ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20
Like Tree6Mi piace

Catfish

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Catfish

    No, non è per parlare dello show...e neanche dei pescigatto ma di noi, delle nostre esperienze e pensieri.

    Inizio subito con una domanda:

    Siete mai stati dei "Catfish"?

    Siete mai stati Catfishizzati? (questa è bella, la dovevo assolutamente dire ) o meglio avete mai avuto contatti con un Catfish? com'è andata?

    E in generale...cosa pensate dei catfish? e delle "vittime"



    Vi lascio sulla "storia" di com'è nato questo termine e possiamo anche rifletterci sopra

    « All'inizio si era soliti trasportare in nave i merluzzi direttamente dall'Alaska fino alla Cina. Li tenevano nelle vasche all'interno delle navi. Ma una volta raggiunta la Cina, la carne era insapore e ridotta in poltiglia. Così a un tipo venne l'idea di mettere nelle vasche dei merluzzi alcuni pesci gatto, così avrebbero tenuto i merluzzi agili. E ci sono quelle persone che nella vita reale sono pesci gatto, e riescono a tenerti sulle spine. Ti fanno fare delle domande, ti fanno riflettere, ti tengono sveglio. E io ringrazio Dio per il pesce gatto, perché sarebbe strano, noioso e deprimente se non ci fosse qualcuno che ci "mordesse le pinne". »

  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quando ho iniziato a chattare avevo 14 anni e non mi fidavo delle persone online, anche perchè i miei genitori mi avevano sempre detto di stare attenta, quindi fino ai 15 ho fatto uso di foto false. Un bel giorno ho deciso di dire al mio "fidanzatino" virtuale chi ero veramente e la sua reazione è stata terribile, da quella volta non ho più fatto nulla del genere.
    Non mi è mai capitato di conoscere persone che facessero uso di profili falsi et simila, però ho conosciuto persone che mentivano su chi erano realmente e su cosa facessero, mi sono sentita indubbiamente ferita, sopratutto perchè avevano mentito sull'affetto che provavano nei miei confronti e quindi per me è molto peggio essere presi in giro in questo modo che nell'altro.
    Il conoscere persone online ti arricchisce ma nello stesso tempo corri il rischio di essere deluso da chi sta dall'altro lato, si tende a idealizzare l'altro, per questo a volte i rapporti in rete risultano più intensi, in un certo senso creiamo un immagine perfetta di quello che cerchiamo da qualcuno. E' un arma a doppio taglio, che può diventare una dipendenza, ma più è grande l'illusione e più è grande il dolore della scoperta. Ci nutriamo di sogni e d' immaginazione.
    Naturalmente non tutte le storie hanno questo esito, non bisogna fare di un filo d' erba un fascio.

    Le vittime, penso siano consapevoli del fatto che non sempre una persona è chi dice di essere, una parte di colpa è anche la loro, c'è gente che fa finta di non vedere le incoerenze e le stranezze e continua a portare avanti la loro "storia". Il carnefice invece può essere una persona che si diverte male o una persona che è stata svalutata per il proprio aspetto, nel secondo caso non mi sento di giudicare la sua reazione, mostra insicurezza ma anche sofferenza perchè non riesce a mostrarsi per com'è realmente. Ci sono persone che non vogliono nemmeno un amicizia da te se non sei bella.
    Siamo concentrati spesso (a volte inconsapevolmente) a guardare l'esterno di qualcuno e a dare poco importanza al resto, viviamo in una società basata sul fattore dell'estetica, dove un bell' aspetto è considerato fondamentale in molti settori, anche in quello lavorativo, quindi è normale che le persone "bruttine" si sentano prese in giro.
    A Lantis piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio

    Il conoscere persone online ti arricchisce ma nello stesso tempo corri il rischio di essere deluso da chi sta dall'altro lato, si tende a idealizzare l'altro, per questo a volte i rapporti in rete risultano più intensi, in un certo senso creiamo un immagine perfetta di quello che cerchiamo da qualcuno. E' un arma a doppio taglio, che può diventare una dipendenza, ma più è grande l'illusione e più è grande il dolore della scoperta. Ci nutriamo di sogni e d' immaginazione.
    sottolineo quella parte nel senso che credo che a prescindere da dove si conosca.... una persona può essere idealizzata e può comunque mentirti.
    Però sono d'accordo che i rapporti in rete risultano più intensi per...boh...la distanza ? a sapere cosa.

