Visualizzazione stampabile
-
.Io compro quello del simply alla lavanda o al muschio bianco, mia madre invece Lip Woolite. Per pulirla faccio il lavaggio a vuoto con aceto e/o bicarbonato.
-
Negli anni ho provato Dash, Dixan e General. Non sono un esperto ma quando mi è capitato di farci un po' più caso, il Dash risultava leggermente migliore.
-
Eh, infatti pure io vado di Dash. Ho provato a farmi il detersivo in casa di recente, ma non si scioglie bene e temo rovini gli abiti, visto cos'è successo per quello per lavastoviglie. Quindi ho deciso di tornare al chimico :lol:. Però ho sostituito l'ammorbidente con aceto e qualche goccia di olio essenziale, funziona!
-
Quello che è in offerta fra quelli in polvere, e rigorosamente in fustone da 45 lavaggi :D (il criterio di scelta è il prezzo al kg).
Ora sto usando Daz, ma preferisco Bolt e Surf, profumano di più.
-
Uso il Dixan, al momento è quello che mi sgrassa meglio i colletti delle camicie (anche se prima li strofino bene bene con ammoniaca). Se mi dite che il Dash è anche meglio faccio una prova :D
Comunque ogni tanto faccio un lavaggio a vuoto con aceto per pulire la lavatrice.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Uso il Dixan, al momento è quello che mi sgrassa meglio i colletti delle camicie (anche se prima li strofino bene bene con ammoniaca). Se mi dite che il Dash è anche meglio faccio una prova :D
Comunque ogni tanto faccio un lavaggio a vuoto con aceto per pulire la lavatrice.
Vuoi dire candeggina?:|
-
Quote:
imok
Vuoi dire candeggina?:|
No, ammoniaca. Leva il nero dal colletto delle camicie che è una meraviglia.
-
Quote:
Holly
No, ammoniaca. Leva il nero dal colletto delle camicie che è una meraviglia.
Ci credo.. è ammoniaca..:lol:
-
Quote:
imok
Ci credo.. è ammoniaca..:lol:
Ma ne metto poca :|
-
Dixan, se non erro...
Ammorbidente non mi ricordo ma all'Aloe, adoro il profumo dell'Aloe :049:
-
Quote:
Wolverine
Negli anni ho provato Dash, Dixan e General. Non sono un esperto ma quando mi è capitato di farci un po' più caso, il Dash risultava leggermente migliore.
Dash liquido o in polvere?
- - - Aggiornamento - - -
Tra quelli in polvere e liquidi qual è migliore?
-
Quote:
DolceChéri
Dash liquido o in polvere?
Polvere :045: Da che posso ricordare, a casa mia non usiamo mai quelli liquidi.
-
Io uso le caspule sono efficaci
-
Io ho le capsule della Dash, ma onestamente mi sembrano tutti uguali a parte il fatto che il Dash profuma più degli altri.
-
Ma io non mi capacito. Se per qualche motivo non prendo il Dash, passo al Dixan, gli ammorbidenti li ho provati tipo tutti, eppure quando vado in giro sento le persone che mi passano accanto e profumano di detersivo, mentre i miei panni non profumano affatto. PERCHE'??!! Eppure credo di fare la lavatrice come tutto il resto del mondo :-(
-
Quote:
morrigan
Ma io non mi capacito. Se per qualche motivo non prendo il Dash, passo al Dixan, gli ammorbidenti li ho provati tipo tutti, eppure quando vado in giro sento le persone che mi passano accanto e profumano di detersivo, mentre i miei panni non profumano affatto. PERCHE'??!! Eppure credo di fare la lavatrice come tutto il resto del mondo :-(
@morrigan siamo in due ahahah :lol: i panni degli altri profumano sempre, anche nei cassetti chiusi per secoli, i miei profumano sullo stendino poi appena lì metto nel cassetto sparisce totalmente il profumo.
-
Quote:
Artemisia
@morrigan siamo in due ahahah :lol: i panni degli altri profumano sempre, anche nei cassetti chiusi per secoli, i miei profumano sullo stendino poi appena lì metto nel cassetto sparisce totalmente il profumo.
Tu non sai quanto sia felice di sentirlo! A volte mi sento sporca vicino agli altri. Ma deve pur esserci una spiegazione! Un giorno rapirò l'orsetto del Coccolino e lo torturerò per farmi dare informazioni :066:
-
Quote:
morrigan
Tu non sai quanto sia felice di sentirlo! A volte mi sento sporca vicino agli altri. Ma deve pur esserci una spiegazione! Un giorno rapirò l'orsetto del Coccolino e lo torturerò per farmi dare informazioni :066:
Io ho provato a farmi spiegare come fanno, ma non mi sembra di fare qualcosa di diverso e ho provato ogni tipologia di ammorbidente. Ma poi non solo profumano sempre i loro, ma escono pure morbidissimi. Forse è l'acqua non so :lol:
-
Le capsule se non sbaglio costicchiano un po'....
Un mio amico conosce una tizia che lavora con la Dash. Dice che nei detersivi in polvere x fare volume viene messa polvere di marmo, lui da quando ha saputo questa cosa usa solo detersivi liquidi.
Per la questione dei vestiti non ptofumati leggevo una volta che se il clima e' umido il profumo del detersivo viene come assorbito dall'umidita'....
-
Quote:
DolceChéri
Un mio amico conosce una tizia che lavora con la Dash. Dice che nei detersivi in polvere x fare volume viene messa polvere di marmo, lui da quando ha saputo questa cosa usa solo detersivi liquidi.
Per la questione dei vestiti non ptofumati leggevo una volta che se il clima e' umido il profumo del detersivo viene come assorbito dall'umidita'....
Non credo che la polvere di marmo sia dannosa, probabilmente è migliore quel detersivo dei liquidi :lol:. Con la polvere di marmo fanno anche i Sabbiarelli per colorare e se un bimbo li ingerisce non sono per nulla dannosi, quindi..
-
Quote:
DolceChéri
35 caspule 4.50. Vuol dire 35 lavatrici
-
Scusa @Dade????? 4.50? Io pago circa 8 euro la confezione da 40 lavaggi! :cry:
-
Quote:
morrigan
Scusa @
Dade????? 4.50? Io pago circa 8 euro la confezione da 40 lavaggi! :cry:
Ti do la conferma stasera. Cmq se la trovi in offerta ti prendi quella della dash da 40 a 4.50
-
Mai trovata la Dash in offerta :evil:
Quando non ho soldi prendo il Sole che costa poco, ma non è vero che se lo provi non lo lasci più :lol:
-
Quote:
morrigan
Mai trovata la Dash in offerta :evil:
Quando non ho soldi prendo il Sole che costa poco, ma non è vero che se lo provi non lo lasci più :lol:
I miei l'hanno trovata alla coop o al bennet. Solo li vanno...
@morrigan 6.50 36 pezzi
Dai un occhiata qui
http://www.volantinofacile.it/coop/volantino-coop
-
Eh, però la Coop non c'è vicino a casa mia. E poi se io lo pago circa 2 euro in più ma con 4 lavaggi in più e senza offerta..Direi che alla fine, siamo li..
Il detersivo liquido costa molto meno, però ha lo svantaggio (almeno per me), delle dosi. Ne metto troppo e quindi lo spreco e ne devo acquistare di più, quindi vero è che le monodosi costano, ma ti fanno consumare il giusto..
-
acchiappacolore
Lo avete mai usato per lavare capi bianchi e colorati tutti insieme?
Funziona davvero?
-
Un paio di volte...MI PARE quello della Omino Bianco. In quelle poche occasioni in cui l'ho usato, sì, si è dimostrato efficace, anche se non l'ho sottoposto a prove "intense" con capi e colori che tradizionalmente possono macchiare di più.
-
forse mia moglie avrebbe dovuto usarlo con quel cazzo di telo.. ho giusto addosso una t-shirt rosa (prima era bianca).
-
L'ho usato un paio di volte ma non mi fido granchè. Per quel che visto ha funzionato abbastanza, anche se un po' di colore se lo è lasciato sfuggire..