cioè il problema è che va a scuola?
ecco perchè fai la figura del rincoglionito.. perchè invece di pensare a lei pensi alla figura che farai con gli amici.
Visualizzazione stampabile
ma dai basta con ste frasi fatte :lol:
tu ti metteresti con una che ogni cavolo di finesettimana dovrebbe chiedere il permesso di uscire ai suoi e poi se gliela riporti tardi si incazzano?
con una che (giustamente per la sua età) non ha neanche un minimo straccio di autonomia? (del tipo non ha la patente e devi sempre andarla a prendere e riportarla tu... non ha nessuna entrata economica e quindi se gli gira i suoi non me la fanno uscire il finesettimana... eccetera eccetera)
con una che quando stiamo insieme mi si mette a parlare della gita scolastica o dell'amichetta depressa causa prof bastardi e fighetti 15enni che non se la filano?!?!?!
ma dai per cortesia!
Mah, secondo me conta la fase di vita che si affronta, se si è più o meno nella stessa lunghezza d'onda.
Chiaramente se si parla di una storia che può avere un seguito, per me.
Di fatti le storie che ho avuto son state tutte praticamente con coetanei.
Magari non c'era sempre una parità di maturità, quello però non avviene semplicemente per il dato anagrafico, ma da tanti fattori.
Non so, io non ho mai trovato interessanti gli uomini più grandi, perché avremmo avuto probabilmente stili di vita diversi, esperienze diverse. Magari ad oggi, 25enne, se mi trovassi di fronte un ragazzo di 30 o 35 anni comunque non mi farebbe specie, mentre a 16 anni l'idea non mi sfiorava neppure.
I ragazzi più piccoli nemmeno li guardo, ma dipende sempre dall'età insomma. Se hanno due anni meno di me amen, se ne hanno 5-6 già è un'altra storia.
Comunque se si hanno punti in comune, qualcosa da costruire non ci vedo niente di male ecco.
Se si parla di rapporti occasionali, alla fine va bene tutto se si è d'accordo in due.
Penso non occorra generalizzare, ma comunque è comprensibile un po' di titubanza ad andare con una ragazza molto più piccola ecco, specie se appunto si percorrono strade diverse. Una che va al liceo e un universitario hanno due mondi diversi.
Già se si parla di un trentenne e un ventenne è diverso.
Scazzula e JD fanno tanto la morale ma poi si segano con i video di Ariana Grande che dimostra sì e no 8 anni :182:
Per il resto io sono sempre stata con ragazzi coetanei o più grandi. Un under 20 non lo prenderei mai in considerazione.
Oddio, non mi ero accorta che c'era un argomento simile!!
.... Mha dunque, già a me fa strano l'accoppiata 18 lei e 28 lui, per cui... XD
E mi faceva anche strano uscire 6 anni fa col mio ragazzo, quando io ne avevo 19 e lui 25.. Lo vedevo come troppo grande, anche se io tendevo sempre a guardare i più grandi.. a 19 i più grandi hanno praticamente smesso di essere ''impossibili'' e quindi.. XD E' vero che guardo i più grandi, ma sempre nei limiti, soprattutto qualche anno fa i limiti poi erano ancora più limitati per forza di cose! :D C'è una diversa mentalità, un diverso modo di ragionare.... 19 anni o 22 anni in realtà vuol dire tanta differenza, diversamente dall'avere 22 anni e poi averne 25... attorno i 20 anni c'è un bel cambiamento di mentalità,ecco. Almeno, a me pare °_°.
primo io adesso ho 34 anni e non fermo una di 17 :lol:
secondo nemmeno a 25 fermavo una di 17 :lol:
terzo l'unica volta che mi è capitato un divario abbastanza grande avevo 19 anni e lei 15, sinceramente tutti sti problemi non me li sono messi, oltretutto era di faenza e diverse volte sono andato da lei.
ps. da mia moglie (anche se avevo 19 anni e lei 17) sono andato avanti-indietro a casa sua per due anni tutte le sere.. che poi a 18 si prende la patente eh...
Se vabbè ma se campiamo di stereotipi sulle ragazzine allora è inutile proprio discutere. Io, a 17 anni, avevo ancora certe restrizioni, ma il 90% delle mie coetanee facevano le cose che faccio io ora. .Per la patente, c'è comunque chi non la prende. O non guida. Sulle chiacchiere futili posso pure capire, ma le chiacchiere futili si fanno ad ogni età. Quindi non ci raccontiamo balle.
Per come la vedo io, una cosa è conoscere una persona più piccola, e poi mollarla perché ci si accorge che si è troppo diversi o che è lontana mille anni luce da noi come mentalità, e un'altra scaricarla a priori. O meglio, farlo e voler avere pure ragione. Un po' di sacrifici, se la persona vale la pena, per un po' si possono pure fare. E si fanno spesso ad ogni età e per le cose più disparate. Poi C'è chi ci riesce e chi no, e chi vuole o chi non vuole.
