Visualizzazione stampabile
-
Amicizia tra colleghi
Poco tempo fa ho visto una puntata di una serie tv (Shameless): la protagonista lavora in un call center e a fine giornata lavorativa sono andati tutti - capo incluso - a giocare a baseball.
Ora, non so come funzioni in America, quindi se si tratti di una "americanata" oppure di una scena realistica, ma qui in Italia come funziona per voi?
Avete rapporti di amicizia con i vostri colleghi e/o col titolare? Anche voi avete riti di questo tipo?
Che so, ogni venerdì pizzata o partita al minigolf?
-
No, ma sarebbe bello lavorare in un contesto simile.
-
Nel mio precedente lavoro avvolte si organizzavano partite di calcetto o uscite serali durante il fine settimana :) non sempre, ma avvolte anche più volte durante lo stesso mese
-
No, qui in Italia, richiedono capacità di lavorare in un Team e poi tutti si fanno i cavoli loro, compreso i capi
-
Quote:
Originariamente inviata da
IO_GIUDICO
No, qui in Italia, richiedono capacità di lavorare in un Team e poi tutti si fanno i cavoli loro, compreso i capi
...e finchè si limitano a farsi i cavoli loro andrebbe ancora ancora bene xD
-
Quote:
Lorelai
Poco tempo fa ho visto una puntata di una serie tv (Shameless): la protagonista lavora in un call center e a fine giornata lavorativa sono andati tutti - capo incluso - a giocare a baseball.
Ora, non so come funzioni in America, quindi se si tratti di una "americanata" oppure di una scena realistica, ma qui in Italia come funziona per voi?
Avete rapporti di amicizia con i vostri colleghi e/o col titolare? Anche voi avete riti di questo tipo?
Che so, ogni venerdì pizzata o partita al minigolf?
Non siamo in Italia, ma il mio ragazzo lavora in un call center e ogni tanto l'azienda organizza queste cose, tipo cene e eventi per i dipendenti, ma non molto spesso.
Però l'amicizia c'è (parlo sempre per lui): spesso si fermano al bar tutti insieme quando escono da lavoro il venerdì, organizzano serate insieme e in generale si frequentano parecchio.
-
In conservatorio i ragazzi fanno squadra e giocano a calcetto.
A me non è mai capitato.
Con le mie ex compagne di orchestra stiamo cercando di vederci almeno una volta al mese per non perderci di vista, ma finché lavoravamo insieme non avevamo tempo per fare uscite extra.
-
Sarebbe una bella cosa...
A me non è mai successa.
-
Noi si, siamo una squadra che ogni mese di più diventa famiglia. Abbiamo pure fatto due giorni con le famiglie insieme questo agosto.
Ceniamo insieme ogni volta che possiamo e ci confidiamo tra di noi, tutti (ma siamo 5 eh, mica tanti).
Sono estremamente fortunata.
-
Mi basta vederli a lavoro. xD No dai se nasce un'amicizia sicuramente sarebbe bello vedersi al di fuori, idem per un incontro con tutti una volta ogni tanto (meglio se raramente :D)
-
Ho lavorato qualche tempo nel magazzino di Amazon ed ho amici che tutt'ora ci lavorano.. ogni tanto organizzano cene fuori tutti insieme, tornei di calcetto e/o ping pong con anche dei gran bei premi.. ma diciamo che sono solo dei "contentini" per tenere buoni i lavoratori che in realtà non vengono trattati per nulla bene.
Per quanto riguarda gli altri lavori.. non ho mai avuto rapporti così stretti da uscire fuori insieme o che (a parte con la mia ex "suocera", ma vabè XD), però mi son fatta adorare in tutti i posti in cui ho lavorato.
È capitato un paio di volte di trovare il capo dell'ultimo posto in cui ho lavorato e la moglie al cinema e lei quando mi ha visto è corsa ad abbracciarmi e salutarmi, in più sono ancora in contatto con il figlio e un altro ragazzo che lavora per loro. Penso che se dovessero richiamarmi a lavorare e restassi un po' di più, potrebbe anche crearsi un rapporto più stretto con tutti.
-
Noi siamo tutti molto amici, ma è un contesto lavorativo molto dinamico e molto giovane. Andiamo dai 20 ai 35 anni...
Ovviamente le uscite non sono aziendali, c'è proprio un bel rapporto al di fuori del lavoro.
-
Noi siamo in pochi. Uno dei capi è mio padre, quindi sul lavoro è roba da coltelli, l'altro è andato fuori di testa e nessuno vorrebbe averci a che fare. Gli operai...beh, uno praticamente non parla, uno poco e al terzo offrirei un buffet di "cazzo suoi". Uscite dopo il lavoro con i colleghi anche no, anzi, di norma evito pure le poche uscite aziendali se vengo avvisata, perché di norma le organizza il socio di mio padre e neanche mi invita...quando si dice "l' ultima ruota del carro ":?
-
facciamo 2 cene "aziendali" all'anno (una prima di natale e un'altra prima delle ferie estive)
per il resto ho un buon rapporto con tutti (compreso il titolare)... anche se sono solo 3/4 le persone che frequento fuori dal lavoro e mi sentirei di definire amici
(nota a margine una di quelle 3/4 persone è la figlia del titolare... che ogni tanto a tempo perso viene a darmi una mano in ufficio)
-
Quote:
scazzula2
facciamo 2 cene "aziendali" all'anno (una prima di natale e un'altra prima delle ferie estive)
per il resto ho un buon rapporto con tutti (compreso il titolare)... anche se sono solo 3/4 le persone che frequento fuori dal lavoro e mi sentirei di definire amici
(nota a margine una di quelle 3/4 persone è la figlia del titolare... che ogni tanto a tempo perso viene a darmi una mano in ufficio)
http://i.memeful.com/media/post/GwDmXEM_700wa_0.gif
-
Quote:
imok
Caz, me l'hai rubata, avrei messo anch'io qualcosa del genere :lol::lol:
-
non è come può sembrare :lol:
(anche se nascosto da qualche parte nella sezione amore e amicizia se non ricordo male dovrebbe starci un topic dove chiedo pareri su se sia o no il caso di provarci con lei :lol::lol:)
-
io cerco di non creare rapporti di amicizia coi dipendenti anche se li tratto abbastanza bene...
ultimamente ho preso molti ragazzi giovani e quando in mensa parliamo delle loro avventure/serate devo dire che mi diverto parecchio :D