Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Masquerade
Ahhhh ma quindi intendi il trascurare con il trattare di merda. Io avevo capito altro. Hai presente proprio quelle situazioni in cui si tratta una persona da zerbino o peggio? Ecco... intendevo quel tipo. E il tradimento non può cambiare il modo di comportarsi di quella persona.
Nel tuo caso, invece, si può anche dire che il tradimento "ha risolto" la situazione. C'era un rapporto che aspettava una fine e il tradimento è servito allo scopo.
esatto, ma non è tanto il fatto di risolvere o meno la cosa, cioè di fatto il tradimento non risolve.. perchè uno può anche tradire ma non risolvere il problema di coppia.
quello che voglio dire è che secondo me non si può dare per scontato che le colpe siano sempre di chi tradisce.
il trattare male può riguardare qualsiasi cosa.. che sia giocare sporco, trattare da zerbino, tradire o addirittura usare violenze.
-
Quote:
Hulk
esatto, ma non è tanto il fatto di risolvere o meno la cosa, cioè di fatto il tradimento non risolve.. perchè uno può anche tradire ma non risolvere il problema di coppia.
quello che voglio dire è che secondo me non si può dare per scontato che le colpe siano sempre di chi tradisce.
il trattare male può riguardare qualsiasi cosa.. che sia giocare sporco, trattare da zerbino, tradire o addirittura usare violenze.
Sono del parere che quando qualcosa in una coppia non va, le responsabilità vadano sempre divise. Magari non sempre al 50% ma sempre divise. Poi come si reagisce è un altro discorso.
Per il trattare male continuo a pensare che trovo incomprensibile continuare ad esser "presi" da chi ci tratta male.
Se tu ( tu generico) mi tratti male una volta, la colpa è tua, ma se mi tratti male la seconda, la colpa diventa anche mia. Altra suddivisione di responsabilità.
l'ho già detto in altri topic che non amo il tradimento in qualsiasi forma. Parto dal concetto che niente e nessuno è per sempre, quindi se deve finire, perché non farla finire al meglio, magari con un confronto diretto?
Anche nel tuo caso, poteva finire in al'ltro modo. E no, non risolve i problemi di coppia. Anzi, da il colpo di grazia.
-
Non ho mai tradito, e se son stata tradita beh, sarò l'ultima a saperlo.
Non sono incline al perdono, ma mai dire mai
-
Quote:
Rosemary
Mi ricorda il mio ex.
Ovviamente non mi permetto di fare il paragone con un matrimonio e figli al seguito, ma lo scappare di fronte ai problemi qualcuno ce l'ha nel sangue, e prima o poi viene fuori. Diciamo che ti sei salvata, almeno puoi ricominciare dato che sei ancora giovane, notando la tua età. :)
Sei la mia migliore amica :lol:
-
Mai tradito e mai stata tradita. Però ci sono anche situazioni particolari che non possono definirsi tradimento però l'altro ci starebbe di merda uguale. Tipo mollare il mio lui dopo 7 anni e una settimana dopo andare a letto con suo cugino...sì, l'ho fatto, ero piccola e scema. Per mia fortuna cmq ho sempre avuto storie con ragazzi seri e non sono mai stata tradita, nè fisicamente nè "mentalmente". Non credo riuscirei a perdonare il tradimento, perchè se tradisci sai a cosa vai incontro secondo me e nonostante tutto pensi che valga la pena perdere la tua ragazza per una scopata di una notte.
-
Quote:
Jamila
...mai stata tradita...
Come sono dolci le convinzioni assolute dei giovani :lol:
-
Quote:
Masquerade
Sono del parere che quando qualcosa in una coppia non va, le responsabilità vadano sempre divise. Magari non sempre al 50% ma sempre divise. Poi come si reagisce è un altro discorso.
Per il trattare male continuo a pensare che trovo incomprensibile continuare ad esser "presi" da chi ci tratta male.
Se tu ( tu generico) mi tratti male una volta, la colpa è tua, ma se mi tratti male la seconda, la colpa diventa anche mia. Altra suddivisione di responsabilità.
l'ho già detto in altri topic che non amo il tradimento in qualsiasi forma. Parto dal concetto che niente e nessuno è per sempre, quindi se deve finire, perché non farla finire al meglio, magari con un confronto diretto?
