Originariamente inviata da
scazzula2
guardate ve lo dico senza tanti giri di parole... LA PASQUA (con annessa pasquetta al seguito) E' UNA FESTA CHE MI STA SUL CAZZO!
ecco... l'ho detto... mo se vi interessa vi argomento un attimo... se non vi interessa invece vi basta leggere sta prima frase che riassume il mio pensiero sulla festa
perchè mi sta sul cazzo?
1) perchè (per uno come me che della festività religiosa non gliene frega niente) in fin dei conti è solo un week end lungo (e di conseguenza niente di paragonabile al periodo natalizio 8dicembre/vigilia/natale/capodanno/epifania/compleanno della befana di mia cugina
)
2) perchè il giorno di pasquetta concepito come lo concepiscono i miei amici (e non solo loro eh) E' UNA ROBA CHE MI FA SALIRE IL NERVOSO E BASTA!!!
l'anno scorso con la mia ragazza ci siamo fatti tutto il week end fuori ed è stato bellissimo... quest'anno però si torna all'antico con pasqua in famiglia e pasquetta con gli amici... E IL SOLO PENSIERO MI FA GIRARE I COGLIONI!!!
la paquetta con i miei amici in sommi capi è riassumibile così:
sveglia presto (come un giorno lavorativo se non anche prima)
centinaia di km di macchina (che a meno di intercessioni della madonna è "la mia macchina"... non sia mai che una volta io sia "lo scarrozzato di turno" nella macchina degli altri
)
qualche ora (5 o 6 al massimo pranzo compreso) in qualche località semisconosciuta dell'italia centrale (che quasi sempre è un bel posto eh! ma che in così poco tempo NON RIESCI ASSOLUTAMENTE A GODERTI!)
altre centinaia di km di macchina (con me alla guida e gli altri scarrozzati dal sottoscritto)
gioranta che termina a casa o in qualche pizzeria... e il giorno dopo sveglia presto perchè si torna al lavoro
intendiamoci... la questione non è che nel 99,99 % dei casi devo prendere la mia macchina e scarrozzare gli altri (a questo ormai ci ho fatto l'abitudine e alla fine me ne frega pure poco)... la questione è che a me piace andare in giro e scoprire posti nuovi! ma non farmi centinaia e centinaia di km per qualche ora in posto random in cui a malapena ci scappa una passeggiata, una visita a qualche castello o un'escursione!!! E' STRESSANTE E BASTA UNA GIORNATA COSI'!!
adesso mi darete dello stronzo... ma quest'anno io sinceramente spero che a pasquetta sia un tempo di merda tipo oggi! almeno la mattina posso dormire... il pomeriggio ci possiamo ritrovare per un cinema o un paritozzo ignorante a carte (dove posso stracciare tutti e vincere pure un pò di soldi
)... e magari la sera ci esce una cena al giapponese, in pizzeria, al pub o dove cazzo è!
sinceramente preferisco DI GRAN LUNGA una pasquetta così rispetto a quella che stanno programmando sti scemi non so nemmeno bene in quale località semisperduta dell'italia centrale!!!