Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Winston Wolf
abbiamo capito che io te e sou abbiamo modi diversi di interagire con fb e whatsapp, e con la vita in generale:o,quel 70 % pero...:ehm:
il concetto di tradizione non ti è chiaro :)
non so se tu sei il tipo da pubblicare con continuità la foto del posto che ha visitato, di farmi sapere che pietanza stai mangiando o come ti senti, perchè se è così sicuramente lo utilizziamo in due modi differenti io e te :)
io ne facevo un discorso di abitudini quando queste se si diffondo e diventano un standard per la massa chi le difende a spada tratta e non vede gli effetti negativi delle cose ma parla solo di miracolo (tecnologico in questo caso) diventa un conservatore, che sfocia nel tradizionalismo visto che il tradizionalismo tende e adifende determinati usi e costumi di una società o una cultura..quindi automaticamente se neghi i fatti diventi un tradizionalista conservatore della società mediatica propagandistica del consumismo occidentale...
faccio distinzione fra le tradizioni folkloristiche vecchie di secoli e altri tipi di tradizionalismo...ma se difendi qualcosa che è dientata uso comune, nella vita di tutti i giorni di MILIONI di persone..allora si trascende nel tradizionalismo, che ti piaccia o meno. :)
-
quali sono, secondo voi, le cose serie su facebook?
io piuttosto parlerei di utilità o vantaggi della tecnologia, del tipo con la mia squadra di calcetto ci organizziamo la partita, fare il giro di telefonate impiegherebbe molto piu tempo e denaro, e non avrebbe la stessa efficacia.
sarebbe fattibile però.
nonostante su fb/whatsapp faccia anche cose utili, per il 90% (non 70%) lo uso per postare cazzate, le classiche battute a immagini che vedo nella bacheca.
è un problema? è un pò come raccontare barzellette al bar secondo me, perchè trovare sempre problemi in qualsiasi cosa?
se uno vuole scrivere i suoi stati del cazzo su quello che sta facendo, fare una foto con un amico e postarla, dove sta il problema?
secondo me solo nella testa di chi (invidiosamente?) sta a parlarci dietro.
-
dipende dal lasso di tempo che intercorre fra uno stato e l'altro..ci sta gente che diventa più snervante delle televendite di mediashopping...le trovi ovunque nella home.
poi di sapere a che ora hai fatto la cacca, quanto pesa, e che fragranza rilasciava non è che me ne freghi molto :)
ci stano pure i tipi che devono mettere i loro video di giocate online...e te ne uppano dieci in un giorno e tutto rallenta......
insomma è piacevole poter condividere dei momenti felici dei persone lontane...magari vedendo la foto del loro matrimonio, o di un particolare incontro di una reunion ect...ma se diventa un reality che mgari ci tieni ad aggiornare in tempo reale...mi porta noia....a sto punto preferisco leggermi un intera riflessione personale in un blog di qualcuno che ha qualcosa da dire.
anche scherzare ci sta, ma poi arriva il tizio che ti deve mettere qualcosa sulla tua bachecha..puntualmente :D
ma è la mia..mica la tua :D
alla fine l'invidia è relativa, avendo i milioni o meno sempre da mcdonald andrei a pranzo. se faccio na foto a na pietanza magari significa che mi capita raramente e andare in quel posto per me è un evento unico (anche se resta sempre un locale formato da 4 muri ,dove spesso più che il cibo si fanno pagare l'esclusività)...insomma quando si esagera diventa ostentazione...
la rottura di cazzo della gente iperegocentrica risulta noiosa...ma alla fine basta disattivare le notifiche e buonanotte
-
Quote:
Winston Wolf
abbiamo capito che io te e sou abbiamo modi diversi di interagire con fb e whatsapp, e con la vita in generale:o,quel 70 % pero...:ehm:
il concetto di tradizione non ti è chiaro :)
nemmeno a te, visto che parli di tradizionalista con chi è l'opposto, e oggi la tradizione è usare facebook/whatsapp per ogni minchiata
in effetti le cazzate su quei siti sono più del 70%, il mio modo di interagire con la vita evita le tradizioni e le abitudini di massa inutili
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Xherdan Shaqiri
nonostante su fb/whatsapp faccia anche cose utili, per il 90% (non 70%) lo uso per postare cazzate, le classiche battute a immagini che vedo nella bacheca.
