Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dade
L'unica cosa che mi preoccupa sono i contratti vedo molti 4+4 o 3+2 e non posso prendere un contratto del genere -.-
tranquillo che poi tratti!
Il padrone di casa giusto che abbia i 4+4 per non mettere nella merda la persona che sta in affitto, ma tu puoi accordarti anche diversamente!
Io per dire era un 4+4 ma parlando con il proprietario che nell'arco di un paio d'anni avrei avuto casa mia pronta ci siamo accordati per "minimo due anni" e così è stato (a gennaio me ne vado yeahhhhh)!!!
Ovviamente meno di due anni è dura trovare, ma vedrai che volano!!!
-
Quote:
Randagio
tranquillo che poi tratti!
Il padrone di casa giusto che abbia i 4+4 per non mettere nella merda la persona che sta in affitto, ma tu puoi accordarti anche diversamente!
Io per dire era un 4+4 ma parlando con il proprietario che nell'arco di un paio d'anni avrei avuto casa mia pronta ci siamo accordati per "minimo due anni" e così è stato (a gennaio me ne vado yeahhhhh)!!!
Ovviamente meno di due anni è dura trovare, ma vedrai che volano!!!
Devo cercare bene!
e sapere anche dove...una mia amica me lo dava a settebre un'appartamento, ma costava troppo per la casa che era e non era a Torino, non avrei potuto raggiungere il posto di lavoro.
Va beh qualcosa trovo...adesso faccio cassa xD
-
Vorrei andarmene anche io, ma ancora non ho abbastanza soldi.
Comunque tenta, 1100 euro bastano eccome.
-
Io se trovassi almeno altri due coinquilini potrei iniziare a muovermi -.-''
-
Quote:
Jo Constantine
Beh se ti muovi prima tu prendendo un appartamento, poi puoi mettere degli annunci per trovare inquilini.
O guarda annunci di qualcuno che cerca inquilini. Sei pur sempre a Roma...
-
con 1100 € puoi tranquillamente...basta sapersi gestire.
ps,: se non sbaglio nei contratti regolari (anche 4+4) bastano 6 mesi di preavviso e poi puoi rescindere il contratto. In ogni caso parla con il proprietario di casa e nel caso te ne debba andare ti impegni tu a trovare qualcuno che prenda il tuo posto, da me funziona così (ho un 4+4).
-
Quote:
Dade
Beh se ti muovi prima tu prendendo un appartamento, poi puoi mettere degli annunci per trovare inquilini.
Eccerto... Perchè io c'ho mille e passa euro per pagarmi da solo un appartamento.
-
Quote:
Rocknrolf
con 1100 € puoi tranquillamente...basta sapersi gestire.
ps,: se non sbaglio nei contratti regolari (anche 4+4) bastano 6 mesi di preavviso e poi puoi rescindere il contratto. In ogni caso parla con il proprietario di casa e nel caso te ne debba andare ti impegni tu a trovare qualcuno che prenda il tuo posto, da me funziona così (ho un 4+4).
Si la mia amica ha fatto così!
Per gioco mi sono fatto un calcolo fi una spesa per il mangiare mensile, mettendo anche cose inutili e cose non essenziali, sono arrivato a 140 euro.
Se mi controllo e la faccio bene spendo meno di un fumatore di sigarette...
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Jo Constantine
Eccerto... Perchè io c'ho mille e passa euro per pagarmi da solo un appartamento.
Non stai lavorando?La paghe al call center sono così basse?O.o
-
Quote:
Jo Constantine
scusa cercati una stanza, sarà pieno a Roma di annunci per stanza singole.
-
Io ti consiglierei, visto che per ora non sai che tipo di contratto di faranno, di valutare anche l'ipotesi di divedere la casa con qualcuno.. Di solito si riesce a vivere bene anche con coinquilini, le opzioni sono: o non ci si caga o si diventa amici quindi in linea di massima non dovrebbe crearti dei problemi.. In più non fumi e non hai animali domestici (cose che creano problemi in case condivise!).. In più a mio avviso srebbe una bella esperienza, potresti fare nuove amicizie e riusciresti anche a mettere da parte una parte dei soldi che guadagni, cosa più difficile vivendo da solo.. In più non avresti il problema del contratto e non avresti tutte le spese iniziali di allacciamento delle forniture, al massimo dovrai dare qualche mese di anticipo ma quello c'è anche per l'affitto normale!
A parte ciò, buttati.. Vai a vivere da solo e mal che vada i tuoi di certo ti aiuteranno se ne avrai bisogno.. D'altronde non scappi da loro, ma da tuo fratello!
in bocca al lupo!