  5. #4
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    sottolineo quella parte nel senso che credo che a prescindere da dove si conosca.... una persona può essere idealizzata e può comunque mentirti.
    Però sono d'accordo che i rapporti in rete risultano più intensi per...boh...la distanza ? a sapere cosa.
    Nella realtà può mentirti è vero, ma hai altri fattori in gioco, l'aspetto visivo, il modo in cui si pone a te in determinate situazioni, quindi l'inganno e l'idealizzazione tende a durare di meno, almeno rispetto a un rapporto online in cui hai più carta bianca.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #5
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    devo ammettere che fino alla risposta di artemisia stavo per rispondere dei pescigattini che mi avevano regalato da piccolo.
    poi non so tu come hai fatto a capire la domanda arte

  7. #6
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Mai capitato. Cioè, al massimo ho detto cose come "Hey, mi chiamo Pablo e c'ho na verga di 23cm" per prendere in giro i tipi, ma durava poco, poi passavo ad altre identità improbabili. Nulla di serio.
    E ricevuto hmmm... Sì beh, quando ero piccola non avevo internet e messaggiavo con un tipo, ci siamo rimasti entrambi abbastanza male quando ci siamo visti. Non avevamo detto bugie, ma nemmeno descritto troppo bene la realtà evidentemente xD Può essere valido?

    Ah, una volta avevo il profilo di un personaggio di un film, per divertirmi nelle pagine dei fan, ho cominciato a sentire una che faceva la parte della sua fidanzata (sempre del film), però mi sono rivelata praticamente subito. Anche
    perché le dichiaravo amore eterno (quanta immedesimazione!) e non volevo arrivasse a pensare chissache, visto che era abbastanza piccola.

  8. #7
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    non ho mai conosciuto persone online che mi hanno mentito, sono già abbastanza diffidente di mio e tendo a selezionare abbastanza

    nemmeno io mento (non mi sono mai prestato a questo tipo di gioco), specie con persone a cui tengo

    quasi tutte le ho poi incontrate ed erano come si vedevano online (anche perchè alcune usavano la webcam), alcune ragazze che erano più lontane si sono trasferite qui vicino in provincia di milano perchè già dovevano farlo per motivi personali, anche per vedersi più spesso
    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Il conoscere persone online ti arricchisce ma nello stesso tempo corri il rischio di essere deluso da chi sta dall'altro lato, si tende a idealizzare l'altro, per questo a volte i rapporti in rete risultano più intensi, in un certo senso creiamo un immagine perfetta di quello che cerchiamo da qualcuno.
    ho difficoltà a ritenere intenso un rapporto in cui mancano la fisicità e le implicazioni sociali (cioè ciò che uno scrive rimane limitato al mezzo, non influisce sul proprio gruppo sociale reale di riferimento, basta spegnere il pc e tutto finisce)

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io sono un merluzzo.
    A Angol Mois piace questo intervento

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Merluzzo vedi di dare risposte sensate o ti faccio al forno.
    A Angol Mois e Lantis piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #10
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    io non so se rispondere alle cagate di là qui o di là,siccome di là poi si andava fuori topic....boh! XD rispondo qua XD.
    una persona può innamorarsi benissimo di uno che fisicamente è l'opposto del proprio ideale (ideale fisico) e ha il carattere ideale. per me il carattere e le qualità sono molto piu importanti di un aspetto fisico che col tempo cambia e ovviamente con la vecchiaia ''peggiora'' (non in tutti i casi ma sicuramente da molti lati la bellezza o il fascino se ne va! ergo..) Preferisco il bruttone con il carattere che cerco io piuttosto che il bellone con un carattere che non mi piace, qua penso che siamo d'accordo piu o meno tutti. posso anche innamorarmi senza 'vedere' qualcuno,si,perchè no, ma io non credo molto nei rapporti che iniziano via chat, NON perchè non vedo fisicamente la persona,che puo benissimo descriversi diversa da com'è, NON perchè potrei restare delusa dal suo aspetto,ma proprio perchè tramite chat,tramite internet eccecc io non conosco davvero chi ho davanti, e ripeto, non intendo 'davvero' compreso l'aspetto fisico...uno può scirvermi quello che vuole,ma io posso interpretarlo male,in modo diverso, e farmi un'idea diversa. ecco perchè i rapporti che iniziano via chat non mi piacciono e li eviterei,la questione dell'aspetto fisico per me è di importanza zero. beh almeno, l'unica cosa pretendo è che uno si curi e si lavi XD. In rix a sousuke XD, io non ''scopo'', non faccio sesso occasionale, quindi non 'scopo', io 'amo', anche tramite rapporti fisici, amore e sesso con me non si dividono. e io posso avere benissimo rapporti con uno che non è un adone, se lo amo per quello che è.

    - - - Aggiornamento - - -

    ritornando bene al topic XD, so di cosa parlo perchè qualche 'storiella' tramite chat l'ho avuta anch'io, a 15-16 anni, di qualche giorno XD. Non ho mai visto la persona con cui parlavo,lo sentivo solo al telefono. Io non ho mai mentito,da brava ingenua XD,non so se gli altri l'hanno fatto con me XD!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima