Stanno ristrutturando l"appartamento sopra al mio e oggi ho notato che sul muro si sono formate come delle piccole fessurazioni ( come se tracciassi una linea sottile con una matita).
Chiaramente ho già avvisato il proprietario..
Stanno ristrutturando l"appartamento sopra al mio e oggi ho notato che sul muro si sono formate come delle piccole fessurazioni ( come se tracciassi una linea sottile con una matita).
Chiaramente ho già avvisato il proprietario..
Fai delle foto e avvisa anche l'amministratore.
Perché suggerisci di contattare anche l'amministratore?
Beh, se abiti in un condominio con amministratore certo che lo devi avvisare.
Farà fare una perizia per valutare se il danno è superficiale (un po' di stucco e una mano di bianco e siamo a posto) o se c'è il pericolo di danni strutturali.
Anche perché dei semplici lavori di ristrutturazione non dovrebbero andare ad intaccare gli altri appartamenti. Se hai delle crepe qualcosa non va, o stanno facendo dei lavori che non dovrebbero fare, al piano di sopra, o c'è qualcosa che non va nella struttura. E questo compete all'amministratore. Fai foto, contattalo e monitora la cosa.
Lo so che non dovrebbero essere intaccati gli appartamenti confinanti ma è facile a dirsi ma non a farsi.
Ogni volta che qualcuno nel mio palazzo ha fatto dei lavori l'appartamento di sopra ha sempre avuto problemi.
- - - Aggiornamento - - -
Chiaramente parlo di lavori grossi tipo cambio di pavimento, rifacimento Delle condutture idriche ecc ecc...