alloooora... è un discorso parecchio contorto... ma mi andava di scriverne per provare a ravvivare un pò il forum grazie alle mie pippe mentali
partendo dal principio... la mia ragazza sti giorni ha iniziato a giocare con dei videogiochi del genere "avventure grafiche"... che nella fattispecie sono la serie di the walking dead e di life is strange
in breve... qual'è la caratteristica di questi videogiochi? quella che paradossalmente sono molto più simili a delle serie tv che a dei videogiochi... perchè si basa tutto sulle storie (divisa in episodi... propio come nelle serie tv appunto) e su come procedono grazie alle scelte che il giocatore fa prendere al protagonista di turno
il gioco in pratica è tutto qui... ci sono svariate svolte della trama che portano a finali diversi della storia... tutto in base alle scelte che fai tu (tipo puoi scegliere di aiutare o no una persona... di essere amico o no di tot personaggio... di fare o non fare toto cosa... e tutto ciò avrà delle conseguenze... un pò come nella vita reale mi verrebbe da aggiungere)
(spero di essermi spiegato bene... per tutto il resto ci sono wikipedia, youtube ecc.)
io ho giocato insieme a lei solo un episodio di life is strange in realtà... però tanto mi è bastato per far partire il trip mentale
trip mentale che per essere precisi è partito alla fine dell'episodio... in cui ti fa vedere tutte le scelte fatte in suddetto episodio... dividendole in "scelte importanti" (che hanno ripercussioni importanti nella storia) e "scelte meno importanti" (che spostano poco nella trama principale... ma hanno comunque delle conseguenze)
andando al sodo... il punto focale di tutto il discorso è questo: pensando alle vostre vite... ci sono "scelte importanti" che hanno indirizzato la vostra vita (o magari anche quella di altri) in modo decisivo?
delle sliding doors/momenti chiave della vostra vita? in cui un determinato comportamento/una determinata cosa detta/una determinata decisione ha cambiato tutto?
se si... potendo tornare indietro (come la tipa di life is strange di cui mo non ricordo il nome) agireste diversamente?
se si... per la curiosità di sapere come sarebbe andata? o per cambiare le cose perchè avete dei rimpianti?
io è da un paio di notti che in quelle 2 orette di insonnia fissa (tra quando mi metto a letto e quando riesco ad addormentarmi) non posso fare a meno di pensarciper capire quali sono state le sliding doors che mi hanno portato fin qui o in cui io ho influenzato la vita di altri
ci sono andato letteralmente in trip
ne ho trovate almeno 2/3... se c'è qualche pazzo che risponde a questo topic assurdo ve le dico![]()