Figuriamoci se lo fossi :lol:
Visualizzazione stampabile
Adesso che mi viene in mente da piccolo avevo una strana mania con il panettone. Scartavo tutti i canditi e l'ovetta e li mangiavo da soli:lol:
Controllare gli ultimi accessi wa della gente.
Mandare a cagare il prossimo.
La sera preparo la caffettiera, e la mattina prima di andare in bagno l'accendo, ma lo bevo comunque semifreddo.
Appena accendo il pc in ufficio, faccio una partita a campo minato prima di cominciare.
Quando prendo il caffè fuori, sempre in vetro.
Intimo, sempre abbinato.
Metto sempre anelli e bracciali, anche se in ufficio li tolgo subito e li rimetto poi appena esco.
Quando mangio la granita, faccio sempre una sorta di "panino" con il "tuppo" della brioches (cose da siciliani).
Bevo sempre tipo 3 o 4 bicchieri di acqua prima di andare a dormire.
Non mangio MAI pane a tavola (durante i pasti principali) e mi da anche un minimo fastidio che qualcuno lo faccia.
Se ho rapporti occasionali (che siano di una notte o che diventi una relazione ma che non superi i 3 o 4 mesi), non si dorme insieme. MAI.
Se devo uscire con qualcuno e siamo tra il primo e quinto appuntamento non mi faccio venire a prendere a casa.
Tengo sempre lo smalto, anche trasparente, sia su mani che su piedi.
Devo avere sempre la ceretta fatta. Sono la gioia dell'estetista.
Quando scrivo, a mano, al pc, o al cellulare, prima lettera sempre maiuscola, così come i nome propri di persone, di città, ecc; inoltre sempre il punto a fine frase.
Detesto gli elastici colorati, mi fanno venire l'orticaria solo a guardarli.
Bevo la birra o da un boccale o dalla bottiglia (preferisco quest'ultima), se me la danno in plastica non la bevo.
A casa mia non si trovano posate di plastica, bicchieri di plastica, piatti di plastica. Li detesto e se capita di mangiarci, di solito mangio diciamo ciò che si trova più in alto (che non sia a contatto con la plastica ecco).
Ne ho a miliardi, ma devo tornare a lavoro :roll:
Vediamo...
una stranezza forse è quella di mangiare le cose on strategia.
Inizio sempre col mangiare ciò che mi piace meno e finisco con cosa mi piace più.
Tipo..pasta con zucchine..mangio prima la pasta e lascio tutte le zucchine per la fine.
Oppure mangio prima la frutta e poi il dolce. Se il dolce è buono non puo' essere seguito da niente, eccetto da una cosa più buona, tipo lo spumante o un alcolico.
Capita che finisco la roba che non mi piace molto e poi non ho spazio per mangiare tutto ciò che ho messo da parte per il gran finale.. e li son madonne :lol:
Sono fissata con la puntualità. Odio che gli altri arrivino in ritardo e per quanto mi sforzi ad arrivare un quarto d'ora in anticipo alle prove di un concerto o ad un appuntamento qualsiasi rischio con l'arrivare ore prima e aspettare come una scema.
Ma questo varia a seconda dell'ansia che ho (ansia, la mia compagna di vita).
Odio che mi si faccia qualche domanda mentre sto mangiando perché puntualmente devo fare cenno con la mano di aspettare che finisco il boccone.
Non sopporto che mi si rubi il da mangiare dal piatto, non per un senso di schifo (che quello non mi appartiene), bensì perché a casa mia ho dovuto imparare a mangiar velocemente, più veloce di mia sorella (brutto vizio che poi ho perso abitando sola).
Bevo sempre a fine pasto, non so come faccio a passare da un sapore all'altro, ma non mi crea problemi (a parte fra salato e dolce, in quel caso specifico bevo)
Mi strappo le pellicine dalle labbra con le dita e con i denti, è una lotta continua, ma penso quello sia un tic.
Deglutisco l'acqua in maniera un po' rumorosa, con il cibo non lo faccio,ma con i liquidi boh, sembro una ranocchietta. Non gliela posso fa :lol:
@Vanille. le ho praticamente tutte :lol:
Io ho un attaccamento con il mio cuscino, se non è il mio, difficilmente riesco a prendere sonno.
Quando mi piace un dolce o una particolare pietanza, la mangio sempre per ultima.
