non credo sia una bestemmia....ma se anche fosse..le sta bene...insomma...la prossima volta evitava di mangiarsi la mela..e niente peccato originale!
non credo sia una bestemmia....ma se anche fosse..le sta bene...insomma...la prossima volta evitava di mangiarsi la mela..e niente peccato originale!
in genere io dico porco giuda
o porco puffo
anke eva ogni tanto subisce
non lo dico mai, di solito mi incazzo con il cane o con giuda
Non è una bestemmia ma di certo non rispetti molto... penso k porca pu**ana sia meglio..
Ma tutte le imprecazioni tipo...
Porco due
Porco dinci
Porco zio
alla fine sono bestemmie perk modifichi solo il nome di Dio in due, o zio... ma l'intezione di dire la bestemmia vera e propria c'è... e a dio (se c'è) non gliene frega molto se uno lo dice o meno, basta k uno non lo dica convinto... cioè a volte scappa.. non è un disastro.. ma c'è gente che lo prende come intercalare... porco lì porco là... mi sembra eccessivo e da maleducati...
direi di tornare agli antichi perdincibacco, perdindirindina, poffarbacco, acciderba, perbacco e il mitico PORCA MISERIA.
scusa ma io sta storia delle bestemmie non la capisco..cioè...se una la pensa davvero è da considerarsi tale...ovviamente non è una cosa carina da dire...come non lo sarebbe dire Porco Giacomo/tullio/luca o via così...
io smoccolo come un dio () quando mi incazzo.
Beh, sai com'è, Allah significa Dio in arabo...Originariamente inviata da °silvia°
Se dici Porco God secondo te è una bestemmia? Lo stesso con Allah. (ma perché, ancora qualcuno pensa che Allah e Dio siano cose diverse? Sono solo lingue diverse).
La definizione teorica di bestemmia sarebbe il famoso comandamento "non nominare il nome di Dio invano". Stando a questa definizione (piuttosto antiquata), anche "per Dio" è bestemmia, mentre non lo sarebbero gli insulti alla madonna. Anticamente l'accezione di bestemmia era proprio quella: lo stesso Gesù era accusato dai sacerdoti di bestemmiare, poiché giustificava le sue azioni a volte poco lecite con la volontà di Dio (quindi per loro lo nominava invano).
In senso moderno, la bestemmia è "l'offesa verso divinità, cose o persone venerate da una religione". In questo senso "per Dio" non è più bestemmia, perché non è un'offesa, mentre sono compresi gli insulti alla Madonna e ai santi (tutte queste cose sono venerate dalla religione cristiana), mentre non dovrebbe essere considerato un "porco papa", visto che il papa è seguito, ma non venerato.
Inoltre, non c'è alcuna distinzione fra religioni: la bestemmia è l'offesa ad una qualsiasi religione, non alla propria, pertanto "porco Buddha" è una bestemmia anche per un cristiano, come "porc* dio" lo è per anche per un ateo.
Non ho invece mai capito bene perché da molti cattolici giurare su Dio sia considerato quasi una forma di bestemmia.
(Sono un vero esperto di "bestemmiologia", eh?)
eccone un altra ke crede alla favola di adamo ed evaOriginariamente inviata da DKNY
ma no dai eva non è mica una santa
Ognuno è libero di credere a quello che vuole, nonostante questo non è detto che l'autrice di questo topic creda a una religione o alla religione cristiana. L'informazione può essere utile non solo a lei ma anche a chi di noi si trovasse a bestemmiare in pubblico, ricordo che la bestemmia (verso la religione cristiana e più recentemente anche verso le altre religioni) è considerato illecito amministrativo con pene pecuniare da 100.000 lire a 600.000 lire da tradursi in euro naturalmente...Tuttavia da quando il reato è stato trasformato in illecito amministrativo viene riferito soltanto alla divinità e non ai "Simboli o alle Persone", in parole povere per lo stato Italiano chi inneggia con male parole alla Madonna o ai Santi non bestemmia, quindi neanche ad Eva...Originariamente inviata da pantegatto