Anche nel tuo caso, poteva finire in al'ltro modo. E no, non risolve i problemi di coppia. Anzi, da il colpo di grazia.
vero, ma ho anche specificato che avevo 18 anni.
forse reazione più comprensibile lo sfogo con la prima che passa piuttosto che un chiudere con un confronto maturo la storia.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
morrigan
sono ancora giovane anch'io allora! sono ancora giovane! sono ancora giovane! :lol:
-
Quote:
MagicCarpet
Haha che io sappia no però conoscendolo (almeno l'ultimo) dubito :)... ma solo perchè il mio attuale ragazzo è atipico, rifiutò una scopata al primo appuntamento con me perchè ero ubriaca marcia e voleva fosse bello e sentito da entrambi...lo prendo ancora per il culo per quello :lol:
-
Quote:
MagicCarpet
@MagicCarpet ...ho una curiosità: ma tu sei uno che tradisce? mi hai sempre dato quella sensazione, non so perché...
Scusa la domanda, sono una persona un filino diretta :lol:
-
Quote:
lunantica
@
MagicCarpet ...ho una curiosità: ma tu sei uno che tradisce? mi hai sempre dato quella sensazione, non so perché...
Scusa la domanda, sono una persona un filino diretta :lol:
Parafrasando persone molto, molto più importanti di me, direi che con degli occhi così a me puoi fare tutte le domande che vuoi. :)
Non sono un traditore seriale, no. Credo che la serenità e la felicità di un rapporto stabile vada preservata in tutti i modi possibili, anche rinunciando a qualche tentazione. Ma io oramai sono un padre di famiglia, con una situazione felice, il mutuo ecc. e faccio poco testo.
Però in passato è capitato. Poche volte ma è capitato.
L'argomento tradimento è molto articolato e mi trovo spesso a sorridere leggendo una risposta semplice e monosillabica, specialmente se uno ha tutta la vita (e i casini relativi) davanti.
Potremmo discutere penso per pagine e pagine intere, io ho delle teorie abbastanza articolate in materia...
-
Quote:
morrigan
Quote:
Hulk
sono ancora giovane anch'io allora! sono ancora giovane! sono ancora giovane! :lol:
Eddai, siete giovani sì cacchiarola! :030:
Quote:
Jamila
Haha che io sappia no però conoscendolo (almeno l'ultimo) dubito :)... ma solo perchè il mio attuale ragazzo è atipico, rifiutò una scopata al primo appuntamento con me perchè ero ubriaca marcia e voleva fosse bello e sentito da entrambi...lo prendo ancora per il culo per quello :lol:
Ommioddio, è uno dei pochi esemplari rimasti di "ragazzo dolce e romantico" **
(Io sarei fuggita a gambe levate ma io non sono normale. :lolll: )
Magic carpet dicci le tue teorie, sono curiosa...
-
Quote:
EmanueleKent
scusatemi so che non c'entro niente con questa discussione , vorrei sapere come cancellarmi mi date una mano ?
qualcuno sarebbe cosi' gentile di rispondermi ?
Non puoi.
-
Però ragà, mi spiegate in cosa consiste il tradimento mentale? :shock:
-
Quote:
MagicCarpet
L'argomento tradimento è molto articolato e mi trovo spesso a sorridere leggendo una risposta semplice e monosillabica, specialmente se uno ha tutta la vita (e i casini relativi) davanti.
:ok:
-
Quote:
Vanille.
Però ragà, mi spiegate in cosa consiste il tradimento mentale? :shock:
Dal mio punto di vista:
tradimento fisico: quella persona ti fa sesso e tu cedi perché non resisti.
tradimento mentale: quella persona ti prende di testa (oltre al fisico oppure no) e tu cedi perché ti piace.
-
Quote:
Rosemary
Magic carpet dicci le tue teorie, sono curiosa...
