alloooora... è un discorso parecchio contorto... ma mi andava di scriverne per provare a ravvivare un pò il forum grazie alle mie pippe mentali
partendo dal principio... la mia ragazza sti giorni ha iniziato a giocare con dei videogiochi del genere "avventure grafiche"... che nella fattispecie sono la serie di the walking dead e di life is strange
in breve... qual'è la caratteristica di questi videogiochi? quella che paradossalmente sono molto più simili a delle serie tv che a dei videogiochi... perchè si basa tutto sulle storie (divisa in episodi... propio come nelle serie tv appunto) e su come procedono grazie alle scelte che il giocatore fa prendere al protagonista di turno
il gioco in pratica è tutto qui... ci sono svariate svolte della trama che portano a finali diversi della storia... tutto in base alle scelte che fai tu (tipo puoi scegliere di aiutare o no una persona... di essere amico o no di tot personaggio... di fare o non fare toto cosa... e tutto ciò avrà delle conseguenze... un pò come nella vita reale mi verrebbe da aggiungere)
(spero di essermi spiegato bene... per tutto il resto ci sono wikipedia, youtube ecc. )
io ho giocato insieme a lei solo un episodio di life is strange in realtà... però tanto mi è bastato per far partire il trip mentale
trip mentale che per essere precisi è partito alla fine dell'episodio... in cui ti fa vedere tutte le scelte fatte in suddetto episodio... dividendole in "scelte importanti" (che hanno ripercussioni importanti nella storia) e "scelte meno importanti" (che spostano poco nella trama principale... ma hanno comunque delle conseguenze)
andando al sodo... il punto focale di tutto il discorso è questo: pensando alle vostre vite... ci sono "scelte importanti" che hanno indirizzato la vostra vita (o magari anche quella di altri) in modo decisivo?
delle sliding doors/momenti chiave della vostra vita? in cui un determinato comportamento/una determinata cosa detta/una determinata decisione ha cambiato tutto?
se si... potendo tornare indietro (come la tipa di life is strange di cui mo non ricordo il nome ) agireste diversamente?
se si... per la curiosità di sapere come sarebbe andata? o per cambiare le cose perchè avete dei rimpianti?
io è da un paio di notti che in quelle 2 orette di insonnia fissa (tra quando mi metto a letto e quando riesco ad addormentarmi) non posso fare a meno di pensarci per capire quali sono state le sliding doors che mi hanno portato fin qui o in cui io ho influenzato la vita di altri ci sono andato letteralmente in trip
ne ho trovate almeno 2/3... se c'è qualche pazzo che risponde a questo topic assurdo ve le dico