Hai assolutamente ragione, non si fa così, avrebbero dovuto tirarti in mezzo.
Che scostumati.
Visualizzazione stampabile
Sì, infatti, è la gelosia a parlare... :lol:
Ho scelto ragazzi: Parigi!
OT che non c'entra nulla. A me a Berlino l'estate scorsa è capitata la stessa cosa, ma sono entrata da una farmacista :lol:
Era troppo carina con me!
Però c'è da dire che Berlino non è la germania, però anche io ho sempre avuto belle esperienze coi tedeschi (a parte una coinquilina tedesca iper precisa e maniaca dell'ordine che mi lasciava i bigliettini per dirmi le ore in cui aveva intenzione di pulire la cucina :o )
E, half, se vogliamo parlare per luoghi comuni, dato che piace tanto...gli americani penso possano essere considerati il popolo più superficiale di sempre. Iper amichevoli, iper gentili, ma non sanno nemmeno lontanamente cosa è una relazione di amicizia o genitore-figlio o fratello-sorella.
Chiudo OT.
Che hai scelto alfio? :D
- - - Aggiornamento - - -
AH,ecco :lol:
Scelta strafiga, non ti annoierai!!!
Se avessi dovuto scegliere tra quelle località l'avrei fatto anch'io. Secondo me ti troverai benissimo. XDEcco quello può essere un problema, ma saremo in due, il bidet non c'è nemmeno negli USA. E considerato che lo uso spessissimo temo che dovrò davvero escogitare qualcosa. XDGuarda, anche mia zia ha avuto a che fare con una tedesca iper precisa e rompi scatole che per fare le pulizie la faceva andare fuori di cervello... E mia zia è bravissima a pulire...
E su eBay avevo acquistato un alimentatore per il portatile a 9 euro spedizione compresa che mi sembrava molto conveniente (come dicevo sopra i tedeschi esportano che è una meraviglia con una moneta per loro svalutata) ma dopo 2 ore si era già fritto. E contattando il negozio rispondevano che fosse sicuramente incompatibile. Non volevano sentire ragioni, perché evidentemente io ero un italiano compagnolo ed ignorante, secondo i sedicenti mentalmente superiori tedeschi. Dopo numerose lamentele a cui rispondevano allo stesso modo gli ho dato un feedback negativo e me ne hanno spedito un altro (IDENTICO) per farmelo cambiare e questo funziona da mesi, da quanto era incompatibile. Solo brutte esperienze coi tedeschi.
Io non so se veramente gli americani sanno essere amiconi ma amici per modo di dire, so che però la loro economia funziona e non distruggono il lavoro per politiche autodistruttive tipicamente europee. Ho fatto domanda per andare a lavorare a Disneyland, il compenso minimo con le mance è di 2000 dollari mensili, che a seconda delle mance potrebbero essere addirittura 5000.
Secondo me il luogo comune più azzeccato sarebbe stato dire che potrebbero spararti senza preavviso, ma non sono così preoccupato. Poi volete che ve la dica una cosa senza girarci intorno? Le americane sono più belle.
In Italia di ragazze belle come piacciono a me ne trovo una su 30 e sono difficili, negli USA 1 su 2 e non se la tirano troppo, anzi, a volte mi aggiungono pure su FB, hanno una mentalità diversa negli USA, dici che sono superficiali eppure ho l'impresisone che lo siano di più le italiane... Non fraintendermi, se non fosse stato per la crisi economica forse non me ne sarei mai andato, ma se devo andarmene preferisco una nazione dove parlino la mia lingua straniera preferita e dove il clima sia come piace a me.
Ma Half tu ci sei mai stato in america per poter parlare così? Perchè io ci sono stata e girare le città non è esattamente come farsi un giro su instagram o facebook, e a sentir dire che le americane sono più belle muoio dal ridere :lol:
Cmq per carità ognuno può avere la sua idea, ma sinceramente vedere Trump come presidente mi ha fatto passare la voglia di tornarci.
@alfio61 sono stata anche a Parigi un paio di volte! E' una città stupenda e ho solo bei ricordi dei viaggi che ho fatto lì...solo una cosa, preparati a lottare per trovare un affitto! Però non so magari voi erasmus vi mandano ad alloggiare alla citè universitarie...
beh devo dire che anche un gruppo di miei amici stati in USA sostiene che le americane siano di un'altra categoria a livello di figaggine.
che le italiane se la tirino, poi, credo sia un dato di fatto.
in bocca al lupo per la tua scelta
Chiunque infami gli States mi avrà come nemica, e non è piacevole vi avverto :080:
:lol:
Alfio si vedeva che volevi optare per Parigi, la vita è una sola, hai fatto la scelta giusta!
Confermo, state attenti! @Fiona Gallagher È brava soprattutto a maneggiare i fucili d'assalto, ho testimonianze fotografiche che possono dimostrarlo :040:
Beh, invece dev'essere stato favoloso avere renzie come premier... XD Trump non ci sarà per sempre, per lui gli italiani tra cui io saranno anche feccia, ma alla fine solo perché è il presidente non può disintegrare tutte le regole e la costituzione statunitense impedendo i visti lavorativi ed impedendo di richiedere la cittadinanza dopo un certo periodo. Sono persino d'accordo con la loro politica, l'immigrazione controllata mi trova favorevole, prima di darmi dei diritti che non merito in quanto non ho mai contribuito al fisco statunitense me li devo guadagnare, cosa c'è di male?Ecco, non do certo retta alla dottoressa Berlino. XDViva gli states! :D
Murica!
Semi-ot: ognuno dice la stessa cosa delle proprie donne, anzi all'estero le italiane (ma anche gli uomini italiani, eh) sono lodati proprio per il loro essere spigliati, aperti e alla mano.
Semplicemente, le persone che avete conosciuto erano in un contesto particolare (turiste, studentesse in scambio culturale ecc.) in cui potevano essere più aperte e rilassate, e puntare a fare conoscenze e divertirsi. Se le aveste incontrate nel loro paesino di 5000 abitanti, nella loro vita di tutti i giorni, probabilmente vi sarebbero sembrate persone diverse.
E' così per tutti, eh, anche per me.
Io non ho risposto ad Alfio perchè non avrei avuto idea di cosa suggerire, ma forse sto capendo che sceglierà in base alle donne che ci vivono? :lol:
Alfio, era una battuta perchè leggevo tutti concentrati su questo punto ;)...So che non sei banale :)
Comunque Half conosco anche io dei nobel e dicono quello che ho sostenuto io. Ecco.
E Parigi è bellissima, se poi non ti servono entrambi i reni camperai pure dignitosamente!
Ma era la seconda scelta no? Novità della Turchia?
No Parigi non era la seconda scelta. Le mie 3 scelte erano tutte e 3 in Turchia, per motivi precauzionali (cioé per evitare di non fare l'Erasmus per cause di forza maggiore) mi è stato concesso in maniera straordinaria di poter cambiare destinazione e sceglierne una tra le restanti.
Chi vuole acquistare uno dei reni di Alfio? XD XD XD
Era una battuta come vedi, dato che da quel che dicono Parigi è cara. :D
Semmai mi hanno consigliato di non raccontare troppo in giro che non fumo, non bevo alcolici e non mi drogo all'estero, mi hanno detto che potrebbero cercare di uccidermi per vendere i miei organi. XD