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Originariamente inviata da
Annie Lennox
Certo che bisogna rispettare le usanze altrui, non dico altro dalla mattina alla sera. Ma si possono rispettare in tantissimi modi, la censura è stata una scelta estrema.
Sì ma non sappiamo se è stata dettata da qualcuno ai piani più alti o se è stata una decisione solo loro.
Là c'è scritto che Lady Gaga non la fanno neanche entrare. Non so se è una cosa ironica o se sia vero...
Se fosse vero è probabile che le istituzioni abbiano la facoltà di decidere molte, molte cose....
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Originariamente inviata da
RudeMood
Sì ma non sappiamo se è stata dettata da qualcuno ai piani più alti o se è stata una decisione solo loro.
Là c'è scritto che Lady Gaga non la fanno neanche entrare. Non so se è una cosa ironica o se sia vero...
Se fosse vero è probabile che le istituzioni abbiano la facoltà di decidere molte, molte cose....
Ok, non cominciamo con le deduzioni. Io ho letto vari articoli, e tutti dicevano che era una scelta di marketing seguita dalle scuse della compagnia. Se ci fossero state costrizionioni non credo che si sarebbero scusati pubblicamente, semplicemente avrebbero fatto finta di nulla per non dare spiegazioni scomode.
Non so quali articoli abbia letto tu.
Non so, non ho capito il senso dell'ultima frase, ma non credo sia ironico.
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Originariamente inviata da
Annie Lennox
Ok, non cominciamo con le deduzioni.
Deformazione, non ci posso fare niente :v
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Originariamente inviata da
Annie Lennox
Io ho letto vari articoli, e tutti dicevano che era una scelta di marketing seguita dalle scuse della compagnia. Se ci fossero state costrizionioni non credo che si sarebbero scusati pubblicamente, semplicemente avrebbero fatto finta di nulla per non dare spiegazioni scomode.
Non so quali articoli abbia letto tu.
Ah, ok. Io ho letto solo questo post, credo.
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Originariamente inviata da
Annie Lennox
Non so, non ho capito il senso dell'ultima frase, ma non credo sia ironico.
Nel senso che se è vero che Lady Gaga non la fanno entrare, nemmeno vestita, è possibile che *qualcuno* abbia un grandissimo potere decisionale.
Quindi ho supposto che abbiano potuto vietare a IKEA di utilizzare immagini di donne, indipendentemente dal loro abbigliamento..
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Originariamente inviata da
RudeMood
Deformazione, non ci posso fare niente :v
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Originariamente inviata da
RudeMood
Ah, ok. Io ho letto solo questo post, credo.
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Nel senso che se è vero che Lady Gaga non la fanno entrare, nemmeno vestita, è possibile che *qualcuno* abbia un grandissimo potere decisionale.
Quindi ho supposto che abbiano potuto vietare a IKEA di utilizzare immagini di donne, indipendentemente dal loro abbigliamento..
Certo la tua deduzione su questo potrebbe essere esatta. Ma Lady Gaga è proprio esplicita, manda messaggi per loro inconcepibili, oltre a vestirsi con abiti succinti..non mi sembra che sia una cosa che si possa avvicinare alla censura di una donna su un catalogo.
Pardon ho fatto casini con il quote -.-
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Originariamente inviata da
Annie Lennox
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@Randagio conosci la differenza tra ADATTARSI e CENSURARE, CANCELLARE?
In questo caso c'è una differenza abnorme. Se altre aziende, come l'articolo di Rude citava, si sono ADATTATE alla cultura araba, non capisco perchè l'Ikea o chi per essa, potrebbe anche essere la Coca Cola, fotte sega, debba cancellare solo la donna, lasciando quindi uomini e bambini, sottolineando che la donna non esiste.
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Onestamente nel mondo del mercato e dell'economia questa differenza non c'è... secondo me non la sai te! Ti riporto il significato di "censura":
Cazzo centra l'ikea con la censura? Ti sembra che sia un autorità che controlla la comunicazione? Dai su... è marketing, puro e semplice marketing!
La censura è altro, non certo non mettere una donna in un catalogo! :lol:
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Originariamente inviata da
Randagio
Onestamente nel mondo del mercato e dell'economia questa differenza non c'è... secondo me non la sai te! Ti riporto il significato di "censura":
Cazzo centra l'ikea con la censura? Ti sembra che sia un autorità che controlla la comunicazione? Dai su... è marketing, puro e semplice marketing!
La censura è altro, non certo non mettere una donna in un catalogo! :lol:
O_O
Randagio quindi tu trovi che non ci sia stata censura? Che le donne non siano state censurate dal catalogo ikea? :lol:
Solo per farti vedere che hai frainteso il termine ti linko un articolo de "Il Giornale" che titola la notizia così:
Via le donne, Ikea censura il catalogo arabo - IlGiornale.it
:lol: Alcune volte non capisco se ci sei o ci fai.
Io non volevo portare la discussione sul piano della censura, ma volevo risponderti dicendo che la censura è diverso dall'adattamento.
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Il giornale non è la bibbia, se scrive "censura" vuol dire che pompa la cosa senza sapere cos'è la censura anzi lo sa benissimo che essendo una cosa "grave" con un articolo così creerà piu scalpore!.... la "censura" è qualcosa di piu profondo che omettere le donne dal catalogo per marketing... io la penso così! La censura ha scopi molto diversi che "il far vendere un prodotto"...
Comunque si, non la considero censura ma una scelta commerciale!
Ci sarò, che vuoi che ti dica... ma il significato sul dizionario è quello, e a me sembra che con l'ikea non centri un cazzo!
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Se stai discutendo sul termine ti posso linkare anche altri giornali che hanno usato il termine censura (più che appropriato, dato che hanno cancellato la rappresentanza del genere femminile per vendere armadi), giornali che forse non saranno la bibbia, ma hanno cmq riportato la notizia in modo identico ad altri.
Il concetto resta quello, la donna che in afganistan può laurearsi e lavorare, è stata censurata dall'ikea, paese non arabo, che aveva fatto vanto della propria moralità ed etica. Non è marketing è una PARACULATA!
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@Randagio credo si tratti di censura semplicemente per il fatto che non hanno fatto un servizio con soli uomini, ma hanno cancellato la donna che invece era presente.
Fosse stato fatto in questo modo dall'inizio si sarebbe potuto considerare adattamento.
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A ok... vabbè, io lo chiamo "risparmio" per non fare nuove foto del catalogo!:lol:
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Originariamente inviata da
Annie Lennox
Non è marketing è una PARACULATA!
Molto spesso le due cose vanno a pari passo...