ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22
Like Tree5Mi piace

Positività e Negatività

  1. #1
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Freccia Positività e Negatività

    Apro questo topic sperando di ravvivare un po' l'atmosfera da cimitero etrusco che si abbatte su questo forum lately, e anche perché l'argomento mi affascina non poco.

    -Siete persone positive o negative? Intorno a voi la situazione com'è?
    -Avete dei modi per combattere la negatività vostra e altrui? Funziona?
    -Come vi comportate con le persone negative?
    -Quando invece la negatività non è caratteriale ma legata alla voglia di abbattervi?



    E' una questione bella ampia, non ho ora come ora tempo per esprimere il mio punto di vista nel dettaglio, ma leggo libri positivisti, ne seguo i guru su Youtube e credo tantissimo nelle energie negative e positive. Insomma, se vivi nella negatività finisci con l'attrarla, e viceversa.
    Oltre al fatto che pieni di positività si vive meglio.
    A Lantis piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito





    Battute a parte...dipende. Alcuni tipi di pensieri mi fanno deprimere un po' (specie quelli sul possibile futuro a medio e lungo termine), altri mi rallegrano o per lo meno mi tranquillizzano. Riguardo la socialità molto poi dipende anche dalla compagnia: se "a pelle" mi sento a mio agio con chi mi sta attorno so essere abbastanza allegro, altrimenti tendo a rinchiudermi un po'. Nel complesso credo di avere un po' di "Yin e Yang", una lotta interna piuttosto alla pari fra entrambe le correnti. In qualche periodo vince una, in altri vince l'altra, senza un predominio netto e duraturo.

  4. #3
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Sono sempre stato un pò fifty-fifty...

    Comunque concordo che se vivi nella negatività finisci con l'attrarla, però dipende anche che persone frequenti

  5. #4
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    sono un positivo... circondato da parecchi negativi (specialmente in questo periodo)

    come mi comporto con i negativi/pessimisti cronici? mi trattengo dal pestarli a sangue

  6. #5
    FdT quasi assuefatto SedobrenGocce
    Uomo 39 anni da Firenze
    Iscrizione: 4/10/2016
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 161 volte

    Predefinito

    Sono sempre stato positivo ma ho avuto anche momenti no, negativisti, direi nichilisti ma è passato.
    Ora sto passando un periodo di merda causa lavoro ma cerco di trovare la forza di uscire dalle tenebre...
    È dura ma se non si trova da dentro la forza, magari aiutati da qualcuno, diventa difficile.
    Conosco inguaribili positivisti. Nulla li distrugge. Beati loro.

  7. #6
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    domando prima di rispondere.....con positivo e negativo, ti riferisci ad essere ottimisti o pessimisti o lo intendi come una cosa a parte, seppur simile?

  8. #7
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    ci sono persone positive con cui stai bene perchè sanno farti stare bene,altre negative e lo senti a pelle quelle che quando le vedi da lontano giri l angolo il più velocemente possibile.è come se buttassero fuori un respiro velenoso.si nasce così ma può anche essere che le vicende della vita cimbiano le persone, si incattiviscono,diventano menefreghiste insensibili invidiose ecc e questa aura negativa si sente da lontano

  9. #8
    FdT quasi assuefatto margot
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 12/5/2011
    Messaggi: 321
    Piaciuto: 299 volte

    Predefinito

    cerco di essere posititva perchè credo nella legge di attrazione, sono sicura che il potere della propria mente possa influire molto sulla realtà.. ovviamente non è semplice.. ma sempre meglio pensare al positivo che abbattersi (quindi cosa costa farlo?)

    Mi piace circondarmi di persone positive e propositive, non mi piacciono le vittime che affogano nella loro negatività, diffondendola.
    A Oregon piace questo intervento

  10. #9
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Mah, che dire! Sono positiva quando si tratta degli altri, mentre riguardo me stessa non vedo nulla di positivo (beh, si 2 cose si in realtà), ciò nonostante sono allegra e se mi lamento lo faccio in modo abbastanza ironico, dipende ovviamente dal problema. Insomma, diciamo che il mio pensiero filosofico non è dei migliori, prima o poi tutto finisce, ma intanto che siam qui sopportiamo e sorridiamo almeno ci passa

  11. #10
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    sono un positivo... circondato da parecchi negativi (specialmente in questo periodo)

    come mi comporto con i negativi/pessimisti cronici? mi trattengo dal pestarli a sangue
    Davvero? :O

    Per quanto mi riguarda, io sono per natura una pessimista, ma a livelli cronici. Quando mi viene fatto un complimento io penso ci sia qualcosa dietro, quando c'è 1 possibilità brutta su 50 belle io mi focalizzo sulla prima. Sono sempre stata così. Solo che mi sono stancata, alla fine tra essere positivi ed essere negativi c'è l'abisso in mezzo. Ad essere positivi e a vedere un risultato negativo ci si resta male, è vero, ma il viaggio del durante è fantastico. Si vive bene cosa si fa, fisicamente e mentalmente, e ce la mettiamo tutta. A essere negativi non ti godi nemmeno quello. Io poi alla legge dell'attrazione credo tantissimo, non è un caso che quando succede una cosa brutta ne seguono 600. Un po' ce la tiriamo noi a forza di "che periodaccio!" (spesso per delle cagate, in realtà), a volte è il periodaccio ad attrarre altra negatività. Ma tutto dipende da noi, infatti sto seriamente lavorando su me stessa in questo senso, voglio diventare positiva a tutti i costi.

    Io sono circondata da persone positive, per fortuna, ma quelle negative non sono poche, ed è strano, prendetemi per pazza, ma quando ho a che fare con queste persone negative mi prende malissimo qualsiasi cosa. Magari ero felice per un giubbotto nuovo fino a 5 minuti prima, parlo con loro e anche un loro commento "Accidenti ai soldi che mancano" me la fa prendere male perché penso che potevo risparmiare. Poi ci sono queli negativi per buttarti giù, e per quelle sto ancora cercando una soluzione. La cosa brutta è che sono persone molto vicine a me, quindi smettere di vederle è impossibile, accusarle di essere in quel modo è impensabile (nessuno spesso se ne accorge)...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima