ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Folletta
  • 1 Intervento di Eurasia

Adozioni a distanza - associazioni e tempi

  1. #1
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito Adozioni a distanza - associazioni e tempi

    So che esiste già un topic in merito ma la mia domanda è più specifica, mi fido anche se intervenite per raccontarmi di esperienze di terzi (amici, conoscenti, etc.).



    A quale associazione vi siete rivolti? Secondariamente, so che esistono diversi metodi di contribuzione (mensile, semestrale, annuale, etc.): quali avete scelto e quale secondo voi impatta più sul benessere del servizio alla persona della comunità locale scelta?

    Secondo voi qual è la differenza tra un'associazione a sfondo religioso ed un'associazione non supportata da enti religiosi? Più che nell'approccio, mi riferisco proprio all'organizzazione in loco.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Onestamente ne so poco, l'unica cosa che so con certezza è che degli amici dei miei avevano adottato un/a bambino/a africano/a e dei soldi che mandavano a lui/lei arrivava veramente poco.. E a me sta cosa un po' scazza perchè non sempre sai che fine fanno i tuoi soldi..
    Poi diffido delle grandi associazioni: hanno troppe spese di organizzazione e così a chi ne ha bisogno arriva sempre troppo poco!
    Detto ciò, non ti stare a fidare tantissimo e spera in altri commenti!
    A Eurasia piace questo intervento

  4. #3
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Grazie Folletta. In realtà posso capire qualcosa in merito alle spese organizzative o per i progetti collegati al bambino. Infatti nei siti di molte associazioni tengono a specificare che i soldi inviati impattano su tutta la comunità in cui è inserito il bambino e non soltanto su di lui. L'ideale sarebbe inserirsi in progetti specifici in cui sai che, in un modo o nell'altro, il tuo contributo può aiutare veramente a risollevare o ad estendere le condizioni di vita dei bambini (salute ed educazione i primi).
    A Folletta piace questo intervento

  5. #4
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Non son poi così tanto convinto che il denaro arrivi direttamente alle persone interessate, son dell'idea che il denaro raccolto venga gestito totalmente o quasi totalmente dalle associazioni stesse che poi si occuperanno di acquistare tutto ciò che serve per la collettività, praticamente paghi l'associazione come un servizio e come tale deve sostenere moltissime spese per poter restare attivo, anche se fa un po brutto pensare che con i soldi donati pagano i costi di telefonia ad esempio. La cosa migliore sarebbe di contattare direttamente qualcuno che lavora per queste associazioni, è anche vero che non tutte lavorano nello stesso modo...

  6. #5
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Se riesco chiedo a un amico che ha adottato una famiglia a distanza. Mi diceva, ai tempi,che spendeva circa 1 euro al mese, ma non so se tramite agenzia.
    Io comunque mi fido poco.

    EDIT
    Lui lo fa tramite un ente gestito dai salesiani, dona 160/260 euro all'anno come sostentamento per il bambino (cure mediche, educazione scolastica,vitto etc..)

    Altre agenzie non ne conosco, ma come ho detto tendo a dubitare.
    Ultima modifica di Elaine Marley; 15/5/2013 alle 9:10

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Con 5 euro a settimana puoi adottarmi tranquillamente, poi te le mando io le coordinate, senza che ti barcameni con altri.

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ne so poco. Per anni mia madre e i colleghi, tramite la chiesa, avevano adottato un bambino - ho ancora le foto e le lettere che ci spediva - però non so quanto effettivamente andava a lui direttamente. E non so se cambi l'iter in base a chi vadano i soldi, la chiesa o le agenzie.

Discussioni simili

  1. Che ne dite delle storie a distanza?
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 195
    Ultimo messaggio: 15/8/2014, 17:12
  2. Adozioni a distanza.
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 1/1/2008, 15:04
  3. Alex Baroni - la distanza di un amore
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/8/2007, 13:31
  4. Amore a distanza
    Da tigrotta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 25/8/2005, 1:29
  5. Zucchero - I tempi cambieranno
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/4/2005, 16:51