ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35

voi , le polemiche e la diplomazia...

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito voi , le polemiche e la diplomazia...

ehm...mi è venuta una curiosità stupida
    che rapporto avete con le polemiche? siete il tipo di persona che pur di non litigare è capace di passare sopra le cose, oppure al minimo errore degli altri scattate?
    nel senso, siete capaci di tenervi le cose dentro, oppure dovete sempre dire la vostra e vi dovete schierare da un lato o dall'altro in ogni occasione???
    insomma siete più per le polemiche o per la diplomazia ad ogni costo??

scusate la domanda stupida...ieri mi ho litigato con la mia amica perchè diceva che mi tengo le cose dentro pur di non litigare e mi accusava di non fare mai polemiche, volevo capire, sn strana io???
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

A me mi hanno detto più e più volte che non sono diplomatica...
    Però non è vero...qualche volta pur di non litigare posso passare sopra a qualcosa...il guaio è quando non riesco più a tenermi tutto dentro.

Overdose da FdT
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

con i miei amici passo sopra a molte cose pur di non litigare e sono fin troppo diplomatica a volte, se si tratta di situazioni con persone che non conosco invece divento fin troppo polemica, tipo se sono in fila ad ufficio e uno mi passa davanti sono capace di tirare su una polemica assurda

FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari
    Iscrizione: 8/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Io mi ritengo molto diplomatico, anche se per me diplomatico non vuol dire tenersi dentro le cose, infatti mi piace discutere, e quando inizio una discussione non mi piace interromperla a metà . poi anche io spesso passo sopra le cose, specialmente se reputo che non vale la pena soffermarcisi.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

quello che intendo dire io per diplomazia, è che io, qnd discuto con una persona pur di non fare polemiche (che odio) evito di dire tutto tutto quello che penso, anche perchè so che poi le mie polemiche possono far male a chi voglio bene...quindi piuttosto che polemizzare mi sto zitta.
    la mia amica mi ha dato della stronza per qst motivo volevo capire se sn strana io o lei

twix ™
    Ospite

Predefinito

in famiglia sono moooolto pignola, mentre fuori no
    cmq quando posso preferisco dire la mia

FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari

Predefinito

non è siete strane ne l'una nell'altra. lei cerca il confronto tu lo eviti.
    spesso si cerca il confronto per avere conferma delle proprie azioni o in caso contrario ci si sente spalleggiati per tirarsi indietro in certe decisioni.
    Il bisticcio anche in un rapporto di amicizia, se costruttivo, serve a cementare e rafforzare il rapporto, perchè è indice dell'interesse e dell'affetto che si prova verso l'altra persona.
    infatti di una persona di cui non mi interessa non mi preoccupo e non vado certo a farci polemica
    Quindi vai da lei e chiarisciti, dille le tue ragioni vedrai che capirà

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GePPo75
    non è siete strane ne l'una nell'altra. lei cerca il confronto tu lo eviti.
    spesso si cerca il confronto per avere conferma delle proprie azioni o in caso contrario ci si sente spalleggiati per tirarsi indietro in certe decisioni.
    Il bisticcio anche in un rapporto di amicizia, se costruttivo, serve a cementare e rafforzare il rapporto, perchè è indice dell'interesse e dell'affetto che si prova verso l'altra persona.
    infatti di una persona di cui non mi interessa non mi preoccupo e non vado certo a farci polemica
    Quindi vai da lei e chiarisciti, dille le tue ragioni vedrai che capirà
    ehm...vado off topic perchè così sarebbe da amore e amicizia, ma lì tempo fa avevo già aperto un topic, kmq ora mi spiego...
    qst mia amica ha il vizio brutto di nn ascoltarmi qnd parlo...dunque su consiglio di vari amici e anche di molte persone del forum ho smesso di dirle i fatti miei e di ascoltarla qnd era lei a parlare
    ieri all'improvviso scatta e io risp che nn voglio fare polemiche (cosa che rispondo sempre a tutti -.-) e mi ha detto che io ero una stronza, che mi schieravo mai, che nn facevo mai polemiche ecc...mentre nn aveva capito che nn facevo polemiche perchè se no le avrei detto tutto quello che pensavo, e se lo avessi fatto, minimo nn mi avrebbe più rivolto la parola e io mi sn stata zitta per quieto vivere
    nn c'era confronto su nessun argomento...era sl voglia di litigare x come la vedo io

FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari

Predefinito

Forse non si rendeva conto di non "ascoltarti" sai è più facile parlare di se stessi che ascoltare gli altri, quando se ne è resa conto si è sentita esclusa perchè tu ormai non le dicevi piu' nulla.
    Certe volte, anche per amor di pace, le cose vanno dette, quindi gli avresti, o le puoi dire tutto quello che pensi, visto che lei è così "sincera" si anche tu sincera.. poi se vuole accettare bene altrimenti se ne andrà, tanto che se ne vada o che resti e non avete dialogo non cambia molto.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GePPo75
    Forse non si rendeva conto di non "ascoltarti" sai è più facile parlare di se stessi che ascoltare gli altri, quando se ne è resa conto si è sentita esclusa perchè tu ormai non le dicevi piu' nulla.
    Certe volte, anche per amor di pace, le cose vanno dette, quindi gli avresti, o le puoi dire tutto quello che pensi, visto che lei è così "sincera" si anche tu sincera.. poi se vuole accettare bene altrimenti se ne andrà, tanto che se ne vada o che resti e non avete dialogo non cambia molto.
    si ma nn so qnt volte gliel'ho detto che nn mi ascoltava
    e ieri mi ha rinfacciato anche di nn avermi chiesto scusa
    io sn stata sincera nel dirglielo, ma nn me ne faccio niente delle scuse se poi nn mi ascolta kmq

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima