ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26
Like Tree24Mi piace

come sono cambiati i rapporti umani nell'era dei social

  1. #11
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Alcune persone hanno lo stesso atteggiamento... che sia virtuale o reale. Il problema è la diffusione e la condivisione. Una parola non troppo carina detta a voce svanisce lì. L'interessato la può sentire o no e basta. Sulla rete va ovunque...letta da chiunque...interpretata...modificata...ecc...
    Questa è la differenza, credo, più sostanziale.




    Un discorso a parte è per le persone che, online, sono amiche...commentano, parlano, ecc... Se le incroci lungo la strada nemmeno ti salutano.

    Io, su fb, ho amici che non mi salutano. Mentre altre persone -con cui parlo abitualmente, no
    A Fiona e scazzula2 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    sono abbastanza d'accordo con quello che hanno scritto anche gli altri... però la mia opinione è grossomodo questa di fiona

    Quote Originariamente inviata da Fiona Visualizza il messaggio
    Io ho sempre detto e pensato che se venissero tolti social come Facebook, o Instagram, molte persone cambierebbero la loro vita da così a così, perché sono tristemente certa che il 60 % dei social addicted (cifra più o meno vera) compie determinate azioni al solo intento di mostrare e come dice Scazzula, far vedere. Se nessuno vedesse cosa fanno, cosa scrivono, dove vanno, etc, cambierebbe la loro soddisfazione e stravolgerebbe tutto. Molti credono di essere felici perché mettono la loro vita sui social e la gente li apprezza, facendoli sentire importanti. Si creano una sorta di personaggio, ed è terribile.
    ma la cosa che mi fa sembrare ancora più stupide queste "condivisioni" è che sono SOLO E SOLTANTO esibizionismo puro! e niente di più

    cioè mi spiego (o almeno ci provo )... se io vado a cena con la mia ragazza e passo una bella serata mangiando bene (esempio totalmente a caso) di tutto ciò alle persone con cui sto in contatto e vedo/sento abitualmente ne parlerò (o gli mostrerò le foto) DAL VIVO o al massimo PER MESSAGGIO (perchè si... per chi non lo sapesse le foto si possono mostrare e "condividere" con gli altri anche attraverso whatsapp )

    se voglio raccontarglielo non andrò a pubblicarlo su fb o instagram! e la loro risposta non si limiterà ad un like o un commento stupido di 2 parole e 3 faccine!

    perchè se parlo ai miei amici, a mia cugina o a mio padre (che lavora fuori e lo vedo poco), o a chicchessia, di una cena, una gita o un concerto, è per far paritre una conversazione... un dialogo... non per farmi figo, cercare approvazione o far rosicare il prossimo

    la condivisione su fb invece è solo esibizionismo! ed è diretta quasi esclusivamente a gente con cui di fatto non c'è un rapporto stretto... e da cui a conti fatti cerca solo "l'approvazione" tramite il like e niente di più

    e poi magari sta gente che condivide ogni minima cazzata per "tenere aggiornati" i 2000 "amici" di fb (di cui oltre 2/3 saranno perfetti sconosciuti) si lamenta pure della poca tutela della privacy da parte del social network il colmo dei colmi proprio

  4. #13
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Io dico che il miglior modo di comunicare sul web è attraverso questi forum, che a me personalmente mi hanno cambiata in meglio! Mentre Facebook, decisamente non è per me...
    A scazzula2 piace questo intervento

  5. #14
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lady Joan Marie Visualizza il messaggio
    Io dico che il miglior modo di comunicare sul web è attraverso questi forum
    quoto

    appunto per quello che dicevo nel post sopra

    qui siamo tra "sconosciuti"... ma almeno c'è un confronto... un dialogo civile... si può chidere un consiglio o un parere esterno... che sia per questo o per sfogarsi un pò parlare di se ed esporre i propri "cazzi" un minimo di senso CE L'HA!

    su fb invece è solo esibizionismo fine a se stesso... e a parte qualche pagina carina da seguire i contenuti postati dagli utenti sono il nulla cosmico

    se vai a leggere i commenti sotto un qualsiasi articolo o notizia viene da mettersi le mani nei capelli... è tutta una gara a chi posta il messaggio acchiappalike migliore... e che poi finisce sempre a insulti e offese

  6. #15
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Una cosa l'ammetto: io spesso condivido quello che faccio, e non per vantarmi ma perché la mia felicità è talmente tanta che voglio "gridarla al mondo", diciamo così XD E' umana, come cosa. Ma per il resto concordo, per parecchi è un palcoscenico.
    A scazzula2 piace questo intervento

  7. #16
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    quoto

    appunto per quello che dicevo nel post sopra

    qui siamo tra "sconosciuti"... ma almeno c'è un confronto... un dialogo civile... si può chidere un consiglio o un parere esterno... che sia per questo o per sfogarsi un pò parlare di se ed esporre i propri "cazzi" un minimo di senso CE L'HA!

    su fb invece è solo esibizionismo fine a se stesso... e a parte qualche pagina carina da seguire i contenuti postati dagli utenti sono il nulla cosmico

    se vai a leggere i commenti sotto un qualsiasi articolo o notizia viene da mettersi le mani nei capelli... è tutta una gara a chi posta il messaggio acchiappalike migliore... e che poi finisce sempre a insulti e offese
    Mi sono iscritta qui perchè avevo bisogno di sfogarmi e mi faceva piacere ricevere opinioni da parte di persone che avrebbero risposto solo se interessate a farlo, senza conoscermi e dando opinioni sincere .
    Non avrei speso 2 parole su fb a pagarle!

    In ogni caso, per farvi un esempio, qualche anno fa una due miei amici si sono sposati e dopo nemmeno 1 mese, lei era incinta e pensate, era l'unica in paese a non saperlo insieme al marito!
    Chiaramente lei non aspettava nessun figlio e la gente parla per dar aria alla bocca, facebook o non facebook.
    Poi, per quel che vedo io, facebook è più apparenza che altro. foto su foto, selfie dopo selfie... solo per far vedere quanto si è felici e si sta bene perchè trovo che, spesso, tutto ciò che viene mostrato serva solo a far provare invidia ad altri. Ma se la gente è contenta così, chi siamo noi per impedirlo?

    Io l'unica cosa che ogni tanto cambio, è la foto profilo una volta all'anno, o più
    A scazzula2 piace questo intervento

  8. #17
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Visualizza il messaggio
    Una cosa l'ammetto: io spesso condivido quello che faccio, e non per vantarmi ma perché la mia felicità è talmente tanta che voglio "gridarla al mondo", diciamo così XD E' umana, come cosa. Ma per il resto concordo, per parecchi è un palcoscenico.
    si è vero è un palcoscenico per frustrati, non tutti naturalmente ma un po li conosco,specialmente se si fissano con qualcuno gli danno la morte fanno di tutto per farsi notare e sanno su cosa colpire.E guai se non ci riescono.Ma ci sono anche persone serie che vale la pena di conoscere. io frequento un gruppo della mia città,siamo diventati amici e sono persone fantastiche.Insomma c è di tutto,ci vuole discernimento su chi vale la pena di frequentare anche virtualmente e chi no solo ciao e via...

  9. #18
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Aggiungo una cosa, che mi pare non sia stata ricordata.
    Facebook è molto utile e lo uso molto per avere contatti con persone lontane. Ho frequentato per anni un gruppo ed i ragazzi abitano in tutta Italia. Social come fb sono utili per avere un "rapporto" con questi (ovviamente, l'incontro fisico è centomillemila volte meglio).

    A mio avviso c'è sempre una distinzione tra amico (social) che abita ad 1 km da te oppure amico/conoscente che abita a 300 km


    Anni fa anche su fb (cito sempre questo perché è quello che uso di più) nascevano discussioni su argomenti "seri". Da alcuni anni invece posto e commento pochissimo.





    Una cosa che reputo inutile è fare gli auguri solo perché ti viene ricordato da una notifica. Ho smesso di farlo e la mia data è nascosta.

  10. #19
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Aggiungo una cosa, che mi pare non sia stata ricordata.
    Facebook è molto utile e lo uso molto per avere contatti con persone lontane. Ho frequentato per anni un gruppo ed i ragazzi abitano in tutta Italia. Social come fb sono utili per avere un "rapporto" con questi (ovviamente, l'incontro fisico è centomillemila volte meglio).

    A mio avviso c'è sempre una distinzione tra amico (social) che abita ad 1 km da te oppure amico/conoscente che abita a 300 km


    Anni fa anche su fb (cito sempre questo perché è quello che uso di più) nascevano discussioni su argomenti "seri". Da alcuni anni invece posto e commento pochissimo.





    Una cosa che reputo inutile è fare gli auguri solo perché ti viene ricordato da una notifica. Ho smesso di farlo e la mia data è nascosta.
    Su questo sono d'accordo, se si hanno amici lontani, può essere un buon modo di tenersi in contatto (anche se, a mio avviso, dopo un primo scambio di convenevoli, scambiamici i numeri e sentiamoci al telefono XD). D'accordo con te anche riguardo gli auguri di compleanno che, se non arrivassero le notifiche, col cavolo verrebbero ricordati

  11. #20
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Su questo sono d'accordo, se si hanno amici lontani, può essere un buon modo di tenersi in contatto (anche se, a mio avviso, dopo un primo scambio di convenevoli, scambiamici i numeri e sentiamoci al telefono XD). D'accordo con te anche riguardo gli auguri di compleanno che, se non arrivassero le notifiche, col cavolo verrebbero ricordati
    Io ad esempio evito volentierissimo di stare al telefono.
    Per dire, ho un'amica che vive a Napoli, ci siamo viste due volte in tipo 8 anni e ora lei è in Giappone (lol).
    Ci scriviamo a intermittenza, vista anche la differenza oraria, però così rimaniamo sempre in contatto.
    E anche se in modo puramente virtuale lei sa che ci sono se ha bisogno, di parlare o semplicemente di sfogarsi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come sono e come li vorresti
    Da carlo888 nel forum Sondaggi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 13/11/2011, 1:09
  2. papa come sono nato?
    Da roby7910g nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 26/9/2008, 16:39
  3. come sono le sopraciglia ideali???
    Da missmondo99 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/4/2007, 13:12
  4. Sono come sono
    Da marcomix nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/7/2006, 9:34
  5. BEPPE GRILLO - Benvenuti nell'Era della Comunicazione Global
    Da efaf nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/2/2005, 10:12