Salve a tutti, è da un pò di tempo che penso seriamente di arruolarmi per la legione straniera per motivi che non starò a spiegarvi. C'è qualcuno di voi che c'è stato e può darmi qualche consiglio?Se sì fatevi vivi perfavore.
Grazie in anticipo ;)
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, è da un pò di tempo che penso seriamente di arruolarmi per la legione straniera per motivi che non starò a spiegarvi. C'è qualcuno di voi che c'è stato e può darmi qualche consiglio?Se sì fatevi vivi perfavore.
Grazie in anticipo ;)
perchè non vuoi spiegare i motivi?
mi spiace ma non posso aiutarti :)
Quote:
Originariamente inviata da °silvia°
:roll: ti consiglio vivamente di non andare :nice:
Se vuoi fai pure :nice: Comunque io non saprei aiutarti :roll:
Oltre a darti il numero telefonico per il reclutamento :D
Perchè me lo sconsigli?:P
:roll: Diciamo che per la paga che ti danno non fai per niente una bella vita
poi è questione di gusti ma se vuoi farti un idea vai qui
http://www.legionestraniera.org/frames.htm
:roll:
da quel che so, dopo aver fatto 5 anni torni con una bella somma :) sempre se torni -_-''
hm.. poi non è che adesso la vita la passi alla grande ^^
infatti.Quote:
Originariamente inviata da ess
cmq fai quello che vuoi. la vita è tua
vabbè certo =)
:roll: Dicerie...
A suo tempo mi sonon informato per farla :D
Ti fai un bel mesetto di selezioni, se le passi (cosa difficile)
firmi il contratto che dura 5 anni
Comincia il periodo di formazione che dura circa 4 mesi, Se lo passi (cosa difficile)
Vieni inviato ad uno dei reggimenti.
Le paghe sono per il primo anno e crescenti a seconda degli anni di servizio dai 1000 ai 3000 euro mensili a seconda della destinazione ;)
si arriva anche ai 5000€, la paga è buona, la fatica è tanta e anche il rischio
però sono soldi che servono e in questo periodo sto alla frutta
Il fatto che tu voglia arruolarti nella legione straniera piuttosto che nell'esercito regolare dà adito a molte supposizioni o dicerie non molto piacevoli.....in ogni caso, bè, se uno vuole sparire (perchè in molti casi chi si arruola lì lo fa per quello, non lo dico perchè ti conosco, anzi, magari mi sbaglio al massimo), almeno quello è un modo di farlo facendo qualcosa di utile. Se accetti i rischi, fai pure :)
non credo che se fossi nella legione straniera avrei la possibilità di star qui a risponderti,comunque è vero,dopo appena 5 anni incominci a percepire una barca di soldi si...ma solo se vai in zona decisamente...come dire..."calde"! anche se è un'eufemismo decisamente troppo edulcorato.Quote:
Se vai in Mozambico per esempio,a uccidere persone che protestano solo perché non è permesso loro di sopravvivere, arrivi a prendere quasi 6000 euro al mese dopo appena 5 anni.
prendono anche le ragazze?
si, devono pur sparare contro qualcosa quei poveri sodati.... :nice:Quote:
Originariamente inviata da Liqua
Hm, loro ordinano e pagano e il soldato esegue. comunque sono ancora molto indecisoQuote:
Originariamente inviata da chaoz
minimo sarai un Vfa/Vfb che è stato buttato fuori,ed ora aspira alla legione straniera...Quote:
Cmq...
1)devi conoscere il francese
2)Devi avere le palle mi piombo
3)nella legione il + tranquillo er auno spacciatore
4)le prove fisiche e psicoattitudinali sono tremende
No per fortuna :lol:Quote:
Originariamente inviata da Liqua
vabbè l'ho detto, ho i miei motivi, ma di certo non devo scappare dall'italia. Se dovevo scappare non mi mettevo a chiedere consigli sul forum ghgh.
ps: le palle ci sono. (il francese te lo insegnano loro)
Quote:
Il francese lo devi conoscere di tuo....almeno un minimo ;)
nelle prime 16 settimane di addestramento ti insegnano anche il francese
Già infatti dopo esermi informato non l'ho fatta :D Purtroppo la legione non è ben vista dall'opinione pubblica e, in effetti, la tipologia di persone che la fa non ha proprio nulla da perdere anzi molte volte sono persone che hanno commesso crimini anche gravi.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Dico purtroppo perchè la legione, dal punto di vista formativo (personale) è uno dei corpi d'elitè piu prestigiosi.
Ovvio non devi aver paura di dimenticare il passato ma credo che un anno dentro lì ti aiuti a credere piu in te stesso (queste sono pure opinioni personali)
Quando parti sei solo e non conosci nessuno ma soprattutto non sai comunicare con nessuno perchè é un corpo multietnico.
Bè che dire a me ha sempre affascinato anche se la "gente" che ci va non è sicuramente quella che incontri per le città :D
Sinceramente non ci andrei ma rispetto ed ammiro chi prova (non per il suo passato ma per l'impegno preso in sè)
Anche perchè non potrei mai rispettare il loro codice d'onore :lol: :lol:
"il legionario marcia finchè può, mangia quando può e se si corica è per morire" :| :roll:
;)
Beh, diventando legionario io mi potrei definire un mercenario. Perchè? perchè lo faccio per soldi, certamente non fremo di gioia a servire un paese che non è il mio. Certo rispetterei a tutti i costi il codice d'onore dei legionari e anche tutti i legionari a prescindere dal loro passato, se erano spacciatori, assassini e quant'altro.
Quote:
Originariamente inviata da °silvia°
:lol: :xQuote:
Originariamente inviata da imok
Chi conosce la storia e quello che fanno nella legione straniera? Cosa ne pensate? Vi è mai venuto in mente di arruolarvi?
Io sono sempre stato molto interessato alla vita del legionario e a quello che comporta l'arruolamento e sono sempre più convinto di volermi arruolare. L'esercito italiano è un buon esercito in generale, ma se si vuol fare carriera c'è solo 1 possibilità: essere raccomandato.
Mi viene in mente Totò.
ci andrei solamente perchè pagano bene e nel giro di pochi anni puoi mettere via un bel gruzzolo.
ok ma nn hai risposto alla domanda del topic. Totò è morto, lascialo li dov'è.
Questo nn è vero. Non pagana così bene come credi. Però da un lato è vero che dei soldi che guadagnerai, in missione o meno per la durata dei 5 anni ne userai il 10%.