E' lungo il discorso...Intanto partiamo con il dire che esistono diversi tipi di tradimento: quello occasione unico o sporadico (la botta di una sera), quello occasione abituale (le amicizie complici di Thomas de "L''insostenibile leggerezza dell'essere"), l'amante fisso.
L'amante fisso è una situazione per me inconcepibile, tranne nei casi in cui si stia traghettando dal compagno ufficiale verso l'amante che diventerà poi il compagno ufficiale.
L'occasione abituale è per coloro che non riescono a smettere di volare di fiore in fiore, ma hanno comunque bisogno del rifugio sicuro. Non ci si innamora dell'amante occasionale, ci si va per sentirsi ancora in grado, per sfogarsi, per mille motivi. Ma non si ama l'amante, anche se magari la/lo si rispetta. Probabilmente non si ama neanche il compagno/la compagna, ma non sempre è così.
La botta di una sera è una situazione che può nascere da mille motivi, e può capitare a chiunque. Pericolosissima se uno non è in grado di nasconderla.
Da qui in poi si possono fare molte considerazioni.
Una prima di tutte: il tradimento NON va MAI confessato.
-
Quote:
Rosemary
Dal mio punto di vista:
tradimento fisico: quella persona ti fa sesso e tu cedi perché non resisti.
tradimento mentale: quella persona ti prende di testa (oltre al fisico oppure no) e tu cedi perché ti piace.
Ahh, io questa distinzione non la faccio,sempre tradimento è, solo che magari il primo è sfizio, e il secondo è un vero e proprio coinvolgimento.
Boh, sinceramente ho faticato più volte a non mettere le corna al mio ragazzo, ma poi alla fine se ci ragioni un attimo su è una cavolata e basta. La faccio semplice, troppo probabilmente, ma se sei fidanzato e si è costruito qualcosa di solido in certe situazioni non ci cadi perché scegli di non caderci. Tutto sta a capire che tipo di persona vuoi essere nella vita.
Non è sempre stato facile, ho avuto un paio di situazioni da starci male, però ho sempre troncato tutto appena ho visto che la situazione stava prendendo una piega ambigua, nonostante magari avessi di fronte una bella persona, o un bel ragazzo.
Quando ho avuto la crisi col fidanzato alla fine lo lasciai, non ho certo pensato di 'risolvere' la cosa andando con un altro.
Né mancherei mai di rispetto al mio compagno andando a trombacchiare qua e là per sfizio.
Ho una coscienza attivissima XD
Boh.
Invece accadde che un ragazzo (ex ex ex ex) inventò di avermi tradito perché voleva che lo lasciassi e anni dopo scoprii che semplicemente si era rotto le palle di me, però aveva paura di fare questo atto di coraggio :lolll:
-
Quote:
Vanille.
Ahh, io questa distinzione non la faccio,sempre tradimento è, solo che magari il primo è sfizio, e il secondo è un vero e proprio coinvolgimento.
Boh, sinceramente ho faticato più volte a non mettere le corna al mio ragazzo, ma poi alla fine se ci ragioni un attimo su è una cavolata e basta. La faccio semplice, troppo probabilmente, ma se sei fidanzato e si è costruito qualcosa di solido in certe situazioni non ci cadi perché scegli di non caderci.
Non è sempre stato facile, ho avuto un paio di situazioni da starci male, però ho sempre troncato tutto appena ho visto che la situazione stava prendendo una piega ambigua, nonostante magari avessi di fronte una bella persona, o un bel ragazzo.
Quando ho avuto la crisi col fidanzato alla fine lo lasciai, non ho certo pensato di 'risolvere' la cosa andando con un altro.
Boh.
Invece accadde che un ragazzo (ex ex ex ex) inventò di avermi tradito perché voleva che lo lasciassi e anni dopo scoprii che semplicemente si era rotto le palle di me, però aveva paura di fare questo atto di coraggio :lolll:
Io non mi spiego perché quando uno si stufa, non lo dice apertamente, invece di continuare a insistere portando avanti un rapporto ormai concluso.
-
Quote:
Artemisia
Io non mi spiego perché quando uno si stufa, non lo dice apertamente, invece di continuare a insistere portando avanti un rapporto ormai concluso.
E come fa a vivere un uomo così senza palle (tanto da inventarsi scuse per essere lasciato) dico io :lol:
-
Quote:
MagicCarpet
E' lungo il discorso...Intanto partiamo con il dire che esistono diversi tipi di tradimento: quello occasione unico o sporadico (la botta di una sera), quello occasione abituale (le amicizie complici di Thomas de "L''insostenibile leggerezza dell'essere"), l'amante fisso.
L'amante fisso è una situazione per me inconcepibile, tranne nei casi in cui si stia traghettando dal compagno ufficiale verso l'amante che diventerà poi il compagno ufficiale.
L'occasione abituale è per coloro che non riescono a smettere di volare di fiore in fiore, ma hanno comunque bisogno del rifugio sicuro. Non ci si innamora dell'amante occasionale, ci si va per sentirsi ancora in grado, per sfogarsi, per mille motivi. Ma non si ama l'amante, anche se magari la/lo si rispetta. Probabilmente non si ama neanche il compagno/la compagna, ma non sempre è così.
La botta di una sera è una situazione che può nascere da mille motivi, e può capitare a chiunque. Pericolosissima se uno non è in grado di nasconderla.
Da qui in poi si possono fare molte considerazioni.
Una prima di tutte: il tradimento NON va MAI confessato.
Però siamo comunque tutti d'accordo nel dire che è una mancanza di rispetto all'ennesima potenza, giusto?
Cioè, non ci dormirei la notte per come son fatta.
E anche non confessare è un doppio dramma. Cioè, non solo è cornuto, ma non può neppure decidere se perdonare o no, se vuole o non vuole passare altro tempo con lei. Di un egoismo spaventoso ad ogni modo.
Non gliela posso fa. Cioè, io non dormo per molto meno, se fossi io a tradire penso mi beccherei per prima un esaurimento.
Comunque voi vorreste saperlo se qualcuno vi tradisse?
Una mia amica sposata mi disse di non volerlo mai sapere e anche questo è un argomento abbastanza spinoso.
-
Io non vorrei saperlo.
Comunque vada, se si tratta di un tradimento occasionale, senza coinvolgimenti sentimentali, se la mia compagna mi da comunque tutto e da tutto ai figli saprei senz'altro perdonare.
Ma ripeto la mia situazione è differente da quella della maggior parte di voi. A 20 anni anche io ragionavo così: o fedeltà o morte.
-
Quote:
Vanille.
Però siamo comunque tutti d'accordo nel dire che è una mancanza di rispetto all'ennesima potenza, giusto?
Cioè, non ci dormirei la notte per come son fatta.
E anche non confessare è un doppio dramma. Cioè, non solo è cornuto, ma non può neppure decidere se perdonare o no, se vuole o non vuole passare altro tempo con lei. Di un egoismo spaventoso ad ogni modo.
Non gliela posso fa. Cioè, io non dormo per molto meno, se fossi io a tradire penso mi beccherei per prima un esaurimento.
Comunque voi vorreste saperlo se qualcuno vi tradisse?
Una mia amica sposata mi disse di non volerlo mai sapere e anche questo è un argomento abbastanza spinoso.
D'accordo con te.
Si, io lo vorrei sapere. Ed in genere sto abbastanza attenta a tutti i vari segnali.
Sono in molti a non volerlo sapere. E rispetto questa scelta anche se non la condivido.
-
Quote:
Masquerade
Sono in molti a non volerlo sapere. E rispetto questa scelta anche se non la condivido.
Se il tradimento è una passata e via, non lascia segnali evidenti.
Se il tradimento lascia segnali evidenti, significa che il tradimento nasconde problemi ben più gravi. E allora saranno i problemi ben più gravi a portare alla risoluzione del rapporto.
Quote:
Vanille.
Di un egoismo spaventoso ad ogni modo.
Si, esatto. Il tradimento, principalmente, è egoismo. Si pensa a noi stessi, al nostro piacere, non al resto.
Ma come si fa a stabilire, a priori, che noi riusciremo a NON essere MAI egoisti ? E' difficile, credimi...
-
Quote:
MagicCarpet
A 20 anni anche io ragionavo così: o fedeltà o morte.
