Io non ci stò mai a casa quindi non mi preoccupo di avere rapporti con i miei. Viviamo in una tranquilla indifferenza.
Visualizzazione stampabile
Io non ci stò mai a casa quindi non mi preoccupo di avere rapporti con i miei. Viviamo in una tranquilla indifferenza.
se loro nn rompono a me.io nn lo faccio a loro!!!ormai gli rispondo solo con no,si,bho e forse!!una bella conversazione!!x nn parlare poi di qnd li faccio incavolare d brutto... :D
Dal topic di -manu- chiuso perchè doppio
Manu
n questo periodo con i miei non va a gonfie vele anzi..sono separati e mio padre abita a 1000km da noi..non si interessa per niente di ciò che faccio..mentre mia mamma ha dei problemi che immancabilmente riversa su di me.. :( ..
...voi invece?che rapporto avete con loro? e se ci sono problemi gravi come li risolvete?...aiutatemi ,ho bisogno di qualche consiglio!!! :? :cry:
------------------------------------------------------------------------
gattolo
Il rapporto con i miei... mmm.. da genitore a figlio, il problema è decidere ogni volta chi fa il ruolo del genitore e chi del figlio.
Quando c'è un problema se ne parla, ci si agita, si urla per ore, si lascia passare una notte, si rettifica, e si conclude a volte arrivando ad una soluzione.
I miei genitori decidono molto spesso per me, ma non mi rammarico, poichè le loro decisioni si rivelano sempre esatte.
Ho un ottimo rapporto con mio padre, ci rispettiamo a vicenda e ci vogliamo bene, come padre e figlia, appunto. Lui non sta molto a casa, a causa del suo lavoro impegnativo, però trova sempre il modo di passare del tempo con me e mia sorella ed io lo ammiro molto per queste sue qualità.
Con mia madre è diverso; non riusciamo mai a parlarci senza urlarci contro. Questo è dato dal fatto che lei è adulta ed io adolescente e che lei ha un carattere completamente diverso dal mio. Questo non vuol dire che non ci vogliamo bene, come non vuol dire che qualche volta vola un ceffone sulla mia guancia.
Nonostante tutto, i miei genitori non mi ritengono molto responsabile e quindi fanno alcune decisioni per me, ad esempio la scelta della scuola superiore.
Comunque sono contenta così! :ok:
con la mammuccia in particolare..parliamo sempre e lei sa quasi tutto di me..abbiamo il carattere praticamente =Quote:
Originariamente inviata da piccola
dai no avuti dalla mamma da piccola (il papà un po' mi viziava :) )ho imparato a gestirmi la vita..ora scelgo cosa fare o no sapendo già la loro reazione..Quote:
Originariamente inviata da killuminato
Quote:
Originariamente inviata da lady*loopz
i miei sn divorziati da quando avevo 2 anni.
io vivo cn mia madre e ho un bellissimo rapporto (mi confido delle volte)ma quando litighiamo io perdo sempre (a sempre ragione lei secondo il suo parere :evil: ) .
mio padre lo vedo soltanto durante le vacanze di natale e l'estate e ho un bellissimo rapporto anke perche mi da piu liberta e mi vizia di piu :nice:
mi spiace o***Quote:
Originariamente inviata da alex77
anche mio padre è morto... cinque anni fa però
con mia madre vado d'accordo... va ben che da quando ho fatto il militare non mi ha quasi più visto
però era mio padre che era un grande :) quel che so fare me l'ha insegnato lui
in generale buono :)
,,,
i miei sono separati da tanto.
ho un bel rapporto con mia madre.
la cosa che più mi rende felice è che lei si fida cecamente di me e per questo ho molta libertà, che molti ragazzi della mia età non hanno e ne sono consapevole.
Ma io penso di essere abbastanza responsabile e riesco a gestirmi da sola la mia libertà, ho imparato a capire quello che posso o che non posso fare.Lei sa molte cose di me, ovviamente non tutto, ma granparte.
Il rapporto con mio padre, non lo so definire.
Ci vediamo raramente e lui non mi conosce.. anche se, poverino, è convinto del contrario.
:roll: con i miei vado abbastanza daccordo ...
Ma nn ci parlo troppo e diciamo che li vedo solo ai pasti ... se no me ne sto sui cazzi miei ... e diciamo che i pasti bastano a litigare con mio padre almeno una volta al giorno(anche x scemate), ma quando nn discutiamo va sciallo, anke se lui è quello che rompe di più ... :roll:
con mia madre sciallo ... riesco a parlarci abb. bene ...e nn rompe solo quando devo fare ordine e studiare ...
dipende... con mio papy ci parlo e litighiamo raramente.. anke perchè lui mi capisce... (pensa ke ha 50 anni e vuole farsi un tatuaggio! :| ) invece con mia mamy a volte parlo dei cazzi miei.. altre volte la mando aff*****o..... quando litighiamo lo facciamo di brutto :smt014:
comunque in generale ho un bel rapporto con tutti e 2....
:smt039: un :smt049:
Lupetta
ci vado d'accordo ultimamente
equilibrato.so che carattere hanno e so come prenderli!
ci litigo quando c'è da litigare,sto in pace quando c'è da stare in pace!
mi fanno diventare isterica!!!!! :shock: ma ttt sommato ho un buon rapporto... :)
un buon rapporto :)
sia con papà che con mamma :)
ho un buon rapporto con entrambi...ma di cazzi miei nn racconto nulla...mia mamma e un po rompipalle e ogni tanto ci litigo,ora molto meno di prima...anche con mio papa e capitato di litigare...ma raramente...cmq gli voglio un bene dell anoma a entrambe..mio padre essendo poco a casa x lavoro quando ce passo molot tempo con lui e mi ha attccato molte passioni poi abbiamo un carattere simile,quindi qnd io vedo che lui ha il nervoso lo lascio stare e viceversa..invece mia mamma mi stuzzica sempre quando sono nervosa e spesso rispondo male,ma in buona fede!!!!xo senza la mia mamma sarei spaesata...qualsirsi posto in cui vado voglio che ci sia anche lei
Con mia madre ho un buon rapporto,ma conoscendo il suo carattere e le sue idee preferisco tenermi per me molti fatti.
Per il resto una chiaccherata riusciamo tranquillamente a farla, anche se molte volte scassa.
Con mio padre diciamo che ho un rapporto pacifico di convivenza..
Non mi sono mai sentita vicina a lui anche perchè passa la maggior parte del tempo fuori casa e non ci siamo mai conosciuti.
Evitiamo semplicemete scontri.
Cn mamma parlo proprio lo stretto indispensabile, altrim cerco di evitarla il più possibile perchè generalm ha dei comportam ke m stanno proprio sul c***o e va a finire che litighiamo di brutto.. con papà invece ho 1bel rapporto, mi ha trasmesso la mia più grande passione, l'Inter, ed ora la condividiamo insieme.. qnd c'è qlk novità, o devo dire qualcosa, vado sempre e solo da lui..
Resta cmq il fatto ke a casa mia nessuno, nemmeno mia sorella, sanno i fatti miei..
Con mia madre ho un rapporto abbastanza buono.
Con mio padre invece no.
Non gli parlo da circa 12 anni.
Con mio padre non mi lamento.Ci sono alti e bassi ma alla fine risolviamo^^
Con mia madre :roll: boh.chiamare quello che c'è tra me e lei "rapporto" mi sembr troppo :roll:
Dunque con mio padre...Beh io lo stimo, lo adoro e lo venero e lui non mi calcola minimamente. Io però non perdo le speranze, perchè lui è un mito, e cerco di coinvolgerlo in una discussione, una qualsiasi. Infatti i miei amici mi prendono in giro perchè io parlo ma non ricevo risposta, però sono quasi sicura che mi ascolti. Il punto è che dovrei parlare di qualcosa che interessa lui, come la matematica e/o il tennistavolo. Solo che io di matematica ho 4 e quel maledetto ping pong l'ho abbandonato un paio di anni faspezzandogli il cuore.
Con mia mamma ci parlo, e molto. Ma per lo più è per sfotterci a vicenda o per insultarci. Provo sempre a farla sentire in colpa per qualcosa che ha detto o fatto o che, al contrario, non ha detto o fatto e che invece avrebbe dovuto. Però non ci riesco quasi mai, è un osso duro. Una fottuta donna di ghiaccio. Cmq il nostro rapporto non è poi così brutto, alti e bassi, insomma. E poi mi fa ridere.
io nn vado per niente daccordo con i miei genitori...nn s possono fare certi discorsi cn loro...nn capiscono...ormai sono anni che a casa mia si litiga solo e sinceramente ho imparato a evitare qualsiasi discussione perchè ho capito che è inutile,nn cambieranno mai...la pensano in modo troppo differente dal mio modo d vedere la vita...
i miei sono vecchi e un po bigotti.. se anche ti vogliono bene non te lo dicono e non te lo fanno capire.
per mio padre se non vai molto bene a scuola sei un fallito e i falliti lui non li considera..io non vado bene a scuola.
mia mamma è molto lunatica e spesso la trovo acida ma in realtà non lo è.
però so che mi vogliono bene e anche se non c'è dialogo mi va bene così..ormai ci ho fatto l'abitudine..
e alla fine li stimo molto, soprattutto mio papà perchè quando meno te lo aspetti riesce a farti capire con un piccolo gesto che sei importante..
Con entrambi i miei genitori posso dire di aver un buon rapporto.
Mio padre diciamo che non è un buon ascoltatore anche se almeno ci prova. Con lui mi scontro sempre perchè ha lo stesso mio caratteraccio io devo avere sempre l'ultima parola, lui pure. Quindi quando litghiamo lo facciamo bene però alla fine lui ha il coltello dalla parte del manico. E' rompi palle un pò, soprattutto quando è nervoso però è molto giocoso come me e poi diciamo che nonostante litighiamo spesso sono la sua cocca e cerca di accontentarmi in tutto. Poi oltre tutto mi diverto ad andare in giro con lui perchè è un pazzoide.
Con mia madre ho un bel rapporto lo stesso ma diverso. E' una tira pezze allucinante quindi per metà del tempo cerco di non ascoltarla. cerca di coinvolgermi sempre quando si tratta di vestiti o di mobili per la casa, cerca sempre di avere consigli e mi stressa l'anima, io ascolto i primi 5 minuti e poi annuisco e basta pensando ad altro. Ha un carattere molto diverso dal mio e quando ci scontriamo, io la ferisco spesso perchè è molto fragile, lei mi dice che sono una stronza io mi incazzo la guardo male ma poi dopo 5 minuti guardandola meglio mi fa tenerezza e tutto passa. E' una grande ascoltatrice, peccato che io non sono un buon interlocutore. Alla fine però se ho qualche problema risolvibile chiedendo l'aiuto dei genitori vado da lei non da mio padre. Poi mi para sempre il culo quando faccio qualche stronzata, dato che mio padre è abbastanza severo.
ho un rapporto molto buono con entrambi.
e per fortuna direi
io con i miei genitori vado molto d'accordo apparte qualche volta qualche litigio ma capita a tutti ma poi passa sempre... adoro le coccole cm una bambinetta apprezzo quello che fanno per me ogni giorno e gli sarò sempre grata a loro... li adoro!
vado molto d'accordo con i miei anke se ogni tanto ci scappa qualke litigata