ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree3Mi piace

il topic di "quelli che (s)parlano dopo"

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito il topic di "quelli che (s)parlano dopo"

    come al solito quando non ho di meglio da fare traggo spunto da un'esperienza/cosa che mi è successa recente per aprire un topic "generale"

    alloooora... sabato era il compleanno di un amico e siamo andati a cena... al solito pub... cena tranquilla... si mangia bene... birra di qualità... ci limitiamo ad un panino/piatto a testa senza tanti "contorni" vari perchè offre lui... e fin qui tutto ok

    qual'è però la cosa che mi dà fastidio? sono i discorsi del cazzo

    vi spiego (o come al solito almeno ci provo )... ma quanto cazzo è irritante il solito soggetto che si rifà vivo dopo tanto tempo e se ne esce con "vi dico la verità: a me non è mai piaciuto/a" riferito al/la tizio/a di turno che si è lasciato con caio/a o ha litigato con pinkopanko/a? e al momento non è presente (ovviamente)

    cioè... "il parlare dopo"... o meglio "lo sparlare dopo"! "ti dico la verità: io non sai quanto ho PREGATO che prima o poi tu APRISSI GLI OCCHI! che ti rendessi conto CHE MERITI DI MEGLIO!!" ma porco**** quanto cazzo può essere falsa la gente?!?! io davvero, non so voi ma certi discorsi davvero mi fanno salire il nazismo a livelli hitleriani

    e poi ovviamente questo è solo il punto di partenza... e seguono i vari giudizi... i pettegolezzi... le cazzate inventate di sana pianta (perchè si... nel mio caso specifico erano tutte cazzate)... il parlare male di una persona che fino a poco tempo prima era considerata ""amica"" e superstimatissima... MA QUANTO CAZZO E' ODIOSA QUESTA GENTE?????

    che poi a me in questo caso specifico dà i nervi solo fino ad un certo punto... però in passato me ne dava ancora di più quando ero IO quello a cui si rivolgevano (non le stesse persone nello specifico... parlo in generale perchè è una cosa diffussissima... non solo un modo di fare del cazzo dei singoli soggetti di sabato) per buttare fango sulla ex... o sull'ex amico

    dicendo cose che magari a volte ci stavano... ma altre decisamente no... perchè PERFINO IO MI RENDEVO CONTO DI ESSERE NEL TORTO! E LORO INVECE SPARAVANO A 0 (con tanto di "termini forti", giudizi pessimi basati sul nulla cosmico e "io non te l'ho mai detto ma non mi è mai piaciuta" che il porco**** te lo tirano fuori peggio di sturaro quando viene schierato terzino) CONTRO PERSONE CHE NON AVEVANO COLPE! non so se rendo bene l'idea dell'assurdità... ma è davvero tanta

    ma poi non è tanto il fatto dell'essere nel giusto o no... non è il fatto di dire cosa che non esistono anzichè giuste... la cosa che mi dà sui nervi è il "parlare dopo"! è l'incoerenza (quasi ai livelli di quella degli antijuventini )!

    è che ieri dici bene di una persona poi il giorno dopo ne parli male (uscendotene addirittura con "io lo sapevo!!1"/"non mi è mai piaciuto/a!!11")... nonostante suddetta persona a te non ha fatto niente... e tu a conti fatti non sai un cazzo! se non quello che ti dice la parte "lesa"/"incazzata"

    è una roba che non concepisco e che mi sta davvaro profondamente sul cazzo

    a voi pure vi sta sul cazzo? vi è mai capitato di avere a che fare con gente così? o magari siete voi a sparare giudizi sugli "odiati" di turno che non sono presenti? dicendo che "io lo sapevo!!1" "non mi è mai piaciuto/a!!1" "pregavo il signore che prima o poi aprissi gli occhi!!!1"


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Scazzula fai un riassunto. Sei illeggibile

  4. #3
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    non nel caso specifico..
    io non sopporto quelli che sparlano in generale.

    coi miei amici non capita praticamente mai (in realtà ce ne ho uno che fa cosi, ma almeno con me sta migliorando molto, visto che non gli do mai corda).. posso capire la battuta sul caso disperato, ma finisce li dopo 2 minuti e si parla dei presenti.
    A scazzula2 piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Le mie due ex amiche - ma non solo, ne conosco altre di persone così - avevano il vizio di dirmi "secondo me ci hai guadagnato" a relazione chiusa, oppure "meglio così, alla fine non era il caso" e via dicendo, quando PRIMA mi spronavano Cioè un conto è dire "secondo me è un bravo ragazzo", io esco col tizio, lui mi tradisce e loro "non ci hai perso niente, allora". Un conto è se io dico "tizio mi fa schifo" e loro "no, è un bel ragazzo", poi ci chiudo e mi sento dire "Non era neanche granché". Sono esempi di merda ma con loro era così, e spesso mi chiedevano perché non dirmele prima le cose, si può essere onesti anche senza risultare arroganti. Per lo sparlare degli altri in loro assenza, non ho mai intavolato serate in quel modo, ma è capitato che tizio dicesse di caio e che quel caio restava sulle palle a tutti, automaticamente concordavamo...