Non mangio pane e odio bere l'acqua perché mi fanno schifo, quindi se devo bere l'acqua devo metterci dentro qualcosa che le dia un sapore, altrimenti ne bevo poca.
Non cerco mai nessuno per prima, non ne so il motivo ma mi fa strano e odio parlare al telefono, infatti è raro che rispondo a una chiamata, sono "l'introvabile."
Se qualcuno mi fa un torto, possono passare mesi o anni, ma devo per forza vendicarmi, anche se magari è acqua passata.
Prima di dormire se non guardo un film o leggo un libro non riesco a prendere sonno.
Se inizio un romanzo, devo per forza finirlo, non esiste che legga qualcosa a puntate, idem per le serie Tv, per questo le seconde non le guardo mai, odio aspettare di sapere come va a finire.
Ora non mi viene in mente altro, ma sicuramente ci sarà qualcosa che ho dimenticato.
- - - Aggiornamento - - -
Io sono nata il 17 di venerdì ahahah
A dimenticavo, non vado mai a fare i bisogni nei bagni pubblici, mi fa venire le vertigini al solo pensiero dello schifo che c'è dentro. Preferisco aspettare il ritorno a casa piuttosto che metterci piede.
Quando lascio le mollette sul filo del bucato le raggruppo per colore e uso come divisione quelle che per colore non sono accoppiate - e quando riesco uso, ad esempio, le mollette azzurre per stendere il capo di quel colore. Se mangio la pasta tricolore magio prima un colore e poi l'altro, i miei amici possono bere dal mio bicchiere o dalla mia bottiglia e poi posso berci di nuovo io ma con i miei familiari non se ne parla, conservo tutti i biglietti conservabili, e spesso pure gli scontrini - ma quelli dopo un po' li butto. E li rimpiazzo con altri xD - ogni paio di scarpe deve rimanere per sempre nella sua scatola, idem per i gioielli e il trucco, da quando avevo 18 anni indosso sempre due anelli, li tolgo solo il tempo della doccia e dello shampoo - erano tre ma uno era troppo prezioso e i miei quando mi sono trasferita mi hanno detto di lasciarlo a casa loro. E infatti appena torno la prima cosa che faccio quando entro in casa è andarlo a mettere ... per ora non mi viene in mente altro ma ci sarà qualche altra cosa, me lo sento u.u'
Ah sì, controllo in continuazione se le persone hanno aggiornato le foto profilo di wa. E leggo l'ultima riga di ogni libro prima di iniziarlo, ma sto cercando di smetterla.
Anche io lo faccio sempre! Ma è solo perché una volta non avevo chiuso bene il tappo e mi si era allagata la borsetta...
Quindi è più previdenza che ossessione :lol:
Ah! A lavorare quando sistemo la stanza dei giochi dei bambini metto i pupazzi riuniti per genere. Per dire: orsetti tutti vicini tra loro, uguale con i maialini, le tigri, i cani...Non posso farcela a metterli a caso! Poi così sono più accattivanti u.u
E mi mordo le guance. Colpa dell'apparecchio che portavo un tempo (mi faceva parecchi taglietti fastidiosi) e perché fondamentalmente sono una persona nervosa :lol:
Ma che mania è lasciare il dolce alla fine xD Cioè se vai al ristorante mica ordini il dessert prima dell'antipasto.. E' una cosa normale :roll:
La mania non è lasciare il dessert alla fine, ma avere un piano di battaglia per tutto il pasto.
Tutte le persone che conosco sono portate a mangiare prima le cose che piacciono più, e magari lasciare per ultime le cose che piacciono meno.
Io faccio l'inverso. Non so se sia una mania però. Mi è venuto in mente questo!
E mi è venuto in mente che non sopporto tante stranezze degli altri, tipo, una che non mi offrisse mai dell'acqua perché si schifa non potrebbe mai essere una mia amica :lol:
Edit. non so se sto scrivendo bene. so cotta.
Invece la maggior parte delle persone che conosco io mangiano per ultima la cosa che preferiscono, compresa io xD
Allora vado a dire agli altri (miei in primis) che gli strani sono loro !
Si si, ma c'è qualcuno che non sarebbe così generoso! :D
A questo punto in realtà penso di conoscere parecchia gente strana!
