ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree2Mi piace

il topic dei ritardi (mentali e non)

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito il topic dei ritardi (mentali e non)

    probabilmente ci sarà qualche topic simile... però sticazzi

    anche voi avete amici ritardatari? che siete stati più volti tentati di picchiare o uccidere?

    avete mai ceduto alla tentazione? se si raccontatelo con tanto di dettagli viuuulenti se no limitatevi a raccontare i loro ritardi che vi hanno fatto sclerare di più... quelli più assurdi... quelli belli insomma

    io oggi pomeriggio dovevo andare a vedere it con la mia ragazza e altre persone... ma prima abbiamo optato per passare a prendere un regalo di compleanno per un amico nostro che questa settimana finisce gli anni e sabato prossimo offre una cena

    e niente... per scegliergli il regalo però doveva venire anche un altro tizio... perchè lui aveva già un'idea di quello che prendergli... e quindi niente... in pratica alla fine è uscito fuori che io e la mia ragazza in realtà dovevamo "accompagnare solo" per la scelta di questo regalo (e quindi a conti fatti la nostra presenza lì era pressochè inutile )

    insomma... il "programma del pomeriggio" prevedeva ritrovarci nel negozio del centro commerciale alle 17:00... prendere il regalo... e poi raggiungere gli altri al cinema insieme a lui... lui che però sarebbe venuto al centro commerciale insieme al fratello... a cui poi avrebbe lasciato la macchina... rimanendo di fatto a piedi... per poi venire al cinema INSIME A NOI... e tornare a casa a fine serata "scarrozzato" da un altro amico nostro

    non so se vi ho reso bene l'idea... però almeno ci ho provato

    in 2 parole DOVEVAMO aspettarlo perchè sennò LUI rimaneva appeso... ma quando siamo arrivati lì (anche prima delle 17) e lui NON C'ERA non ci siamo allarmati... perchè con un vocale su wa il ritardato... ehm ritardatario mi dice che "sta partendo adesso da casa"... e dato che sta si e no a 10 minuti di macchina dal centro commerciale sarebbe arrivato AL MASSIMO per le 17:15... in ritardo ma comunque in tempo

    e niente... aspettiamo



    passano le 17:10... passano le 17:15... alle 17:20 lo chiamo... e mi dice "sto venendo" (a posteriori mi sorge il dubbio che parlasse di un altro tipo di "venuta"... ma lì per lì davo per scontato che intendesse "sto venendo da voi"...)

    siamo ancora tranquilli perchè c'è ancora tempo... anche se arrivasse alle 17:30 ce la si fa abbastanza tranquillamente dato che il cinema sta "a un tiro di schioppo" dal centro commerciale

    passano però le 17:30... arrivano le 17:40 e la mia ragazza sta sclerata peggio di it... quindi lo richiamo... nessuna risposta...

    mando un messaggio vocale wa in cui mi trattengo (molto a fatica) dal prenderlo a insulti, chiedendogli semplicemente "checcazzo dobbiamo fa? andiamo là e ci ripassiamo dopo al centro commerciale?"

    lui mi risponde alle 17:48 CON UN ALTRO VOCALE (della serie manco una chiamata perchè è troppo disturbo), liquidando il tutto con: "sono andato diretto al cinema perchè è tardi... sto qui con gli altri, i biglietti ce li avevano già presi loro ma sbrigatevi a venire che al parcheggio è un macello..."

    alla fine siamo arrivati in sala in tempo prima che iniziasse il film... e quindi ok

    il regalo dopo ci è andato solo lui insieme all'altro che lo doveva riaccompagnare a casa a prenderlo (PERCHE' TANTO SE AVETE GIA' DECISO COSA PRENDEGLI A CHE MINCHIA SERVIVA LA NOSTRA SUPERVISIONE LI'?!?!?!)... e quindi ok

    tutto è bene quel che finisce bene... però... non è per essere puntigliosi... ma... MI SPIEGHI CHECCAZZO MI DICI A FARE CHE STAI PARTENDO ORA DA CASA??? PERCHE' MI DICI CHE STAI PARTENDO ORA DA CASA QUANDO IN REALTA' CI PASSA UN'ALTRA MEZZ'ORA BUONA PRIMA CHE PARTI??? MAGARI IL RITARDO LO HAI FATTO DAVVERO PER COLPA DI TUO FRATELLO, MA PERCHE' MI DICI CHE STAI PARTENDO QUANDO NON E' VERO?!?!?!?
    PERCHE'?!?!?!?!?!?!?

