:lol::lol:allora potevi anche nn scrivere bimbetto :lol::lol:
Visualizzazione stampabile
Io sono troppo bassa per entrare nell' esercito :evil:
Però ci sono finita lo stesso con il corpo delle infermiere CRI :lolll:
Dai tranquilli figlioli:lolll:
Comunque si, c'ho pensato ma non illudetevi, lo stipendio è in base al grado, e di caporali col Ferrari ancora non ne ho visti.
Io mi arruolerei nell' EI, a questo punto.
Sei nella croce rossa dell'esercito, hai cmq raggiunto un traguardo. =P
Si lo stipendio è basso, ma cmq più o meno è come quello italiano apparte per quanto riguarda le missioni, che qui in Italia ti danno quei 1.000 euro o 2.000al max in più. però nell'EI fare carriera è troppo difficile, e ci riesci solo con un dei bei calcioni in culo. Invece nella legione quando ti premiano (e li si che te le meriti nn come qua in Italia) si dice che ti prestano la medaglia. Basta una cazzata e sei degradato. Poi li sono tutti uguali, diplomati, laureati, latua carriera te la crei da solo, in missione. Questo è uno dei lati che preferisco a confronto degli altri eserciti.
Forse un giorno...:)
Per ora vado di softair e Tiro a Segno, il resto si vedrà...
E' una cosa a cui ho sempre pensato (parlo di corpi Italiani). E sempre ci penso.
Da un lato mi spiace... se potessi tornare indietro molto probabilmente andrei più a fondo....
preferisco gli eserciti mercenari come i Blackwater e altri...
Guarda che pure nella legione straniera devi studiare e ci sono degli esami da passare.
Primo fra tutti la perfetta conoscenza del francese, se non lo impari non ti muovi.
Secondariamente una volta entrato scordati tutto il resto, perchè la tua vita è solo quello.
parlare è facile...ma quando sei dentro e ti strizzano i coglioni o hai un certo tipo di carattere o ti distruggono e te ne torni a casa.
Parlare di EI è vago....di rami ce ne sono un sacco.
Sul fare carriera dipende...ovvio che partendo con il vfp1 non potrei arrivare molto lontano.
Cmq è vero...devi combattere con una marea di paraculati.
ma 'stocàzzo (scusate la volgarità ma ci vuole xD)
non mi arruolerei mai da nessuna parte, possono anche pagarmi benissimissimo, nemmeno nell'esercito italiano.
non esiste nella maniera più assoluta. ci sono tante idee di fondo che non fanno proprio per me.
La Legione Straniera è oggi uno dei corpi di élite migliori del Mondo.
Il Suo principale centro di reclutamento ed arruolamento è a Marsiglia .
Ogni giorno centinaia di reclute , o meglio aspiranti reclute , si presnentano .
La selezione è molto severa . I primni giorni si viene sottoposti ad una serie di colloqui e di prove al termine delle quali si ricevono dei seganlini rossi , gialli o bianchi .
Più fascette rosse si ottengono e meglio è .
La scrematura è davvero notevole con altissime percentuali di scartati .
La ferma minima è di 5 anni . Durante questo periodo di addestramento e formazione si viene pagati in contanti e solo al termine dei 5 anni si diventa cittadini francesi e ci si può aprire un proprio conto .
Le prime 4 settimane sono - una volta arruolati - fondamentali perchè si riceve il Kepì bianco. L'addestramento è durissimo sotto tutti i profili .I Sergenti istruttori ve ne fanno passare di tutti i colori ed anche di più .
Una volta ricevuto il Kepi bianco si è legionari a tutti gli effetti .Il giuramento si esegue sulla mano di legno del Capitano Danjou morto eroicamente a Camerone in Messico .
Alla legione si impara tutto compresa la lingua (un tutore viene affiancato a chi non parla la lingua).
Ci sono 3 compagnie di addestramento reclute Tutte facenti capo al IV° Reggimento .
Se serve altro sono qui .
lascio a voi maschioni coraggiosi l'arruolamento :D
si il francese devi anche impararlo durante i primi mesi senò te lo insegnano a suon di botte eheh. Per il resto però i gradi li guadagni soprattutto in missione, poi di sicuro in mezzo ci sono tanti addestramenti ed è li che devi cominciare a farti notare e soprattutto a fare punteggio.
Allora 8.000 €uro con una bottiglia di vino ed una stecca di sigarette al mese .
Poi dipende dal quadro in cui vieni inserito . Il corso per sottuffciali è poderoso ma quello per ufficiali di più ..Ripeto determinazione ci vuole determinazione...
p.s. Lucky Luciano è un ottimista a casa infatti non ci si torna se non hai carattere
tipo il fatto che è un esercito, che ha a che fare con guerracce e robe simili. che col ***** che io obbedisca alla loro disciplina..
se tipo mi venissero a chiamare alle sei del mattino perché così si fa io come minimo li manderei affanculo e tornerei a dormire.
La Legione Straniera è una cosa diversa dal mito di una volta .
Spacciatori non se ne trovano ................Ma assassini si !
Queste sono solo favole nn ci sono ne assassini ne spacciatori ne gente con la fedina penale sporca. Non è più come una volta, tra l'altro nn guadagnano 8000 euro al mese con una stecca e una bottiglia di vino, il massimo a cui arriva il 2rep che è il miglior reparto della Legione a Gibuti, in Africa è di 5000 o poco piu.
Ah e invece se fai un lavoro in cui devi essere presente alle 6.30 del mattino cosa fai? Mandi affanculo il tuo capo perchè te ne vuoi stare a casa a dormire? Mi sa di no.
Faccio notare che la sveglia in Legione non è alle 6,30 e non per le reclute comunque .....Li ci sono anche 4 o 5 allarmi per notte e magari tutte prove tranne l' ultima ....
La sveglia è alle 5,15 ....
brucerei tutti gli eserciti
peace and love
La Legione Straniera è uno storico corpo militare d'èlite francese strutturato su 11 reggimenti di cui 8 al suolo francese e 3 oltrmare. Oggi come allora fa parte integrante con l'esercito ed è spesso impegnata in missioni di pronto intervento e di peace keeping oltre confine.La durata della ferma è di 5 anni, ulteriormente prorogabili di 6 mesi in 6 mesi o di anno in anno. L'età considerata per l'arruolamento oscilla tra i 17 e i 40 anni. Dopo la ferma obbligatoria un legionario ha la possibilità di diventare cittadino francese privilegiato senza pagare spese accessorie, di riaprorpiarsi della propria vera identità e di essere collocato al lavoro. Per quanto riguarda il fattore della diserzione, ogni anno è stimata una media di circa 250 giovani legionari che fuggono dalla vita militare. Dalle origini ai giorni nostri vi servirono circa in 60000: patrioti del risorgimento, antifascisti, aristocratici, criminali incalliti, anarchici e avventurieri.
anacronistica e inutile....
Mi dispiace correggerti ma quello che dici è errato. Con la fedina penale sporca nn si entra più nella legione. Si a loro interessa se hai le palle o no ma ti assicuro che gli interessa anche se hai fatto qualche stronzata o no, e il perchè vuoi arruolarti. E' proprio a questa domanda che bisogna fare attenzione a come si risponde.
Consulta questo link:
LEGIONE STRANIERA...info