ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 55

Ma è una bestemmia???

  1. #41
    Matricola FdT
    Donna 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 19/8/2006
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non credo sia una bestemmia....ma se anche fosse..le sta bene...insomma...la prossima volta evitava di mangiarsi la mela..e niente peccato originale!


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT Medusa
    Donna 35 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 27/5/2005
    Messaggi: 6,333
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    in genere io dico porco giuda
    o porco puffo
    anke eva ogni tanto subisce

  4. #43
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    non lo dico mai, di solito mi incazzo con il cane o con giuda

  5. #44
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Non è una bestemmia ma di certo non rispetti molto... penso k porca pu**ana sia meglio..

    Ma tutte le imprecazioni tipo...
    Porco due
    Porco dinci
    Porco zio

    alla fine sono bestemmie perk modifichi solo il nome di Dio in due, o zio... ma l'intezione di dire la bestemmia vera e propria c'è... e a dio (se c'è) non gliene frega molto se uno lo dice o meno, basta k uno non lo dica convinto... cioè a volte scappa.. non è un disastro.. ma c'è gente che lo prende come intercalare... porco lì porco là... mi sembra eccessivo e da maleducati...


    direi di tornare agli antichi perdincibacco, perdindirindina, poffarbacco, acciderba, perbacco e il mitico PORCA MISERIA.

  6. #45
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    scusa ma io sta storia delle bestemmie non la capisco..cioè...se una la pensa davvero è da considerarsi tale...ovviamente non è una cosa carina da dire...come non lo sarebbe dire Porco Giacomo/tullio/luca o via così...

  7. #46
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    io smoccolo come un dio () quando mi incazzo.

  8. #47
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °silvia°

    ma se io dico " Porc* allah" è una bestemmia?
    Beh, sai com'è, Allah significa Dio in arabo...
    Se dici Porco God secondo te è una bestemmia? Lo stesso con Allah. (ma perché, ancora qualcuno pensa che Allah e Dio siano cose diverse? Sono solo lingue diverse).

    La definizione teorica di bestemmia sarebbe il famoso comandamento "non nominare il nome di Dio invano". Stando a questa definizione (piuttosto antiquata), anche "per Dio" è bestemmia, mentre non lo sarebbero gli insulti alla madonna. Anticamente l'accezione di bestemmia era proprio quella: lo stesso Gesù era accusato dai sacerdoti di bestemmiare, poiché giustificava le sue azioni a volte poco lecite con la volontà di Dio (quindi per loro lo nominava invano).
    In senso moderno, la bestemmia è "l'offesa verso divinità, cose o persone venerate da una religione". In questo senso "per Dio" non è più bestemmia, perché non è un'offesa, mentre sono compresi gli insulti alla Madonna e ai santi (tutte queste cose sono venerate dalla religione cristiana), mentre non dovrebbe essere considerato un "porco papa", visto che il papa è seguito, ma non venerato.
    Inoltre, non c'è alcuna distinzione fra religioni: la bestemmia è l'offesa ad una qualsiasi religione, non alla propria, pertanto "porco Buddha" è una bestemmia anche per un cristiano, come "porc* dio" lo è per anche per un ateo.
    Non ho invece mai capito bene perché da molti cattolici giurare su Dio sia considerato quasi una forma di bestemmia.

    (Sono un vero esperto di "bestemmiologia", eh?)

  9. #48
    pantegatto
    Uomo 36 anni da Roma
    Iscrizione: 10/7/2006
    Messaggi: 654
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito Re: Ma è una bestemmia???

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    E' tutto il girno che ho in mente questa cosa che è nata da una discussione in un momento di... ehm... rilassamento mentale...

    Put***a Eva può essere considerata una bestemmia?
    eccone un altra ke crede alla favola di adamo ed eva

  10. #49
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Udine
    Iscrizione: 19/8/2006
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma no dai eva non è mica una santa

  11. #50
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito Re: Ma è una bestemmia???

    Quote Originariamente inviata da pantegatto

    eccone un altra ke crede alla favola di adamo ed eva
    Ognuno è libero di credere a quello che vuole, nonostante questo non è detto che l'autrice di questo topic creda a una religione o alla religione cristiana. L'informazione può essere utile non solo a lei ma anche a chi di noi si trovasse a bestemmiare in pubblico, ricordo che la bestemmia (verso la religione cristiana e più recentemente anche verso le altre religioni) è considerato illecito amministrativo con pene pecuniare da 100.000 lire a 600.000 lire da tradursi in euro naturalmente...Tuttavia da quando il reato è stato trasformato in illecito amministrativo viene riferito soltanto alla divinità e non ai "Simboli o alle Persone", in parole povere per lo stato Italiano chi inneggia con male parole alla Madonna o ai Santi non bestemmia, quindi neanche ad Eva...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. una pseudo bestemmia
    Da gianky91 nel forum Figuracce
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/7/2006, 22:55