    ok... sfogo fatto

    ora sfogatevi voi e magari (se avete capito il motivo) provate pure spiegarmi perchè è pieno di gente che fa così (perchè PUTROPPO è un dato di fatto che il ritardato di cui sopra è tutt'altro che un caso umano isolato)

    se siete voi stessi a fare ritardi facendo aspettare gli altri non abbiate paura perchè tanto al massimo potete beccarvi una sclerata in maiuscolo la vostra incolumità fisica non è in pericolo


  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì, quella rompipalle di mia sorella. Un paio di mesi fa tramite FB sapevo che la ragazza speciale che di solito non abita più nella mia città sarebbe andata a vedere uno spettacolo di teatro, sarebbe stata un'occasione per mostrarle come appaio alleggerito di 20 chili, dato che contattarla per dirglielo non sarebbe esattamente da manuale. Però quella rompipalle di mia sorella voleva che la portassi al Luna park perché aveva un appuntamento con alcune sue amiche. Porco di quel cane mi ha fatto ritardare con le sue solite cazzate come truccarsi e giocherellare su wazzapp o come diavolo si chiama (maledetti unsmartphone) ed il bello è che io invece devo solo radermi e farmi una doccia per essere pronto e sono veloce in queste cose, mica devo truccarmi (anche se una delle sue amiche una volta mi chiese se io mi do la matita, sarà uno dei motivi per cui sono stato vittima di bullismo con l'accusa di essere gay, ma non posso farci nulla, i miei occhi sono così) ma sta di fatto che mi ha fatto perdere un'occasione, arrivare di ritardo (dalle mie parti i teatri sono piccolini, se ne sarebbe accorta) sarebbe stato un pessimo biglietto da visita. E sempre e dico sempre fa ritardare perché poi ha bisogno di raccogliere tutte le sue cianfrusaglie come il cellulare, le cuffie, il portafogli, le chiavi... Mentre io esco con sole 2 cose (che tengo sempre insieme) e magari dopo essermi spolmonato per farla uscire di casa si rinviene pure di essersi dimenticata qualcosa! Ma VAFFA eh! Mai pronta e si permette pure il lusso di farmi rientrare in casa per andarle a prendere ciò che ha dimenticato! È uno dei motivi per cui ho scelto la Venere ad un'altra compagna di corso che sembrava apertamente più interessata a me, perché era una grande ritardataria, il difetto che più odio nelle donne della mia famiglia, non volevo correre il rischio di innamorarmi perdutamente di una ragazza che poi avrei dovuto sopportare a vita, no grazie.

  4. #3
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Perdonami ma, come direbbe Funari, a me più che ritardatario il tuo amico me pare stronzo

    Io sono una ritardataria cronica, le mie ex amiche mi inventavano orari diversi, dandomi un margine di 15/30 min... Odio i ritardatari, e non lo dico per ipocrisia ma perché negli anni sono molto migliorata; adesso non dico che arrivo sempre in anticipo, ma quasi. Il mio ex era un grandissimo ritardatario e ho il mio migliore amico che quando ci fisso, so già che non sarà puntuale.

    Il mio problema è che sono brava a perdere tempo: ho due ore per prepararmi e mi riduco all'ultimo.

  5. #4
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Io ho la sindrome del "quarto d'ora", nel senso che arrivo sempre 15 minuti prima sul luogo dell'appuntamento. Se tardo, è perchè vado in compagnia di altre persone che mi fanno fare tardi. Però non mi infastidiscono più di tanto le persone ritardatarie, salvo il ritardo non raggiunga tempi biblici (come il tecnico dell'asciugatrice la settimana scorsa che ha tardato di 1 ora e mezza )

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì diciamo che la cosa che più mi dà fastidio è per me arrivare tardi, specie a causa d'altri, io cerco sempre di essere in anticipo di almeno 5 minuti, ma non me la prendo se qualcuno arriva in ritardo, anche se dopo 15 minuti prendo il telefono e chiamo, ma mica per altro, per essere sicuro che chi deve venire, non se lo sia dimenticato.
    A urlo in silenzio piace questo intervento