:DE che esagerato che sei! Ma che morte! Ma manco a 20 anni. O fedeltà o te ne vai. Semper fidelis a questo pensiero dai 20 anni ad oggi. E ti assicuro che non li ho più da un pezzo.;)
-
Quote:
Masquerade
:DE che esagerato che sei! Ma che morte! Ma manco a 20 anni. O fedeltà o te ne vai. Semper fidelis a questo pensiero dai 20 anni ad oggi. E ti assicuro che non li ho più da un pezzo.;)
Beh ovvio....Era un'iperbole per rafforzare il concetto. :)
Anche la mia compagna è della tua idea, come molte altre donne.
Lasciami rimanere nel dubbio sull'efficacia della minaccia/promessa...:)
-
Quote:
Vanille.
certo ma spesso possono esserci dietro molte mancanze di rispetto da parte del partner.
solo che a volte alcuni tendono a vedere solo le mancanze degli altri.
- ma perchè non lasciare invece di tradire?
- ma perchè non lasciare invece che trascurare?
Quote:
MagicCarpet
Io non vorrei saperlo.
Comunque vada, se si tratta di un tradimento occasionale, senza coinvolgimenti sentimentali, se la mia compagna mi da comunque tutto e da tutto ai figli saprei senz'altro perdonare.
Ma ripeto la mia situazione è differente da quella della maggior parte di voi. A 20 anni anche io ragionavo così: o fedeltà o morte.
beh.. io non ho 45 anni ma nemmeno 20.. sto sicuramente in una situazione più simile alla tua che di altri.. però col cazzo che perdonerei un tradimento!
-
Quote:
Hulk
beh.. io non ho 45 anni ma nemmeno 20.. sto sicuramente in una situazione più simile alla tua che di altri.. però col cazzo che perdonerei un tradimento!
Giustissimo avere opinioni differenti.
Poi, magari, tu di fronte alla "prova dei fatti" perdoni e io invece NO. Chissà.
Il coraggio di fare determinate scelte, nell'uno o nell'altro caso, si ha la certezza di averlo solo quando realmente serve.
-
Ma perchè si tradisce ? Anche con una botta e via di una sera? Cioè non riesco a capirlo... Ed avere bevuto/litigato una sera non sono scusanti valide..
E ve lo dico da persona che cmq ha pensato che sarebbe una bella esperienza provare altro dopo tanti anni passati con lo stesso ragazzo, ma se metto sul piatto della bilancia la nostra complicità, il nostro amore e la nostra intesa sessuale penso che il gioco non valga la candela. Per questo davvero, non riesco a capire come faccia una persona che ama a tradire..
-
Quote:
Vanille.
Boh, sinceramente ho faticato più volte a non mettere le corna al mio ragazzo, ma poi alla fine se ci ragioni un attimo su è una cavolata e basta. La faccio semplice, troppo probabilmente, ma se sei fidanzato e si è costruito qualcosa di solido in certe situazioni non ci cadi perché scegli di non caderci. Tutto sta a capire che tipo di persona vuoi essere nella vita.
Né mancherei mai di rispetto al mio compagno andando a trombacchiare qua e là per sfizio.
Ho una coscienza attivissima XD
Boh.
Sono d'accordo, soprattutto sul confessarlo.
Non riuscirei mai a guardarmi allo specchio e soprattutto a parti inverse vorrei saperlo.
-
Quote:
Jamila
Ma perchè si tradisce ? Anche con una botta e via di una sera? Cioè non riesco a capirlo... Ed avere bevuto/litigato una sera non sono scusanti valide..
E ve lo dico da persona che cmq ha pensato che sarebbe una bella esperienza provare altro dopo tanti anni passati con lo stesso ragazzo, ma se metto sul piatto della bilancia la nostra complicità, il nostro amore e la nostra intesa sessuale penso che il gioco non valga la candela. Per questo davvero, non riesco a capire come faccia una persona che ama a tradire..
Penso che sia la curiosità, magari si incontrano ragazze misteriose, invitanti... E magari mossa dopo mossa anche se cerchi di trattenerti finisci per tradire... Penso funzioni così.