Tutti più o meno abbiamo progetti per il futuro; finire l'università, trovare un lavoro, andare all'estero...quali sono i vostri progetti per il futuro? Com'è la vostra vita ora e come la immaginate tra qualche anno?
Visualizzazione stampabile
Tutti più o meno abbiamo progetti per il futuro; finire l'università, trovare un lavoro, andare all'estero...quali sono i vostri progetti per il futuro? Com'è la vostra vita ora e come la immaginate tra qualche anno?
Io al momento non ho alcun progetto.
Cioè se devo fare un prospetto tra ora e i prossimi cinque anni, direi che la morte sia il risultato più concretizzabile.
Viva me!
Fatte tutt'e tre le cose che tu hai nominato, come giustamente dice Jo il prossimo traguardo interessante è la morte. :lol:
Scherzi a parte, non ho un'idea chiara perché purtroppo ho scelto una strada (a livello di carriera) in cui è difficile fare progetti. Potrebbe succedere tutto e il contrario di tutto. Comunque, per l'immediato futuro:
1) Andare a vivere col mio ragazzo in UK (nel senso, lui mi raggiunge lì). Questo avverrà fra pochi giorni.
2) Finire (o meglio, sopravvivere a) questo dottorato
3) Trovare un altro contratto di ricerca in un'università europea
Le prime due sono sotto il mio controllo, la terza purtroppo no, per cui devo considerare che potrebbe anche non essere possibile. Forse dovrò andare in America se voglio lavorare, forse finirò a chiedere l'elemosina sotto un ponte. Per altro ci sarebbe anche da vedere che tipo di lavoro troverà il mio ragazzo in futuro e se vorrà/potrà spostarsi di nuovo con me.
Scusa Layne ma come pensi di fare ad andare in America? Da quel che so adesso ottenere la possibilità di lavorarci è un'impresa, sempre che per chi lavora in campo medico non sia diverso, che mi sai dire a riguardo? Perché nel caso questa nave affondasse vorrei abbandonarla andando anch'io proprio lì.
Finire il dottorato, spero. Abbandonare la vita accademica per sempre.
strappare sto benedetto contratto a tempo indeterminato (forse ormai ci siamo)
stabilizzarmi sentimentalmente
giocarmi il posto da titolare in serie d
voglio godermi la vita e poi alla fine morire in modo veloce e indolore :lol:
Progetti di carriera:
1. Laurearmi alla prima sessione disponibile con 110L;
2. Andare in Erasmus Traineeship o progetti vari per stage esteri, per circa 3 mesi;
3. Completare i corsi che mi servono per lavorare: brevetti vari e abilitazione all'insegnamento;
4. Trovare lavoro in una scuola e in una società di alto livello.
Progetti di vita di coppia:
1. Scegliere una città in cui vivere;
2. Trovare lavoro nella città scelta;
3. Sposarmi;
4. Sfornare 2 figli.
Tutto questo da realizzare entro il 2018, se tutto va bene, tranne per la carriera da insegnante che avrà date ben più lunghe.
inguaribile ottimista!
per quanto mi riguarda:
1. crescere al meglio i miei bimbi, sarà sempre più difficile.
2. espandere lentamente la mia azienda, senza fare follie visto che già va benone.
3. quando i pupi saranno appena un pò più grandi, spero di migliorare un pò il rapporto con mia moglie, che da quando ci sono le due pesti, è un pò incasinato ed abbiamo molto meno tempo per noi due.
Preferisco non esprimermi. xD
Fino a non molto tempo fa avrei avuto anche io la mia bella lista 1...blabla 2..blablabla 3...blablabla
Ora col tempo e un po' di vita in più sulle spalle dico che il mio obiettivo primario sarà quello di evitare l'umanità malarazza o, come li definisco, i lupi travestiti da agnello. Si, perché la vita me ne ha posta davanti una percentuale imbarazzante negli ultimi anni, non so perché il destino abbia fatto certi regali proprio a me...forse dovevo sbatterci il muso contro per riconoscere che esisteva anche questo fango al mondo, chissà. Fatto sta che è il mio obiettivo primario.
E se questa continuerà a essere una percentuale imbarazzantemente alta beh, sai che c'è? Che veramente è meglio soli che male accompagnati, che in certi casi i compromessi sono veleni dell'anima.
et voilà le jeux sont fait.. mancava solo cliccare "temporary shop" e finire chi denter :017: che sia il caso ?
30 anni lavorati ne mancherebbero altri 20 ma perchè perchè PERCHE???
ok l'ora e il caldo (gli anni no quelli no) fanno brutti scherzi ... staremo a vedere :D
In tempi brevi:
-1 dare il mio ultimo saluto a mia nonna che se ne sta andando
-2 rinnovo del contratto spero a tempo indeterminato
-3 quindi rimanere a roma
In tempi meno brevi
-1 fare un corso di inglese
-2 conoscere l'amore cosa che purtroppo mi manca
-3 risolvere i miei problemi relazionali
-4 convivere e comprare casa
E' anche il mio turno :)
- in un anno e mezzo laurearmi con 110L
- entrare in specialità a chirurgia generale, possibilmente a Padova
- andare ad abitare con lui
In tempi meno brevi:
- avere un figlio
- sposarmi
- diventare un chirurgo con i controcoglioni
A me vien male solo a pensare a cosa preparare per pranzo, figuriamoci...