  6. #5
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    A meno che non sia un'operazione consolatoria, per dimostrare al/alla mollato/a di turno che tutto sommato non si è perso/a un cazzo

  7. #6
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    nonostante la mia riconosciuta incapacità nel farmi capire fiona ha colto abbastanza

    in primis è incoerenza (perchè altrimenti se sei davvero mio/a AMICO/A dovresti dirmele prima certe cose)... ma poi è anche falsità

    comunque nei miei casi lo "sparlare" è anche peggio rispetto a quello delle sue ex amiche... molto più pesante del "non ci hai perso niente"

    l'operazione consolatoria AL LIMITE potrei capirla per quei discorsi lì... però se si va oltre no... a me sembra quasi più un voler cogliere l'occasione per sparare a 0 sullo "sfigato"/"odiato" di turno solo per il gusto di sentirsi superiori... della serie "qui dato che c'è tizio/a vado a botta sicura e colgo l'occasione per fare il/la figo/a"... roba di una tristezza infinita

    è una roba che sinceramente mi fa schifo... ma proprio tanto schifo

    non è assolutamente paragonabile alla battutina come diceva hulk... perchè quella alla fine ci sta... tipo per fare il 1° esempio che mi viene in mente qualche giorno fa ho raccontato agli altri del nostro amico che ha fatto il ritardo di cui dicevo nell'altro topic... ma oltre alla battuta per dire che è un ritardatario cronico non siamo andarti oltre... non è uno sparlare "cattivo"... e sono sicuro che anche gli altri a volte "rideranno" un pò di me quando faccio cazzate... ma ripeto, CI STA! non mi frega nulla

    quest'altro dei casi di cui dicevo nel 1° post invece si... è uno sparlare cattivo... ma proprio di quel cattivo che fa schifo

    e dimostra anche tutta la falsità di certi soggetti (che fortunatamente grazie al padre eterno o a chi per lui non fanno parte della cerchia "più stretta" dei miei amici)

  8. #7
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Diciamo che in questi casi, viene fuori la vera natura delle persone. Dire scherzando "il nostro amico è pazzo/un coglione" è un conto, approfittare dell'assenza e dell'argomento per infamarlo è mancanza di palle Y_Y

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    non nel caso specifico..
    io non sopporto quelli che sparlano in generale.


    coi miei amici non capita praticamente mai (in realtà ce ne ho uno che fa cosi, ma almeno con me sta migliorando molto, visto che non gli do mai corda).. posso capire la battuta sul caso disperato, ma finisce li dopo 2 minuti e si parla dei presenti.
    Esatto. Due delle mie coinquiline sono così, ogni due parole - ma anche una eh - sparlano di qualcuno. Amici, conoscenti, persone famose, pure di loro stesse se una è assente. Vorrei farle fuori almeno una volta al giorno, e parlo dei giorni buoni. In altri le ucciderei a ripetizione. Per fortuna di amici che si comportano così non ne ho, se appunto non qualcuno -
    ma anche io in caso - che si limita a una battutina e una frecciatina ogni tanto.
    A urlo in silenzio piace questo intervento

  10. #9
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Sparlare delle persone a buono a buono, io sinceramente lo trovo irritante quanto fuori luogo! Certe persone farebbero più figura a non parlare invece di sparlare!
    A urlo in silenzio piace questo intervento

  11. #10
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    io ho sempre pensato che chi sparla degli altri lo fa per nascondere le proprie pecche....tenendo alta l ' attenzione sugli altri non vengono guadati loro.... quelli sono i peggiori

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Diciamo che in questi casi, viene fuori la vera natura delle persone. Dire scherzando "il nostro amico è pazzo/un coglione" è un conto, approfittare dell'assenza e dell'argomento per infamarlo è mancanza di palle Y_Y
    certo di un assente si può dire qualsiasi cosa tanto no può difendersi, molto comodo, da vigliacchi !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il combattimento di star trek: che effetti speciali :o
    Da Odi omnia res nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/7/2008, 9:41
  2. Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 9/12/2007, 9:32