vi interessa?cosa ne sapete?mi potreste spiegare qlks?
se almeno sapete ke è...
vi interessa?cosa ne sapete?mi potreste spiegare qlks?
se almeno sapete ke è...
appunto io nn so kosa è!!
Originariamente inviata da **cArLoTtInA**
è una sottospecie di società segreta..anke se la conoscono ttt !
ah... ma è un tantino vekkiotta... cioè esiste ancora??? forse mi sto confondendo, ma nn è qll del risorgimento???Originariamente inviata da enryka91
Originariamente inviata da Imagine
esitere esiste ankora...cmq al risorgimento era una cosa diversa...o forse parli della carboneria?
La massoneria è una associazione segreta..anche se le sue radici sono antiche il suo perido di massimo sviluppo penso si possa individuare (per quanto riguarda quella italiana) nel periodo della prima Repubblica..il suo obiettivo era "controllare" i meccanismi della politica, della finanza ecc..tra i suoi membri annoverava senatori, ministri, giudici, alti ufficiali delle forze armate, alti funzionari pubblici ecc..cmq se vuoi maggiori informazioni in rete ne trovi a bizzeffe
P.s: anche Walt Disney era un massone
quindi topolino è della loggia ?e anke paperino e pippo??!! i sogni d un infanzia si sn infranti!!
Loro no..ma il loro creatore si..infatti in alcuni numeri di topolino vi sono nascosti i simboli della massoneria..come il famoso compasso incrociato con la squadretta..
quei simboli c sn anke nelle bankonote amerikane..io ne ho 2 da un dollaro e c'è l'okkio,la piramide,il compasso e la squadra...
massoneria era la stessa cosa della carboneria erano dei movimenti formati dopo il congresso di vienna essi volevano la democrazia :!:
asd dopo questa posso anke andarmene 8) 8) 8)