Vabbè a parte il mangiare in fondo il cibo più buono, l'essere in anticipo piuttosto che in ritardo (al provino del 5 Luglio sono arrivato un'ora prima anche per evitare la fila) ed il non poter cacare in luoghi sconosciuti (nemmeno da Nicola, anche se frequentavo casa sua da 6 anni e comunque lui invece non andava nemmeno a pisciare a scuola, ancora più strano direi) anche se è estate nei ristoranti se devo essere io a prenotare prenoto dentro così nessuno può fumare, anche all'aperto il fumo passivo non lo posso sopportare, quando sono agitato poi mi balla la gamba, il latte lo bevo solo se è freddo e quasi sempre di ogni cibo preferisco evitare l'elaborazione, le uova preferisco mangiarle sode perché si senta meglio il sapore dell'uovo puro e non riesco a mangiare quasi nessuna verdura, un pò per il sapore, ma soprattutto per la consistenza. Se salgo in macchina devo sempre avere la cintura di sicurezza, indipendentemente da chi guida, altrimenti mi sento nudo, la metto senza nemmeno accorgermene ormai, è come respirare. XD
L'ossessione del non riuscire a farla fuori casa l'avevo anch'io...
Poi dopo un colloquio per gli States, un cappuccino del Mc Cafè e un piatto di riso della mensa universitaria... :lolll:
https://i.ytimg.com/vi/b7l6jg4Hlog/hqdefault.jpg
Vediamo..quando mangio i biscotti mangio sempre prima quelli rotti e poi quelli interi. Da piccola quelli rotti non li mangiavo, ero rimasta traumatizzata dalla Befana che ne aveva lasciati alcuni rotti nel piattino, e nella mia testa erano sgranocchiati e da li per un bel pezzo i biscotti rotti mi facevano letteralmente schifo xD quando mangio mi metto nel piatto solo una cosa per volta (i diversi contorni, ad esempio), o se ho più cose diverse (ad esempio patate e carne) mangio prima una e poi l'altra, non riesco ad alternarle. Da piccola quando bevevo l'acqua dovevo finire il bicchiere in un sorso. Quando ripongo le tazze tendo a metterle tutte col manico da un lato, e lavando i piatti li metto ad asciugare in modo super organizzato (bicchieri a sinistra, seguiti dalle tazze mug, seguite dalle tazze a scodella, e le tazzine del caffè dove si incastrano), odio quando i miei coinquilini piazzano i bicchieri nel ripiano dei piatti o in modo casuale..
Al liceo per vestirmi avevo un ordine preciso: pantaloni, maglietta, felpa, calzini, e l'inverso per svestirmi (sia mai che mettessi la maglia prima dei pantaloni!) xD anche d'estate devo avere almeno un pezzo del corpo coperto dal lenzuolo (d'inverno lascio fuori solo il naso) e la schiena al muro. Se il letto non è accostato al muro ed è una piazza singola, per cui non posso stare al centro con una distanza di sicurezza dal bordo, non dormo. Idem se c'è l'anta di un armadio anche solo leggermente aperta.
Come @Temperance ho la brutta abitudine di leggermi l'ultima facciata/mezza facciata di un libro prima di finirlo, ma cerco di trattenermi di solito :D E poi boh, possibile ce ne siano altre ma non mi vengono in mente..
Sono sicura di averne un milione eppure ho visto questo topic, ma lì per lì non me ne venivano in mente. Leggere le vostre mi ha fatto venire in mente alcune cose, ma è roba relativamente irrilevante - cioè sono cose che faccio "in privato", diciamo che sono più preoccupata da quelle che gli altri possono notare :lol:
Quando voglio o devo mangiare fuori in un posto, leggo sempre tutto il menù in anticipo e mi faccio già un'idea di cosa prendere. Un ristorante che non ha il menù online parte già malissimo con me. Non so perché lo faccio, calcolando che non sono schizzinosa con il cibo e mi piace praticamente tutto.
Quando stendo i panni, ho dei posti mentalmente assegnati per il tipo di indumento. La cosa ha un senso logico (più o meno): ho uno stendino verticale, per cui il piano inferiore deve essere occupato da indumenti piccoli (mutandine, calzini ecc), perché se ci mettessi cose più lunghe toccherebbero per terra; le cose più spesse le metto all'esterno in modo che prendano più aria ecc.
Detto questo, diverse volte sono stata per un quarto d'ora con un paio di mutande in mano, perché il "loro posto" era pieno (anche se c'era spazio altrove).
Inoltre, appendo le mie cose da un lato e quelle del mio ragazzo dall'altro, senza alcuna utilità visto che poi rimischio tutto quando li tolgo dallo stendino per piegarli.
