Visualizzazione stampabile
-
Ma che hai tutto nella vita e stai bene non significa niente...altra considerazione orgogliosa e presuntuosa...te ne accorgerai solamente quando qualcosa ti andrà storta e non capirai il perchè...
essere devoti a dio fa parte della vita, io non riesco a capire come non si possa percepire questa grandezza inarrivabile e a tutto debba essere data una spiegazione o un motivo...
-
Per l'ULTIMA volta...questo è un confronto COSTRUTTIVO TRA RELIGIONI .....
quindi il discorso ATEISMO vs RELIGIONE ...QUI NON S'HA DA DISCUTERE! ci sono altri topic per ciò! questo è un confronto conoscitivo ! devo dirlo altre volte?
-
Quote:
Originariamente inviata da
rebel86
Per svariati motivi, metti che ti manca una nonna (tocchiamo ferro) e lei è cattolicissima, tu che fai, non vai al funerale in chiesa perchè sei ateo? Vallo a spiegare alla tua famiglia...
Giusto, in quelle situazioni penso che si debba andare per far presenza. Personalmente non ci andrei, a meno che si tratti dei genitori, ma in ogni caso non ci vedo nulla di religioso.
Non vado per seguire una messa o per ascoltare un prete, vado per far felice la famiglia. Un piccolo compromesso per una convivenza sana.
Quote:
Lantis
ti ringrazio davvero, speriamo che altri seguano il tuo esempio
vuoi citare qualcuna che ti "interessa" come dicevo sull'incipit...anche per pura curiosità...non necessariamente per unirti. semplicemente curiosità e interesse culturale
In questo momento mi sfuggono i nomi, ma ricordo di averne lette alcune girovagando a cazzo su wikipedia. Dopo leggo ancora qualcosa e ti faccio sapere!
-
Quote:
Loller156
Giusto, in quelle situazioni penso che si debba andare per far presenza. Personalmente non ci andrei, a meno che si tratti dei genitori, ma in ogni caso non ci vedo nulla di religioso.
Non vado per seguire una messa o per ascoltare un prete, vado per far felice la famiglia. Un piccolo compromesso per una convivenza sana.
In questo momento mi sfuggono i nomi, ma ricordo di averne lette alcune girovagando a cazzo su wikipedia. Dopo leggo ancora qualcosa e ti faccio sapere!
Abbe allora troviamo una scusa valida, in quel caso vabbe...ma dai lo vedete che la vostra testa ragiona a convenienza...comunque bo tanto è inutile parlare coi sordi... chiudo discorso in questo topic, guarda avrei preferito se avessi detto che non ti piace la religione ma non che ti fossi definito ateo, è una brutta cosa definirsi atei...è una bestemmia per dio...
-
Quote:
rebel86
Ma che hai tutto nella vita e stai bene non significa niente...altra considerazione orgogliosa e presuntuosa...te ne accorgerai solamente quando qualcosa ti andrà storta e non capirai il perchè...
essere devoti a dio fa parte della vita, io non riesco a capire come non si possa percepire questa grandezza inarrivabile e a tutto debba essere data una spiegazione o un motivo...
Significa che io sto bene senza religione, e per ora sono 25 anni che funziona.
Di cose che sono andate storte ne ho parecchie, e comunque continuo ad essere ateo. Capire il perché di cosa? Se qualcuno muore è una malattia, un incidente o la vecchiaia. Che perché devo capire?
Inarrivabile, per me, non è dio ma sono ben altre persone.
-
@imok chiudi il topic per favore è evidente che parlare dell'argomento in sè del topic non è possibile visto che si sta parlando di tutt'altro.
-
Rebel, poniamo che conosci una persona: ti ci trovi bene, è intelligente, vi divertite insieme, non è un idiota completo, praticamente. Poi viene fuori che non è credente, che fai? All'improvviso lo mandi a cagare? Oppure poniamo la cosa contraria: hai a che fare con una persona sgradevolissima, stai per mandarla a fanculo e poi scopri che è un cristiano. Gli stringi la mano e pace fatta?
E comunque parli di estremismo in un'altra religione, perchè certo in passato il cristianesimo non ha mai mostrato il suo lato "estremo".
-
Come da richiesta chiudo il topic.