  7. #6
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    io cerco di essere puntualissima, se aspetto qualcuno che fa tardi mi innervosisco.Posso capire qualche minuto, un contrattempo, il traffico ecc. Ma chi lo fa sistematicamente mi stia lontano

  8. #7
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Non sono una maestra di puntualità, ma cerco sempre di non sforare i 5, massimo massimo 10 minuti di ritardo (ultimamente sto diventando bravissima e arrivo puntuale...e puntualmente per prima, il karma mi punisce). Ho due amiche che invece sono delle piaghe dell'umanità in quanto a ritardi. Una di queste una volta mi ha fatta aspettare sotto casa sua per 45 minuti, al freddo, mentre la aspettavo per andare a cena da amici e avendola addirittura avvisata in netto anticipo che stavo arrivando. Ovviamente dopo 20 minuti si è degnata di rispondermi con "mi metto le scarpe e arrivo" per tardare di altri 25 minuti. Che a voler essere onesta avrebbe quantomeno potuto dirmi che era appena uscita di doccia e farmi salire per non ibernarmi...dopo numerose volte che le abbiamo fatto notare i suoi ritardi epocali ha avuto il coraggio di rispondere "ma io sono fatta così e non dovreste cercare di cambiarmi a forza, solo accettarmi. Per rispetto della mia persona". Ancora non so come abbia fatto a frenarmi dal tirarle un mattone in faccia.

  9. #8
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Red Viper Visualizza il messaggio
    Non sono una maestra di puntualità, ma cerco sempre di non sforare i 5, massimo massimo 10 minuti di ritardo (ultimamente sto diventando bravissima e arrivo puntuale...e puntualmente per prima, il karma mi punisce). Ho due amiche che invece sono delle piaghe dell'umanità in quanto a ritardi. Una di queste una volta mi ha fatta aspettare sotto casa sua per 45 minuti, al freddo, mentre la aspettavo per andare a cena da amici e avendola addirittura avvisata in netto anticipo che stavo arrivando. Ovviamente dopo 20 minuti si è degnata di rispondermi con "mi metto le scarpe e arrivo" per tardare di altri 25 minuti. Che a voler essere onesta avrebbe quantomeno potuto dirmi che era appena uscita di doccia e farmi salire per non ibernarmi...dopo numerose volte che le abbiamo fatto notare i suoi ritardi epocali ha avuto il coraggio di rispondere "ma io sono fatta così e non dovreste cercare di cambiarmi a forza, solo accettarmi. Per rispetto della mia persona". Ancora non so come abbia fatto a frenarmi dal tirarle un mattone in faccia.
    Oddio

  10. #9
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    mando un messaggio vocale wa in cui mi trattengo (molto a fatica) dal prenderlo a insulti, chiedendogli semplicemente "checcazzo dobbiamo fa? andiamo là e ci ripassiamo dopo al centro commerciale?"

    lui mi risponde alle 17:48 CON UN ALTRO VOCALE (della serie manco una chiamata perchè è troppo disturbo), liquidando il tutto con: "sono andato diretto al cinema perchè è tardi... sto qui con gli altri, i biglietti ce li avevano già presi loro ma sbrigatevi a venire che al parcheggio è un macello..."
    secondo me la parte grave è che lui a un certo punto è andato diretto la senza dirvi un cazzo.

    mi sono capitate un paio di elementi cosi anno scorso, anzi in realtà non erano cosi, mi facevano cose tipo 1h/2h di ritardo, tanti saluti e andare, io non aspetto nessuno.

    posso capire i 5/10 minuti, anzi nemmeno li calcolo.. quando si arriva al quarto d'ora deve essere un'eccezione, non la regola.
    A urlo in silenzio piace questo intervento

  11. #10
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    secondo me la parte grave è che lui a un certo punto è andato diretto la senza dirvi un cazzo.
    vero... ma anche dire di essere "in viaggio" e poi partire dopo mezz'ora non è esattamente il top...

    a un certo punto uno può pure allarmarsi e pensare che sei finito in un greppo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il topic dei pianti
    Da scazzula2 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 26/6/2017, 11:00
  2. Il topic dei Basta!
    Da miki01 nel forum Topics senza fine
    Risposte: 261
    Ultimo messaggio: 27/2/2012, 17:27
  3. Il topic dei consigli gratuiti
    Da Cimis nel forum Topics senza fine
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 8/2/2011, 20:30
  4. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31/3/2006, 11:42