se ho capito cosa vuoi dire così è giusto...
se ho capito cosa vuoi dire così è giusto...
se è la soluzione sei un genio..... ma forse però..in effetti i lati li tocchi in infiniti punti...Originariamente inviata da DKNY
SbagliatoOriginariamente inviata da *Mauro*
Non si capisce bene il problema.
Se si tratta di attraversare tutti i lati segnati col trattino una volta sola con una linea continua sarebbe possibile dimostrare che è impossibile, ma non ho tempo di scrivere la dimostrazione (comunque riguarda il numero pari e dispari dei lati e il passaggio dentro - fuori dalle figure.
Certo, si potrebbero usare dei trucchi, come piegare il foglio, o pensare in 3 dimensioni ecc.
Potrebbe darsi che sia giusto,è una soluzione che mi lascerebbe cosìOriginariamente inviata da DKNY
O appunto passare sopra i lati come ha fatto DKNY.Originariamente inviata da Mao
EffettivamenteOriginariamente inviata da Mao
Originariamente inviata da Mao
kiedi alla tua amica cm si fà
forse spiegato così è più semplice... ho modificato il disegno... fate conto che ogni buco è una porta e i 5 rettangoli sono 5 stanze, bisogna riuscire a passare in tutte le porte senza passare due volte dalla stessa...
Se è così, si dimostra che è impossibile, perché la linea dovrebbe terminare contemporaneamente in stanze diverse.Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt