Visualizzazione stampabile
-
simile e opposto...
mi è sorto un dubbio su frasi celebri chiaramente in contrasto...
la prima è "il simile attrae il simile"
la seconda è "gli opposti si attraggono"
secondo voi qual è vera?
io ho sempre pensato ke sia il simile ad attrarre il simile, non riuscirei mai ad avere una relazione di qualsiasi tipo (a meno ke nn sia forzata, ad esempio se fosse il mio professore o il capoufficio ed anche lì ci sarebbero comunque dei problemi) con una persona molto diversa da me, addirittura opposta. Invece mi troverei benissimo con uno/a simile a me di carattere (quindi non noioso/a e capace di contrastarmi e di sorprendermi), questo vale soprattutto nel campo sentimentale...
-
Re: simile e opposto...
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
secondo voi qual è vera?
io ho sempre pensato ke sia il simile ad attrarre il simile, non riuscirei mai ad avere una relazione di qualsiasi tipo (a meno ke nn sia forzata, ad esempio se fosse il mio professore o il capoufficio ed anche lì ci sarebbero comunque dei problemi) con una persona molto diversa da me, addirittura opposta. Invece mi troverei benissimo con uno/a simile a me di carattere (quindi non noioso/a e capace di contrastarmi e di sorprendermi), questo vale soprattutto nel campo sentimentale...
Invece io nel campo sentimentale sono più attratto da persone diverse da me, se non proprio opposte. E' perché cerco nell'altra persona quelle caratteristiche cvhe io non ho, ma che vorrei avere.
-
Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
Invece io nel campo sentimentale sono più attratto da persone diverse da me, se non proprio opposte. E' perché cerco nell'altra persona quelle caratteristiche cvhe io non ho, ma che vorrei avere.
io invece ne cerco una che abbia quelle caratteristiche tali da poter convidere tutto, anke xkè poi essere molto simili di carattere a me non significa essere d'accordo su tutto, anzi sarebbe un continuo discutere. Poi io non ce la farei mai con una timida, una che parla poco, una a cui nn piacciono le feste, il caos, lo stare in mezzo a un sacco di gente.
Comunque, punti di vista, secondo me saremo più o meno spaccati a metà :D
-
beh io sono attratta dalle vie di mezzo :)
troppo uguale mi annoierebbe, con l'opposto invece nn riuscirei a legare...
alla fine nn mi sn mai fatta troppe seghe mentali su qst... :roll: nn me ne frega più di tanto...
-
Preferisco il mio simile,anche se col mio opposto non andrei male ma non mi ci troverei bene,non mi sentirei a mio agio
-
Quote:
secondo voi qual è vera?
entrambi
-
secondo me nessuno è veramente simile o veramente opposto...sono generalizzazioni che non significano granchè. meglio specificare in cosa uno e simile o in cosa uno è opposto.
8-) :P
-
Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore
alla fine nn mi sn mai fatta troppe seghe mentali su qst... :roll: nn me ne frega più di tanto...
-
io la penso come te..nel senso che penso che per star bene in una vita in coppia bisogna avere più o meno gli stessi interessi e luoghi comuni...perchè se no diventerebbe difficile convivere...
-
Io alla fine vengo attratto da persone simili a me per certi versi e completamente opposte per altri.
Secondo me è vero che gli opposti si attraggono,però se non c'è un'intesa dovuta ad interessi comuni,ad aspetti delle proprie vite simili, a stili di vita che si conciliano tra loro,allora quell'intesa tra opposti è destinata a durare poco.
-
anch'io mi trovo mille volte meglio cn chi mi somiglia... ''chi si somiglia si piglia'' :nice:
-
Io non cerco ne il simile, ne l'opposto.
Qualcosa che mi compensi, va più che bene...
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Quoto, io cerco qualcosa che mi completi,
non per forza deve essere opposto o simile.
-
cerco una ragazza che non sia simile caratterialmente a me ma che abbia molti interessi in comune con me..
-
Quote:
Originariamente inviata da stefan__
cerco una ragazza che non sia simile caratterialmente a me ma che abbia molti interessi in comune con me..
Quoto, stessi interessi, diverso approccio verso essi! :ok:
-
Io credo che si stia bene con una persona totalmente opposta a noi perchè ci si completa
-
è brutto essere troppo simili come essere troppo diversi.
cerco persone cn interessi simili ai miei,questo solitamente è un buon inizio.se poi caratterialmente è diverso ben venga!Cmq se a lui non dovessero piacere le cose che per me sono vitali c'è poco da fare.
-
Quote:
:ok: :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
-
Quote:
Originariamente inviata da stefan__
quoto
-
Quote:
-
Quote:
io invece ne cerco una che abbia quelle caratteristiche tali da poter convidere tutto, anke xkè poi essere molto simili di carattere a me non significa essere d'accordo su tutto, anzi sarebbe un continuo discutere. Poi io non ce la farei mai con una timida, una che parla poco, una a cui nn piacciono le feste, il caos, lo stare in mezzo a un sacco di gente.
Comunque, punti di vista, secondo me saremo più o meno spaccati a metà :D
concordo pienamente,mi piacerebbe trovare una persona cn i miei stessi interessi e ke gli piaccia fare le stesse cose ke piacciono pure a me(ho sbagliato i verbi?)....certo caratterialmente deve avere molte cose simili a me xò nn vorrei una persona ke è d'accordo cn me su qualunque cosa o troppo spiaccicata a me....per quanto riguarda l'opposto sn sicura ke nn riuscirei mai ad andarci d'accordo,troppo diversi si finisce col rovinarsi secondo me...
-
Quote:
quoto...
con una persona troppo simile a me finirei col scornarmi ogni volta :| (nel senso di litigare, non di fare le corna! :lol: ) mentre con una persona troppo opposta sicuramente non riuscirei a legare più di tanto...
ci vorrebbe una persona con gli stessi interessi ma col carattere un pò diverso dal mio.. :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da IO_GIUDICO
entrambi
-
una donna figa come me non esisterà mai..
perciò mi devo accontentare.
-
Quote:
Originariamente inviata da anDr1
una donna f**a come me non esisterà mai..
perciò mi devo accontentare.
modesto lui... :roll: ...
-
Quote:
Originariamente inviata da rhoda81
secondo me nessuno è veramente simile o veramente opposto...
non... esistono eccome invece anke se pensavo fosse impossibile
-
Secondo me ci devono essere interessi comuni...meglio uno con gli stessi gusti. Nn credo andrei troppo d'accordo con qualcuno a cui nn piacciono le mie stesse cose.
Poi dipende...per esempio tra le mie amiche ce ne sono un paio a cui nn piace la disco, mentre se fosse per me ci andrei tutte le sere per dire...
-
Ho sempre voluto una persona come me. Io mi ci vedo benissimo con una persona che sia generalmente uguale a me. Non su tutto, ma su molte cose si del tipo interessi, musica e anche un pò caratterialmente.
Come dicono alcuni anche io ho sempre pensato che una persona così non esiste e invece mi sono ricreduta.
Quindi mi trovo d accordo con john Galliano su tutto. Parola per parola.
-
se ragioniamo sulla parola stessa vediamo che abbiamo sbagliato ad usarla,perchè molti hanno inteso simile come uguale...ma non è così perchè o si è simili o si è uguali. :D
io non penso riuscirei a trovarmi bene con una persona caratterialmente opposta,ci sarebbe troppo contrasto.
preferirei invece qualcuno che abbia interessi comuni ai miei da condividere,quindi direi simile.
in conclusione comunque concordo con john.