Come ha scritto anche Jamila, anche io ho un problema con i treni, sono sempre convinta che possa essere quello sbagliato... Anche quello che prendo tutti i giorni per andare a lavoro (...e una volta ho sbagliato veramente :lol:).
Addirittura, a volte ho paura di non riconoscere la stazione a cui devo scendere (anche se magari è un posto in cui sono stata un milione di volte): nel senso, quando il treno o autobus si ferma, io penso "e se fosse questa la mia destinazione???" quando in realtà so benissimo che non lo è :lol:.
Ah anche io se inizio qualcosa (da leggere o guardare) devo assolutamente finirlo - dev'essere proprio un insulto all'intelligenza del genere umano per farmi desistere (signori autori di Black Sails, in caso leggeste, sto parlando con voi).
vediamo:
- quando mi alzo da un letto o un divano sempre il piede destro per primo a terra
- se mi toccano le guance mi incazzo a bestia
- se quando compro la pizza, apro il cartone ed é sbagliata meglio non rivolgermi parola
- in auto non tengo mai il volume a 17
- non sopporto che il pad dell'a consolle sia unto, mi da ai nervi
- ODIO mi si svegli urlandomi contro
- impazzisco se qualcuno a tavola con me mangia facendo "sluuuuuuuuurp" o "gmomgomgomom"
- non metto mai l'orologio a sinistra
- se devo sedere sul trono la porta deve essere chiusa a chiave
Per ora non me ne vengono in mente altre...:roll:
Altre che mi è vengono in mente è che quando chiudo porte e finestre, attivi e didattico l' allarme sempre 2 volte. Ho l'ossessione di essere immobilizzata contro la mia volontà, anche in caso di scherzo o gioco.
idem
idem
se una serie mi fa schifo devo comunque finire la stagione... poi la mollo... però la stagione devo finirla... anche se è una merda
finora la mia unica eccezione è stata american horror story hotel... ma quello era proprio un caso limite :lol:
Idem per entrambe le cose: una parte del corpo sempre coperta che la sicurezza non è mai troppa; e letto sempre accostato al muro per lo stesso motivo.
Anch’io sono inquieta se devo mangiare in un posto che non ha il menu online (inutile dire che tripadvisor è il primo sito che consulto quando so che devo mangiare in un posto nuovo) pur non avendo alcun problema con il cibo se non il fatto che odio spendere soldi per del cibo scadente.
Uguale uguale anche la cosa dei libri e delle serie tv. Ho buttato via tanto di quel tempo a terminare libri e serie scadenti che sto male al pensiero. Diversamente da scazzula, la maggior parte delle volte finisco l’intera serie e non mi fermo alla stagione. Vedi Gotham e Once Upon a Time: mi fanno quasi letteralmente vomitare ma ormai li ho iniziati e quindi li porterò a termine.
Ho istinti omicidi verso la gente che produce rumori quando mangia, beve, mastica gomme, etc.
No io ormai molte serie ho imparato ad abbandonarle, ma neanche volontariamente le dimentico e basta. Invece i libri devo finirli in ogni caso, possono stare nella mia libreria solo se li ho letti, o me li immagino a fissarmi in maniera accusatoria xD
E condivido la paranoia di sbagliare mezzo/fermata quando mi sposto. Anche dopo anni continuo ad aver paura di scendere nel posto sbagliato.
Ah, e poi di ogni prodotto che uso e che so che sta per finire devo avere già il rimpiazzo. Solo che per me, che so, lo shampoo sta già per finire anche se la bottiglia è ancora piena per metà. E col trucco è ancora peggio, non so regolarmi quindi compro le cose un sacco prima e poi le tengo per mesi a occupare spazio sulle mensole.
Se quando sto mangiando qualcuno si avvicina al tavolo e rimane in piedi senza sedersi :x
- quando esco dal box dei miei devo correre e fare in tempo ad uscire dal cancello prima che la claire si chiuda e nel frattempo devo aver fatto due salti a gambe unite in determinati scalini
- stessa cosa per ogni cancello-portone che si sta per chiudere..mi lancio delle piccole sfide :lol:
- se non fumo dopo il caffè divento acida e nervosa
- a lavoro non levo i cartelli di vendita dopo l'atto per 3 giorni.. è una mia scaramanzia personale
- nn parlo fino alla colazione
quando scrivo una password e sbaglio a digitare. cancello tutto invece del solo ultimo carattere