Visualizzazione stampabile
-
Che senso ha?
Che senso ha ammazzarsi a studiare o lavorare, stressarsi... trascorrere tutto il nostro prezioso tempo a non avere tempo. Di corsa per le strade, sgobbando e sudando per avere cinque euro in tasca.
E poi magari morire il giorno prima di laurearsi...
Ci distruggiamo quotidianamente in vista di un futuro che amiamo immaginare come piace a noi, ma che poi difficilmente sarà così. E se poi tutti i nostri sacrifici, i nostri sogni, le nostre speranze, fossero distrutte da qualcosa più grande? Che senso avrebbe avuto la nostra vita?
Forse l'aver lasciato un piccolo ricordo in ogni persona che conosciamo, può dare senso alla nostra esistenza.
Ma tutto è così frenetico in questa società. Teniamo la nostra mente ed il nostro corpo impegnati costantemente come per non pensare ad altro... Ed ogni giornata si risolve con piccoli obiettivi, piccoli successi e piccoli insuccessi.
Ma la domanda che vi rivolgo è diversa: qual'è il senso di tutto ciò?
Non vi capita mai di sentirvi in una "vita preconfezionata", costretti a dei ritmi, delle abitudini che sembrano più imposte che volute?
-
la vita non ha senso... vivi e basta.
-
vivi alla giornata fai come ti senti! di vita cen'è solo una e te la crei tu! da questo dipenderà il fatto che a te può sembrare preconfezionata e a me a dir poco iperattiva!
-
" voglio trovare un senso a questa vita
anche se questa vita un senso non ce l'ha"
................
"Sai che cosa penso
Che se non ha un senso
Domani arriverà...
Domani arriverà lo stesso
Senti che bel vento
Non basta mai il tempo
Domani un altro giorno arriverà... "
nn penso la vita abbia un senso...o più che altro un fine...
la si vive come già detto arricchendola con felicità e tristezza,
sono i nostri stati d'animo che ci formano la vita
-
sono d'accordo con margot, anzi ho sempre vissuto alla giornata senza pensare al domani, poi mi sono successe cose ke mi hanno iniziato a far pensare al domani, e nonostante queste cose io continuerò a vivere alla giornata, ma i miei pensieri li rivolgerò sempre e comunque a quel "domani" che ora mi sembra tanto lontano ma in cui io credo (non ci spero, ci CREDO) davvero.
sono stato molto generico ma chi doveva capire ha sicuramente capito.
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
sono d'accordo con margot, anzi ho sempre vissuto alla giornata senza pensare al domani, poi mi sono successe cose ke mi hanno iniziato a far pensare al domani, e nonostante queste cose io continuerò a vivere alla giornata, ma i miei pensieri li rivolgerò sempre e comunque a quel "domani" che ora mi sembra tanto lontano ma in cui io credo (non ci spero, ci CREDO) davvero.
:smt050 quoto margot ma quoto anke john :smt050
quello che è poco ma sicuro è ke do importanza a ogni singolo giorno.. poi ke senso ha? beh io vorrei avere una famiglia, e degli sgorbietti con la mia faccia o quella del mio moroso ke gironzolano per casa.. e credo ke il senso sia proprio quello. (parlo di me ovviamente..)
-
bella domanda..ultimamente me lo sto chiedendo sempre + spesso anch'io, e non so dare una risposta :roll:
-
Io purtroppo ci penso al domani... :smt069
-
ci sono diverse sfumatura in ogni situazione della vita, bisogna cogliere le piú positive ma anche fare nostre le negative che ci aiutano a crescere.
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
purtroppo sto cazzo, potrei parlare del mio secondo problema, che non centra niente col primo, ma riguarda l'alcool, in cui se ogni tanto avessi pensato di più al domani ora avrei evitato qualke guaio
-
Quote:
purtroppo sto ca**o, potrei parlare del mio secondo problema, che non centra niente col primo, ma riguarda l'alcool, in cui se ogni tanto avessi pensato di più al domani ora avrei evitato qualke guaio
Dico purtroppo... perchè è sbagliato pensare sempre al domani (non ti gusti il presente)... come è sbagliato non pensarci per niente (fregarsene del futuro e magari avere brutte conseguenze).
Ci vorrebbe una giusta via di mezzo.
Ma io non sono capace di trovarla.
-
Quote:
Dico purtroppo... perchè è sbagliato pensare sempre al domani (non ti gusti il presente)... come è sbagliato non pensarci per niente (fregarsene del futuro e magari avere brutte conseguenze).
Ci vorrebbe una giusta via di mezzo.
Ma io non sono capace di trovarla.
ah ok, bhè io l'ho trovata anke se è come vivere sempre sul filo del rasoio
-
Quote:
Originariamente inviata da margot
................
"Sai che cosa penso
Che se non ha un senso
Domani arriverà...
Senti che bel vento
Non basta mai il tempo
:ok:
-
Re: Che senso ha?
Quote:
Originariamente inviata da Fabio
Che senso ha ammazzarsi a studiare o lavorare, stressarsi... trascorrere tutto il nostro prezioso tempo a non avere tempo. Di corsa per le strade, sgobbando e sudando per avere cinque euro in tasca.
E poi magari morire il giorno prima di laurearsi...
Ci distruggiamo quotidianamente in vista di un futuro che amiamo immaginare come piace a noi, ma che poi difficilmente sarà così. E se poi tutti i nostri sacrifici, i nostri sogni, le nostre speranze, fossero distrutte da qualcosa più grande? Che senso avrebbe avuto la nostra vita?
Forse l'aver lasciato un piccolo ricordo in ogni persona che conosciamo, può dare senso alla nostra esistenza.
Ma tutto è così frenetico in questa società. Teniamo la nostra mente ed il nostro corpo impegnati costantemente come per non pensare ad altro... Ed ogni giornata si risolve con piccoli obiettivi, piccoli successi e piccoli insuccessi.
Ma la domanda che vi rivolgo è diversa: qual'è il senso di tutto ciò?
Non vi capita mai di sentirvi in una "vita preconfezionata", costretti a dei ritmi, delle abitudini che sembrano più imposte che volute?
mi capita spesso....la vita sembra quasi una presa x il culo colossale
-
Quote:
-
Quote:
ah ok, bhè io l'ho trovata anke se è come vivere sempre sul filo del rasoio
vivere sul filo del rasoio è sempre la cosa + bella anke se poi dopo soliltamente ti subisci le conseguenze negative....
-
Quote:
Originariamente inviata da margot
................
"Sai che cosa penso
Che se non ha un senso
Domani arriverà...
Senti che bel vento
Non basta mai il tempo
ho pensato a qll ke dici tu fabio,sinceramente mi pongo qst domande..il senso della vita ecc..xkè viviamo..ma vivi la vita giorno x giorno..forse poi piano piano..si scopre la risposta
-
Quote:
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
vivere sul filo del rasoio è sempre la cosa + bella anke se poi dopo soliltamente ti subisci le conseguenze negative....
davvero bello vivere privi di certezze, rischiando giorno dopo giorno...bah
-
io vivo x raggiungere il mio scopo :D
io vivo x poter guadagnare sempre di + in modo da comprarmi le cose ke voglio!
-
Quote:
Originariamente inviata da gian88
davvero bello vivere privi di certezze, rischiando giorno dopo giorno...bah
tu pensala cm vuoi ma per alcune persone può essere stimolante...infatti ho detto ke solitamente dopo ti subisci le conseguenze negative di questo tipo di vita.se tu vuoi vivere diversamente fallo e basta...ognuno si sceglie il proprio modo di vivere...
-
Quote:
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
tu pensala cm vuoi ma per alcune persone può essere stimolante...infatti ho detto ke solitamente dopo ti subisci le conseguenze negative di questo tipo di vita.se tu vuoi vivere diversamente fallo e basta...ognuno si sceglie il proprio modo di vivere...
sei in un forum. Accetta le critiche...l'hai detto tu stessa.
-
Quote:
Originariamente inviata da gian88
sei in un forum. Accetta le critiche...l'hai detto tu stessa.
si scusa,infatti mi sn corretta...leggi su.
-
ultimamente penso spesso al senso che ha o dovrebbe avere la vita..non sono arrivata a nessuna conclusione, se non che adesso la mia è una vera merda e che ogni cosa che faccio la faccio per me..anche se appunto niente sarà come vorrei..
ho imparato a fare una cosa quindi, ho imparato a sbagliare, a fare cose che non vanno fatte,e sai perche?! perche sono sempre stata la perfettina che mai usciva dagli schemi, e nonostante questo riconoscimenti ne ho avuti ben pochi. i problemi aumentano, i sogni e le speranze anche. sono due cose che non andranno mai d'accordo..
-
Quote:
forse perchè la vita com'è ora non è quella che vorrei...
-
Quote:
Originariamente inviata da aNeMy
ultimamente penso spesso al senso che ha o dovrebbe avere la vita..non sono arrivata a nessuna conclusione, se non che adesso la mia è una vera me**a e che ogni cosa che faccio la faccio per me..anche se appunto niente sarà come vorrei..
ho imparato a fare una cosa quindi, ho imparato a sbagliare, a fare cose che non vanno fatte,e sai perche?! perche sono sempre stata la perfettina che mai usciva dagli schemi, e nonostante questo riconoscimenti ne ho avuti ben pochi. i problemi aumentano, i sogni e le speranze anche. sono due cose che non andranno mai d'accordo..
non serve usciredagli schemi per aver riconoscimenti... a dire il vero.. non serve nemmeno aver riconoscimenti...
l'unica cosa che conta è andare a letto felici... o perlomeno... sentra troppi sbattimenti per la testa :)
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
l'unica cosa che conta è andare a letto felici... o perlomeno... sentra troppi sbattimenti per la testa :)
-
-
Quote:
quoto :smt050
-
Quote:
io senza al purtroppo! :)
-
Io ho una visione positiva del futuro,mi piace pensare che il domani riservi sempre qualcosa in più di dell'oggi,e quindi occupo il mio tempo facendo ciò che esso mi impone,come studiare ad esempio.
non concentro la mia vita su quello,ma ammetto che ne occupa una buona parte,anche perchè alla mia età lavorare non mi sembra la strada migliore da intraprendere.
Quote:
..E se poi tutti i nostri sacrifici, i nostri sogni, le nostre speranze, fossero distrutte da qualcosa più grande? Che senso avrebbe avuto la nostra vita?
bisogna accettare anche le delusioni,fanno parte della vita,senza credere che esistano solo quelle.la vita è bella proprio per la sua capacità si sorprenderti.come sono arrivate possono andar via,perchè aver sempre una visione negativa del tempo?
Quote:
Ed ogni giornata si risolve con piccoli obiettivi, piccoli successi e piccoli insuccessi.
questo penso sia già un inizio,un segno che la vita non è inutile :)
Quote:
questo è il segno del tempo che scorre,e che non cancella.
io occupo il tempo cercando di ottenere i miei obiettivi,perchè credo nel futuro.
non so ancora quale sia il senso della mia vita,magari non esiste nemmeno,ma sono sicura che non vivo per nulla...e mi piace credere in qeusto"sogno nel cassetto"