Visualizzazione stampabile
-
Sono incapace di piangere e commuovermi anche se cerco di farlo per sfogarmi ma nada. Sporadicamente scoppio però l'ultima esattamente non ricordo forse quando ho smesso di parlare con mio padre o quando ho toccato di nuovo il fondo in una crisi depressiva. Quella che mi ricordo come ultima però è quando ho pianto assieme a mio fratello perché empaticamente ho sentito la sua sofferenza e mi sono messa a piangere anche io, fino ad ora credo sia il pianto più bello e condiviso di tutta la mia vita.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ciambellano
e perche' ti controlli ? infondo il piangere e' un modo del fisico di scaricare le tossine ed il sistema nervoso dalle tensioni. E' una difesa del fisico. Poi si sta meglio. Non si risolve nulla, ma aiuta fisico e mente.
Una forma di sauna mentale.
Fondamentalmente e' che a noi maschi non piace farci vedere che piangiamo o ci prendono per il culo perche' sembriamo dei frignoni. Paghiamo la conseguenza di volerci sempre far vedere forti e duri.
Sono scelte.
Io ho imparato che non e' male piangere. Certo, da solo e' meglio secondo me. Si puo' anche parlare da soli, come i pazzi.
Insomma sono pronto per la neuro. OK Ok
esistono altre valvole di sfogo come avevo accennato (sport, sesso, distruzioni di vario tipo etc...)
sono molto controllato per questioni personali passate, di cui preferisco non parlare, che hanno accentuato alcuni tratti caratteriali che credo siano in parte innati
poi traggo piacere dal rigore estremo e dall'austerità, questo potrebbe influenzare anche le emozioni senza volerlo
quindi non certo per scelta artificiosa di apparire
-
Ho sempre avuto un pessimo rapporto con le lacrime.
Da bambino piangevo una volta all'anno (e mai in pubblico, per non farmi vedere andavo a farlo sul tetto :181:), praticamente solo quando, dopo 1 o 2 settimane di "vacanza" insieme, dovevo salutare mia sorella(stra).
Dopo gli 8-9 anni ho pianto una sola volta, un paio di anni fa, ma ero davvero in un pessimo momento.
Insomma, la mia "ultima lacrima" risale a poco più di due anni fa.
-
Circa 3 settimane fa,ma praticamente piango incessantemente da 3 anni, penso ormai di non avere più liquidi in corpo:lol:
Perchè vergognarsi di piangere?
-
l'ultima volta guardando un video molto commovente..cmq vado a periodi..quando sono più tesa e vulnerabile piango anche davanti ad un cartone..
-
Io piango con niente, la pubblicità della P&G mi riduceva in stati vergognosi ("di mamma ce n'è una sola")
Ma son riuscita a piangere tre giorni quando è morto mio papà, e da quel giorno basta.
Forse come diceva Carrie ognuno nella propria vita ha un tot di lacrime da versare e io le ho finite :lol:
-
L'ultima volta domenica mattina, dopo un sms ricevuto...