è un problema? è un pò come raccontare barzellette al bar secondo me, perchè trovare sempre problemi in qualsiasi cosa?
se uno vuole scrivere i suoi stati del cazzo su quello che sta facendo, fare una foto con un amico e postarla, dove sta il problema?
nessun problema, ma io amo andare al sodo subito senza tanti giri di parole, quindi per me la discussione/interazione dal vivo di qualsiasi tipo è già lunga se dura 20 secondi, poi sono già stufo
vuoi giocare a calcio/squash/tennis con me? vuoi vedermi per chiedermi come far del male a una persona? vuoi distruggere qualcosa di uno dei tanti coglioni paraculi che inondano la vita?
bene, informami, mi organizzo e mi divertirò a farlo, poi però basta, non rompere le balle e non scrivere più niente
questo quando è seria, se non lo è la durata media è ancora più breve, quindi per me i social network/facebook/whatsapp sono un fastidio e una cagata per natura
per il resto le uniche cazzate o esibizioni che accetto sono quelle di amiche che mostrano parte del corpo con il loro ultimo abitino, almeno l'occhio viene soddisfatto, anche se poi potrò fare le verifiche dal vivo con la medesima persona, quindi nemmeno quello è così indispensabile
-
Quote:
Themistokles
dipende dal lasso di tempo che intercorre fra uno stato e l'altro..ci sta gente che diventa più snervante delle televendite di mediashopping...le trovi ovunque nella home.
poi di sapere a che ora hai fatto la cacca, quanto pesa, e che fragranza rilasciava non è che me ne freghi molto :)
ci stano pure i tipi che devono mettere i loro video di giocate online...e te ne uppano dieci in un giorno e tutto rallenta......
insomma è piacevole poter condividere dei momenti felici dei persone lontane...magari vedendo la foto del loro matrimonio, o di un particolare incontro di una reunion ect...ma se diventa un reality che mgari ci tieni ad aggiornare in tempo reale...mi porta noia....a sto punto preferisco leggermi un intera riflessione personale in un blog di qualcuno che ha qualcosa da dire.
anche scherzare ci sta, ma poi arriva il tizio che ti deve mettere qualcosa sulla tua bachecha..puntualmente :D
ma è la mia..mica la tua :D
alla fine l'invidia è relativa, avendo i milioni o meno sempre da mcdonald andrei a pranzo. se faccio na foto a na pietanza magari significa che mi capita raramente e andare in quel posto per me è un evento unico (anche se resta sempre un locale formato da 4 muri ,dove spesso più che il cibo si fanno pagare l'esclusività)...insomma quando si esagera diventa ostentazione...
la rottura di cazzo della gente iperegocentrica risulta noiosa...ma alla fine basta disattivare le notifiche e buonanotte
ok ma le persone che esagerano con ste robe non sono tante.. o almeno nella mia bacheca apparte 2 3 casi sociali di gente che posta stati a raffica non ce n'è.
il problema dei video che rallentano è colpa di facebook che ha inventato sta bella regola, non di chi li posta!
le persone rompicazzo, noiose, lamentone ci sono anche al di fuori di facebook.
io i miei 300 contatti li conosco tutti di persona, e non vedo troppe differenze/comportamenti strani da come sono nella realtà.
mi vien da chiedere ma che cazz di gente avete tra i contatti? :D
il discorso dell'invidia era generale, non intendevo solo ricchezza, uno può essere invidioso perchè ci sta la bella figa che si fa la foto e lei è un cesso, o quello che si fa le foto di serate con gli amici mentre lui amici non ne ha.
-
Quote:
Xherdan Shaqiri
il problema dei video che rallentano è colpa di facebook che ha inventato sta bella regola, non di chi li posta!
un sistema di merda
la domanda vera però non è perchè lo hanno messo... ma PERCHE' (nonostante abbiano visto che merda sia) ANCORA NON LO CAMBIANO????
Quote:
Xherdan Shaqiri
il discorso dell'invidia era generale, non intendevo solo ricchezza, uno può essere invidioso perchè ci sta la bella figa che si fa la foto e lei è un cesso, o quello che si fa le foto di serate con gli amici mentre lui amici non ne ha.
infatti
ma poi cacchio c'entra la ricchezza? fb è gratis mica un sito a pagamento dove puoi iscriverti solo se hai i soldi :lol:
-
demente ma leggi prima di postare :lol:
era in riferimento alla gente che posta foto di piatti al ristorante :D
che poi possono anche essere foto d'altro tipo, ad esempio chi posta foto di macchinoni o che cazzo ne so della sua bella villetta per dire..
-
Quote:
Xherdan Shaqiri
demente ma leggi prima di postare :lol:
era in riferimento alla gente che posta foto di piatti al ristorante :D
che poi possono anche essere foto d'altro tipo, ad esempio chi posta foto di macchinoni o che cazzo ne so della sua bella villetta per dire..
vabbè ma seguendo sto ragionamento dovresti essere invidioso pure ogni volta che incroci un macchinone x strada o passi davanti a un hotel 5 stelle e a una villa
cacchio c'entra con fb... se posta la foto o non la posta sempre che ricco sfondato rimane
-
ma infatti nel primo post dove ho citato l'invidia l'ho messa tra parentesi col punto interrogativo.
per dire, non mi spiego perchè la gente si accanisca tanto e voglia trovare problemi a facebook o a qualsiasi piattaforma virtuale.
certo gli scemi ci stanno su fb, ci stanno dappertutto, ma mica è colpa di facebook :D
-