Smettetela!
Questa è una rubrica di arredamento raffinatissima e femmile!
http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net...LpW9_460sa.gif
Visualizzazione stampabile
Smettetela!
Questa è una rubrica di arredamento raffinatissima e femmile!
http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net...LpW9_460sa.gif
Questi sono gli ultimi mesi a casa dei miei genitori..da febbraio inizi ero a lavorare e a vivere da solo in un altra città anche se i miei mi aiuteranno nei primi mesi per affitto e bollette.
Non so se ne avete già parlato.. quanto spendete in media al mese, riuscite a stare sotto i 350/400?
per fare la spesa, uscire, spostarvi , acquisti vari e sfizi...
Dipende dalla città.
Con 350 euro al mese COMPRESO l'affitto non ce la fai. Senza l'affitto, ce la fai appena, ma ti ripeto che dipende dalla città.
Io spendo mediamente sui 20 euro a settimana per fare la spesa, e sui 30 euro a bimestre per la luce. Però c'è il gas (quadrimestrale) e il riscaldamento d'inverno. E c'è l'abbonamento ai mezzi, le spese extra... insomma, ce la fai togliendo affitto e bollette, ma la cosa è soggettiva. Nella mia zona, prendere una birra può venire anche 2 euro, ma so di gente che può spendere fino a 30 euro solo per entrare in una discoteca. Devi vedere cosa hai intenzione di fare tu...
Sì vabbè, con una stima di 300€ al mese non penso si aspetti di uscire a mangiare pesce con le posate d'argento tutti i venerdì.
Io in Spagna ce la facevo con circa 300-350€ al mese, (solo di "extra", esclusi affitto e bollette), la Spagna non è cara ma non mi facevo mancare nulla secondo il mio stile di vita.
Questo significa che uscivo e facevo la spesa senza preoccuparmi troppo, ma ovviamente non compravo nè bistecche nè tranci di salmone; e quando uscivo andavo al pub a farmi un paio di birre e stop.
Parlo della Spagna perché è l'unico periodo con cui posso fare il paragone, tanto credo che il costo della vita sia grossomodo lo stesso.
Ora sono in UK e non ci provo neanche a dirvi quanto diavolo spendo solo per fare la spesa :cry: meno male che non esco mai... :roll:
Quoto.
Io ad esempio con 350euro ci pago giusto l'assicurazione e la benzina.
Per la spesa, comprando solo prodotti in offerta, spendo sui 220euro (prendo un po' di tutto). Quando compravo alla cazzo (praticamente fino a qualche settimana fa) non scendevo mai sotto i 280.. Però conosco gente che dice di mangiare con 30euro a settimana, bho.
Poi ci sono le sigarette, i libri, i videogiochi, la colazione al bar, le uscite, la bolletta della domenica, ecc ecc..
Insomma, con le mie abitudini, 350euro non bastano. dipende da te.
Appunto. Dipende dal tuo stile di vita. Io pranzo fuori ogni giorno e sotto i 5 euro non riesco a scendere. In più a volte la brioche al bar e il cappuccino lo prendo specie se ho fatto notte. E poi sono in un periodo in cui più mangio meglio è...quindi per mangiare tendo a spendere parecchio. Viceversa non faccio nulla il tepo libero (sport, uscite o cinema) risparmio lì..
Dai 17 ai 18 anni ho vissuto da sola un anno, mantenuta dai miei che erano all'estero. Devo ammettere che in certi periodi cucinare, pulire, buttare la spazzatura, fare la spesa(in bici con sacchetti strapieni), il bucato...avrei preferito spararmi, ed in effetti le cose regolarmente degeneravano in un disordine e una sporcizia parecchio vergognosi. A questo si alternavano momenti di entusiasmo per una vita così libera e indipendente, e casa e stile di vita erano tutto sommato abbastanza dignitosi.
Adesso sono tornata a vivere con i miei genitori, e mi manca vivere per conto mio. E' bello avere il cibo pronto, la casa pulita senza fatica, qualcuno che ti lava i vestiti, i miei mi lasciano tutta la libertà che voglio, però...è diverso, ultimamente sto diventando insofferente e se ne avessi l'opportunità me ne andrei di casa, stavolta mantenendomi economicamente da me.
Però, sono solo una studentessa universitaria senza uno straccio di competenza che ancora deve chiedere soldi ai genitori per uscire la sera, temo che rimarrò qua fino ai 30 e passa anni
In quanto alle spese mensili, io spendevo sui 25 euro a bimestre di elettricità, sui 100 per mangiare, gas non ricordo, ma non molto perchè non tenevo il riscaldamento acceso per risparmiare
Ho letto le vostre risposte... Mi devo trasferire a Roma prenderò in affitto una stanza.. 350/400 intendevo senza bolletta ed affitto.. Quindi abbonamento per i mezzi pubblici almeno fino a che non potrò prendere una macchina.. spesa ...sabato sera fuori ecc.. Dalle vostre risposte mi sembra d'aver capito che 400 possono bastare x le mie spese...
Ho trovato una parete soggiorno che mi piace proprio..ma costa troppo! :(
Se qualcuno vede qualcosa del genere in giro (posti tipo riccicasa, mercatone,ecc) faccia un fischio!
http://i44.tinypic.com/2a9z79c.jpg
http://i39.tinypic.com/bgbt7d.jpg
Che bella *-* (io clicco su questo topic ogni volta che vedo che l'ultimo aggiornamento è tuo, @Wittmann XD, peccato che non sia il uovo pezzo di arredamento, è veramente bella!)