Boh, dire che anche un 38enne può aver voglia di farfalleggiare non c'entra un cavolo con il fare esperienza e il sentirne il bisogno. Ovvio che un ragazzo può essere frivolo e infedele a 23 anni come a 40, e che il cervello conta. Ma parlando di una persona normale, è ovvio che un ragazzo di 23 anni ha fatto la metà delle esperienza di un uomo di 35 anni. E per questo motivo io col primo non uscirei mai. Poi ci sono le eccezioni e lo sappiamo tutti, ma di base è così. Una delle mie ex migliori amiche ha 29 anni e sta insieme a un ragazzo di 24 anni fatti da poco. La differenza si vede, si sente, la terrorizza, è normalissimo. Tra due anni lei avrà voglia di stabilizzarsi, lui c'è il caso che dica di non sentirsela. Se trovi un uomo di 30 anni o più e ti ci metti insieme può succedere, ma è sicuramente meno probabile. Poi anche gli argomenti di cui parlare, le esperienze che si possono avere in comune... Nono, assolutamente.
Non mi sorprenderebbe.. È ridaputo che tra itaGliani vi capite al volo xD
Comunque io sono una bambina dell'asilo, il fatto che di cervello dimostri 15 anni non è che un'ennesima prova tangibile del mio genio :182:
P.s. Dade e MagicCarpet, tra voi c'è una grande differenza di età ma siete comunque una bellissima coppia :049:
Se permettete però darvi un consiglio da amica; è vero che l'amore non ha età, ma il pisello sì.. quindi basta chiacchiere e datevi una mossa :182:
Ma questo dipende pure dal contesto in cui vive. Ad esempio a 23 anni il mio obiettivo era quello di essere indipendente(l'ho raggiunto solo quest'anno ma è un dettaglio)invece che divertirmi.
Dipende molto da uno cosa fa nella vita e cosa cerca, l'età può essere relativa.
- - - Aggiornamento - - -
Manco morto.
Ma anche lì, metà delle esperienze... quali? Posso trovare il 35enne che ancora deve laurearsi ed è studente fuori sede o abita coi genitori. Come posso trovare il 23enne che fa lo stesso oppure che lavora. O il 35enne che lavora. Poi... esperienze di viaggio? Di cose viste/conosciute? Il 35enne può averne fatte di più come non averne fatte. Ma anche il 23enne può averle. Non così tante ma averle. Io continuo a dire che l'età, a un certo punto della vita, è solo un numero. Salvo casi eclatanti, ma questo l'ho già detto. Questo è il mio pensiero almeno.
vabbè questi sono casi a parte
e ovviamente per come sono fatto io una così la scarterei comunque (a prescindere da fisico da modella o q.i. della madonna :lol:)
riguardo al resto (perchè i multiquote alla sosù mi stanno sul cactus e non li faccio :lol:)
1. che da quando ho detto di trovare sexy ariana grande @Kathryn Merteuil ha iniziato ad avere complessi e se la sogna pure la notte è un dato di fatto :lol:
2. che io "scarterei" le minorenni per via di stereotipi non è vero
molte 2000 oggi fanno le stesse cose "che facciamo noi"? si forse è vero
ma IMHO stare con una 2000 non è come stare con una '95
esempio del cazzo random: vado a ballare con la mia ragazza e per una sera lei decide di darsi ad una "serata alcolica" (difficilissimo che avvenga... ma parliamo per ipotesi)
finita la serata lei può restare tranquillamente a dormire da me (perchè i miei o non ci sono o se ci sono non gliene frega una sega)
facciamo che succese una roba del genere con una 2000 (eventualità molto più probabile che con la mia ragazza... conoscendo le 16enni di oggi)... come la mettiamo?
faccio dormire da me una minorenne senza l'autorizzazione di suoi? riporto a casa una 16enne ubriaca fradicia?
che spesso e volentieri ci torano lo stesso a casa ubriache fradice le 16enni di oggi (lo so benissimo)... ma io sono il suo ragazzo VENTICINQUENNE (QUASI 10 ANNI + GRANDE DI LEI) che l'ha portata in discoteca... ergo da merda ci passo io! e se sono buoni genitori il cazziatone me lo dovrei beccare pure io (oltre lei)
dite quello che vi pare ma non è la stessa cosa... e io sti grattacapi con annesse rotture di coglioni varie non li voglio manco morto
pensatela come volete... ma per me è così U.U e non venitemi a dire che una relazione con una 20enne è uguale che con una 16enne perchè è una cazzata e lo sapete anche voi :lol:
Fiona, i ragazzi della mia età che conosco, non hanno fatto chissà quali esperienze di vita. La differenza fra 23 e 35 cosa si intende? qualche ubriacatura in più, più ragazze, qualche vacanza in più? Insomma, a 35 avrai fatto più cose, ma ciò non ti rende un uomo navigato ed esperto. Io ho 38 anni, lavoro dal 98 nello stesso posto, avrò fatto 4 viaggi in vita mia...che esperienza ho? Non sarò la maturità fatta persona, ma non sono neanche una bambinetta (magari un po' ingenua, questo si ;)).
Altra cosa, eccomi qui, io sto con uno più piccolo. Non l'ho cercato, anzi, mai avrei voluto, specie dopo il matrimonio fallito. Eppure è capitato lui. La differenza si vede? Probabile. Non ho idea di cosa pensi la gente che ci vede. Mi sono fatta tanti, tanti e tanti problemi al riguardo, anche se in realtà non c'è nulla di male, ma io mi sentivo i difetto. Di sicuro ci sono tante incognite, ma in passato mi sono sposata avendo una certezza, e questa certezza è crollata come un castello di sabbia rivoltandomi la vita. Io differenze con lui non ne sento, gli argomenti in comune ci sono, non stiamo parlando di una differenza generazionale tipo medioevo/2000 e inoltre lui è così grande da permettermi di lasciarmi essere piccola ogni volta che ne ho bisogno. Io ho pure un figlio e non è facile per nessuno rapportarsi con una donna/mamma. Al momento abbiamo le stesse visioni. Possono cambiare. Certo. Mi spaventa? Ovvio. Ma se lui si dovesse stancare, se i suoi traguardi non fossero i miei, se per mille motivi dovesse finire, starò male da morire, piangerò sangue, ma lui sarà valso ogni lacrima. A volte si deve decidere se fermarsi davanti a un numero, o valutare la persona. Io conosco miei coetanei, ragazzi più piccoli o più grandi, e non vedo problemi di comunicazione. Quello che posso dire è che avevo un ,marito di 1 anno più piccolo (e 1 anno non cambia nulla) e non mi ha mai capita, mai ascoltata, mai aiutata. Dovevo fargli tutto: cucinare, lavare, pulire, fare i lavori di casa, implorare se avevo bisogno di aiuto pensare alle sue cose, ai conti, ricordargli gli appuntamenti, non avevo affetto, considerazione, amore in cambio. Avevo solo corna. Ora sto con uno più piccolo, che mi da più di quel che merito, fosse anche solo per poco tempo, ha comunque un valore immenso. ;)
Trovare sexy Ariana Grande non è normale nemmeno a 25 anni... forse a 15, magari ancora ancora a 17, forse può esserlo vagamente a 18... NON a 25 !! XD Lo stesso vale per Avril Lavigne e pucciosini simili... ma come cacchio stanno...? O_o
- - - Aggiornamento - - -
Ma a me piace Giorgio di uomini e donne.
(e dopo questo va a nascondersi nello sgabuzzino)
@morrigan
Nel momento in cui, leggendo il tuo post, sono arrivato alla frase "mi sono fatta tanti, tanti e tanti..." eccetera, sul momento stavo per sgranare gli occhi, poi ho continuato a leggere e sono tornato normale :lol::lol:
Certo, avete fatto centro ed ora sono costretta a fare outing.
Da quando avete detto che vi fa rizzare il pisello io sono ossessionata e ho i complessi nei confronti di Ariana Grande.
Una alta un metro e un tappo e che dimostra 8 anni. Non avete idea di quanto io invidi il suo fisico e il suo sex appeal! :cry:
Perdonatemi (Temperance e morrigan) ma questa è la mia visione.
Capisco quello che dite e lo condivido; soprattutto non giudico chi frequenta persone più giovani, o comunque se giudico lo faccio in maniera naturale, dato che tutti esprimiamo un giudizio costante su ciò che ci circonda. Se tu sei felice e non senti nessuna differenza non devi preoccuparti di cosa pensa la gente, come non mi preoccupo io quando vengo "aggredita" nel momento in cui esprimo la mia opinione. E poi una cosa va detta ed è fondamentale: conta tantissimo la fascia d'età. La differenza tra 28/23 è abissale, mentre 40/30 secondo me è difficile notarla. Che poi non ci siano "regole fisse" e dipenda dalla persona è detto e ridetto e vale per tutte le cose del mondo, più o meno. Ma è innegabile che io con uno di 23 anni difficilmente ho a che spartirci. Un'eccezione l'ho trovata, uscii (perché le cose vanno provate e poi commentate^^) con un ragazzo di 24 anni. Lui era impostato, serio, abbiamo parlato di tutto e di più, progetti in comune e quant'altro. Non è scattata la scintilla per me (ok la maturità ma una risata fattela) e in più vedere che parlando di futuro, convivenza (riferendomi al mio ex) stava avendo una sincope... Insomma, non era il caso.