ciao a tutti
dato che nei prossimi giorni dovrò necessariamente tornare ad essere presente (per difendere la mia juve dagli antijuventini gasati per la sconfitta col real ) credo sia il caso di rianimare un pò con qualche topic... giusto per variare un pò il tema (e discutere anche di altre cose un pò più piacevoli per me che sono juventino )
l'altro giorno un'amica ha presentato a me e al nostro "gruppo" il nuovo ragazzo con cui si frequenta... e per farla breve senza tanti giri quest'ultimo si è dimostrato davvero un cafone di primissima categoria
premessa importante: io sono uno che spesso e volentieri scherza andando un pò "sopra le righe"... idem altri della comitiva con cui esco... idem una certa scemapagliaccia che mi è parente e che voi qui conoscete bene
però IMHO c'è una differenza bella importante tra lo scherzo e la cafonata... che consiste soprattutto nel contesto e nel rapporto che hai con quelli che ti circondano/quelli a cui dici certe cose
esempio pratico random n°1: io "litigo" con toni accesi con un mio amico che conosco dall'asilo per via di opinioni differenti su determinata tot cosa (che può essere una parita di calcio, la politica o qualsiasi altro argomento di cultura generale)... è la stessa cosa se a "litigare" con toni accesi e pretendendo la ragione non è il tuo amico di vecchia data ma bensì il nuovo tipo di una tua amica che quest'ultima ti ha appena presentato?
esempio pratico random n°2: io "sfotto" mia cugina e altre ragazze che conosco da una vita... buttandola anche un pò sul trash e ironizzando su cose tipo... le differenti taglie di reggiseno ... è la stessa cosa se a fare ste battute (più volte... tornandoci con insistenza anche diverse ore dopo... e nonostante che a questa sua alzata d'ingegno di prima non avesse riso praticamente nessuno) è suddetto tizio sconosciuto che la nostra amica/ragazza con cui sta uscendo da circa un mesetto ci ha appena presentato?
c'è differenza tra le 2 cose? IMHO ci passa il mondo... ma magari secondo voi no
perchè a fine giornata qualcuno gliel'ha fatto notare che "ha rotto il cazzo per tutta la giornata?" (buttandola un pò sul ridere ovviamente... ma alla fine hanno detto ne più ne meno che la verità e quello che pensavamo tutti... e lui ha risposto che "si faceva per ridere... e siamo un gruppo di matti quindi giustamente si è adeguato..."
ditemi la vostra... poi magari anche se conoscete persone così... e come vi ci rapportate
vi dà fastidio la cafonaggine da parte di gente che "non si può permettere certi atteggiamenti con voi"? se si come vi comportate?
io ad esempio l'anno scorso sono stato presentato dalla mia ragazza ai suoi amici... sono uno che ha una buona parlantina e spesso la butta sullo scherzo... ma mai e poi mai mi sarei sognato di presentarmi così litigando a brutto muso o facendo commenti ai limiti dell'offensivo sulle sue amiche!!!