi era possibile aspettarselo dato il ruolo che ha la tecnologia sopratutto quella per l'intrattenimento nel loro paese ^^
Quote:
bhe... per macchina intendevo uno strumento informatico o elettronico :lol: comunque la tua battuta non è del tutto fuori lugo perchè a quanto pare lui faceva largo mezzo di mezzi informatici per comunicare , non per scelta ma perchè non aveva alternativa...
Non è che alcunti di questi "NERD" siano obbligati dal loro ambiente sociale ad isolarsi ?...
-
Quote:
bhe... per macchina intendevo uno strumento informatico o elettronico :lol:
vabbè,credevo che si capisse l'ironia :D
-
Quote:
vabbè,credevo che si capisse l'ironia :D
si capiva ^^ era per sdrammatizzare i commenti successivi il mio ultimo intervento ;)
-
Quote:
Non è che alcunti di questi "NERD" siano obbligati dal loro ambiente sociale ad isolarsi ?...
no, i nerd si obbligano da soli.
-
Quote:
no, i nerd si obbligano da soli.
vero
-
Bho... forse... ma non ne sono sicuro.. se uno viene escluso dal gruppo potrebbe ripiegare su altre cose per impegnare il tempo e sentirsi meno male... quindi diventare un "nerd"...
-
Quote:
Bho... forse... ma non ne sono sicuro.. se uno viene escluso dal gruppo potrebbe ripiegare su altre cose per impegnare il tempo e sentirsi meno male... quindi diventare un "nerd"...
Mah, non penso.
Credo che il nerd non ripieghi, semplicemente non capisce che c'è altro.
-
Quote:
sì ma se uno viene escluso da un gruppo se ne può cercare un altro.. ma poi cioè cazzi suoi, ke muoia :lol: