Uh, a quello ci sto già.
Visualizzazione stampabile
Ho 22 anni, studio all'università e sono mantenuto dai miei. Sto cazzo di università tra l'altro è stracara e mi rode il fatto che i miei debbano sempre pagare per me. Ma il lavoro non lo trovo..spero per quest'estate di trovare qualcosa, per raccimolare qualche soldino.
Non credo neanche di essere pronto per vivere da solo..basta pensare che non so neanche fare una lavatrice, stirare, so cucinare pochissimo e sono un pigro del cazzo a cui secca far tutto. Quindi dubito che ora come ora sarei pronto ad abbandonare i miei.
Dipendente in gran parte. Studio a Milano e vivo a Lecco, e questo mi fotte 4 ore di viaggi al giorno. Lavoro come allenatore per il fantasmagorico stipendio di 1000 euro!! (all'anno, ovviamente). Questo stipendio di 100 euro al mese mi permette, per lo meno, di comprarmi qualche libro per scuola o di fare 2 aperitivi al secolo.. Ma la mia dipendenza, a parte questo, è praticamente totale.
Mi va di culo che sono sovvenzionato universitariamente dall'uomo di mia mamma, il quale ha un po' di soldi e si è offerto di pagarmi tutti gli studi.. In questo modo mia mamma riesce a tirare fine mese, anche con me a carico.. :)
Conto di rendermi indipendente appena finisco la magistrale, cioè tra 3 anni XD
Ti sei dimenticata di dire che quando compri i libri poi vieni anche additata come ricca, nonostante sia il lusso più grande dell'anno.. O che, come me, quei libri sono il regalo di natale/pasqua o compleanno. Al mio compleanno mi hanno regalato "biochimica medica".. E poi mi dicono che sono un riccone perchè compro tutti i libri.. Ma sciòpa!
Vivo da fuori sede mantenuta dai miei però piglio la borsa di studio (che in quanto fuori sede è abbastanza elevata) e non pago la retta universitaria, per cui le spese si ammortizzano di un bel po'. Quest'anno non ho la borsa di studio però ho la borsa erasmus che è infima davvero però mi permette di coprire l'affitto e le spese condominiali.