Come progetto base mi ritrovo con quanto scritto da @lunantica. Al momento è il più concreto da realizzare e sicuramente anche il più utile.
Il resto sono catalogati nell'archivio sotto denominazione sogni, troppo "grandi" per poterli raggiungere.
Quindi vivo giorno per giorno, con il dovuto impegno, ma senza affannarmi in inutili e sfiancanti inseguimenti.
1- raggiungere una stabilità economica
2- andare a vivere da sola
3- studiare
Laurearmi il prima possibile (ossia luglio 2017) perché ho già perso troppi anni appresso a questa campanella di vetro che è l'università.
iniziare a guadagnare abbastanza e trovare un lavoro che mi piace, così da spassarmela un po' per almeno dieci anni e viaggiare viaggiare e viaggiare e ancora viaggiare.
in mezzo vorrei fare sicuramente anche qualche anno con emergency o medici senza frontiere , ma quando me la sentirò lo farò .
Non ho nessuna intenzione di andare in america così dal nulla, naturalmente.
Come ho scritto sto facendo un dottorato (quindi il mio ambito è quello accademico, non medico) e ci sono parecchie possibilità di lavoro nelle università americane nel mio campo. Non penso che le università abbiano particolari difficoltà ad assumere stranieri e fargli ottenere il visto per la durata del contratto.
Vedremo come andrà, ma penso che alla fine del mio dottorato manderò CV a destra e a manca, sia in Europa sia negli altri continenti (per quanto preferirei rimanere in Europa), e andrò dove mi assumono.
Ah, parlando un po' di cose personali: finito il dottorato (fra 2 anni e mezzo, max 3) mi piacerebbe sposarmi, supponendo che tutto vada bene col mio ragazzo. Se decidessi di avere figli (non lo so ancora) vorrei idealmente sfornare almeno il primo prima dei 30 anni, ma non so quanto sia realistico.
mi son de bulogn l'è l'accento che me tradisce ;) vagabondare qua e la... fa sti scherzi qua !
riesco a fare il serio solo nel lavoro... o meglio " il prodotto " è serio ! chi lo fa miga massa
non come negli ultimi 20 anni dei gran parolieri ma prodotto se va bene... stesso quel ! solo lustrato e sopravvalutato...
provo a vagabondare anche in questo forum
nella speranza che " i fuori di testa " siano più seri dei 4 filosofegianti (con intelligenza googoliana) che invadono la rete
1 Finire di pagare la macchina e restituire i soldi che ci ha prestato il papà di Thom
2 Capire cosa voglio fare nella vita.
Immaginavo commenti del genere :lol: ma penso che visto che stiamo insieme da molto tempo sia normale pensarci.
E' vero che nessuno ci corre dietro, ma se ci sposassimo fra 3 anni significherebbe arrivare al matrimonio dopo circa 12 anni di relazione... Se ci fossero tutte le condizioni (anche economiche) per farlo, non vedo perché dovremmo aspettare ancora.
Riguardo ai figli, sono influenzata dal fatto che considero l'avere dei genitori giovani un'enorme fortuna, e mi piacerebbe essere in grado di fare per i miei figli tutte le cose che loro hanno fatto per me. Ma non ho intenzione di strapparmi i capelli se non ci saranno le condizioni perché questo succeda.
1) Trovare lavoro
2) Andarmene il più lontano possibile da qui
3) Evitare ulteriori fregature e delusioni
Ora come ora, grossi progetti per il futuro non ne ho, punto solo a sfruttare al meglio tutte le occasioni che mi capiteranno nei prossimi anni.
1. finire l'università e fare una bellerrima tesi (l'argomento mi sta a cuore, è interessante, mi piace *__* XD ed è cosa rara trovare un progetto che davvero piace in un'uni piccola come la mia);
2. trovare lavoro, va bene tutto - o quasi, nei limiti della decenza - in modo da realizzare tutto il resto XD;
3. andare a vivere col mio fidanzato (in realtà stiamo fantasticandoci su, anche pensando a qualcosa di vagamente concreto, è che adesso non abbiamo grandi possibilità economiche, ecco il perchè del punto 2 XD)
4. sposarlo XD, non so quando XD
5. in un futuro ancora lontano avere dei figli ^_^
6. poter fare sto cacchio di intervento laser agli occhi, perchè sono stufa di essere semicieca! >_<
Specializzarmi, diventare ricca da fare schifo.
Innamorarsi e avere una famiglia non sarebbe male, anzi, ma comincio a pensare di non essere fatta per ste cose. Mi basta spaccare nel mio lavoro, e già spacco abbastanza.
Ah, per quanto banale e superficiale, voglio rimanere bella, voglio sempre le tette sode e il sorriso smagliante, e i capelli lucenti e.. forse cambierei le gambe, ma ci posso lavorare ancora un po'.