Visualizzazione stampabile
-
Amicizia tra colleghi
Poco tempo fa ho visto una puntata di una serie tv (Shameless): la protagonista lavora in un call center e a fine giornata lavorativa sono andati tutti - capo incluso - a giocare a baseball.
Ora, non so come funzioni in America, quindi se si tratti di una "americanata" oppure di una scena realistica, ma qui in Italia come funziona per voi?
Avete rapporti di amicizia con i vostri colleghi e/o col titolare? Anche voi avete riti di questo tipo?
Che so, ogni venerdì pizzata o partita al minigolf?
-
No, ma sarebbe bello lavorare in un contesto simile.
-
Nel mio precedente lavoro avvolte si organizzavano partite di calcetto o uscite serali durante il fine settimana :) non sempre, ma avvolte anche più volte durante lo stesso mese
-
No, qui in Italia, richiedono capacità di lavorare in un Team e poi tutti si fanno i cavoli loro, compreso i capi
-
Quote:
Originariamente inviata da
IO_GIUDICO
No, qui in Italia, richiedono capacità di lavorare in un Team e poi tutti si fanno i cavoli loro, compreso i capi
...e finchè si limitano a farsi i cavoli loro andrebbe ancora ancora bene xD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lorelai
Poco tempo fa ho visto una puntata di una serie tv (Shameless): la protagonista lavora in un call center e a fine giornata lavorativa sono andati tutti - capo incluso - a giocare a baseball.
Ora, non so come funzioni in America, quindi se si tratti di una "americanata" oppure di una scena realistica, ma qui in Italia come funziona per voi?
Avete rapporti di amicizia con i vostri colleghi e/o col titolare? Anche voi avete riti di questo tipo?
Che so, ogni venerdì pizzata o partita al minigolf?
Non siamo in Italia, ma il mio ragazzo lavora in un call center e ogni tanto l'azienda organizza queste cose, tipo cene e eventi per i dipendenti, ma non molto spesso.
Però l'amicizia c'è (parlo sempre per lui): spesso si fermano al bar tutti insieme quando escono da lavoro il venerdì, organizzano serate insieme e in generale si frequentano parecchio.
-
In conservatorio i ragazzi fanno squadra e giocano a calcetto.
A me non è mai capitato.
Con le mie ex compagne di orchestra stiamo cercando di vederci almeno una volta al mese per non perderci di vista, ma finché lavoravamo insieme non avevamo tempo per fare uscite extra.
-
Sarebbe una bella cosa...
A me non è mai successa.
-
Noi si, siamo una squadra che ogni mese di più diventa famiglia. Abbiamo pure fatto due giorni con le famiglie insieme questo agosto.
Ceniamo insieme ogni volta che possiamo e ci confidiamo tra di noi, tutti (ma siamo 5 eh, mica tanti).
Sono estremamente fortunata.
-
Mi basta vederli a lavoro. xD No dai se nasce un'amicizia sicuramente sarebbe bello vedersi al di fuori, idem per un incontro con tutti una volta ogni tanto (meglio se raramente :D)