Visualizzazione stampabile
-
è una distinzione che aveva una sottospecie di senso solo all'epoca di pascal.
è meglio esser stati esprit de finesse da giovani, e diventare esprit de geometrie da grandi....
si raggiunge un equilibrio decente.
mi state chiedendo se è il mio caso?
[img][http://www.istorya.net/forums/Smileys/alive/grin.gif]http://www.istorya.net/forums/Smileys/alive/grin.gif[/img]
-
Quote:
Originariamente inviata da 666polly
Secondo me bisogna vedere un po' la situazione...e se hai uno spirito totalmente geometrico ti perdi qualcosa dalla vita... :roll:
Ps. Il titolo è per il romanzo di Jane Austen? :roll:
:smt045 l'ho messo per rendere più chiaro l'argomento :)
-
Secondo me non c'è una divisione netta tra le due, lo spirito geometrico riesce a vivere nel campo lavorativo, lo spirito fine nel campo relazionale, se non c'è almeno un po' dell'altro in uno dei due non potranno mai sopravvivere.
-
servono entrambi..ma da me personalmente prevale il sentimento..anke se penso che chi segue la ragione se la passa meglio di tutti..
-
per me bisogna addattarsi alle situazioni, credo che nella vita ci sia spazio sia per la ragione che per il sentimento...basta essere consapevoli che nelle varie occasioni che la vita ci presenta una prende il sopravvento sull'altra
-
E' meglio essere razionali decisamente. A prenderlo in c**o con i sentimenti si fa sempre in tempo anche se si è razionali :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da chanty88
Io sono uno spirito geometrico, forse con una punta di spirito fine.
Tendo a seguire la ragione, perchè sono convinta che a volte i sentimenti possano mandare fuori strada.
Ovvero: i sentimenti a volte tendono a non far vedere la realtà come realmente è, la ragione sì.
Poi ognuno è libero di pensarla a modo suo :)
Idem per quanto mi riguarda
-
Quote:
Originariamente inviata da °daphne°
però io penso che sia meglio certe volte, anche se non sempre, vedere le cose come non sono. l'illusione ci rende felici...oggi giorno nessuno è più felice.
fare i conti con la realtà poi son cazzi amari, ma poi passa...
i sentimenti portano fuori strada, chi ci dice che quello che è fuori dalla strada non sia altrettanto bello?
Certo, l'illusione può rendere felici, ma non per sempre...c'è un momento in cui prevale la ragione, e li si fanno i conti con tutto..
Tutto quello che si era ignorato fino a quel momento, ti si piazza davanti agli occhi...
e non è una bella sensazione :)
-
io sono uno spirito fine perchè di far andare avanti il mondo non me ne frega nulla, però per godermi la vita servono i soldi, e per guadagnare bisogna fare cose spesso contro voglia, quindi spesso devo fare il geometrico per poter sfruttare al meglio il sistema in cui vivo.
-
io in amore nn riesco quasi mai a far prevalere la ragione,sn troppo sentimentale ed è decisamente 1 difetto,io credo ke cmq 1 pò in tutto sia bene trovare 1 equilibrio,gli estremi nn vanno mai bene