ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 37
Like Tree22Mi piace

Stay hungry, stay choosy.

  1. #21
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Si, lo sono.. FB è stato inventato da un ragazzo che voleva fare soldi, e ha avuto una bella idea per farli. Che poi possa essere usato per condizionare la gente è ovvio.. succede con i libri, con i manifesti, con la TV, con la radio, con internet in generale.. con ogni cosa "pubblica" e accessibile..


  2. # ADS
     

  3. #22
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Cambiano i mezzi ma gli obbiettivi sono sempre quelli..

  4. #23
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Io non li chiamerei obiettivi, ma conseguenze sfruttate. Facebook, come la TV e il resto, non nascono con lo scopo diretto di condizionare la gente.
    Solo successivamente vengono usati per tale scopo, da gente che con la creazione del mezzo c'entra poco. Non credo che Zuckenberg sia un complottista, credo solo che sia uno che ne capisce di informatica e ci ha inculati tutti. Lui ha una barcata di soldi, e noi abbiamo i nostri dati (soprattutto la Mail) in giro ad altre aziende che le usano per scopi pubblicitari.

    è evidente che il mercato sia controllato da internet, non c'è niente da stupirsi.. d'altra parte, almeno per internet, la colpa è nostra che schiacciamo "accetto i termini e le condizioni"

  5. #24
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Io non mi sento affatto inculata da Zuckenberg. Né tantomeno da Fabio...

  6. #25
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma infatti Zuccone non vuole inculare nessuno... lui c'ha fatto i soldi... a me la cosa che di FB rompe di piu è semplicemente il fatto che la gente si dimentica di "agire" e crede di salvare un cane dal canile postando una foto o sfamare un bambino in africa postandone la storia o cambiare il mondo politico condividendo gli stipendi dei parlamentari... una sorta di "lavaggio della coscienza" che fa dimenticare che per cambiare le cose e aiutare la gente bisogna agire, non condividere le cose in bacheca!
    A Loller156 piace questo intervento

  7. #26
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ma infatti Zuccone non vuole inculare nessuno... lui c'ha fatto i soldi... a me la cosa che di FB rompe di piu è semplicemente il fatto che la gente si dimentica di "agire" e crede di salvare un cane dal canile postando una foto o sfamare un bambino in africa postandone la storia o cambiare il mondo politico condividendo gli stipendi dei parlamentari... una sorta di "lavaggio della coscienza" che fa dimenticare che per cambiare le cose e aiutare la gente bisogna agire, non condividere le cose in bacheca!
    si.. quando vedo certe cose mi sale l'istinto omicida.. poi penso che sono dei cerebrolesi, mi viene un senso di pietà e compassione, e lascio perdere..

    - - - Aggiornamento - - -

    Se poi pensi che hanno i miei stessi diritti di votare.. brrr..
    A Randagio piace questo intervento

  8. #27
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Per me il messaggio non è ACCONTENTATEVI il messaggio è TROVATE LA FELICITA' IN CIO' CHE POTETE AVERE, senza arrendervi solo perchè la società non vi permette di esprimervi. E non fatevi distrarre da cose come i social network (conosco persone ossessionate dalla propria popolarità su di essi e solo pochi commenti negativi in quel "contesto" li mettono in crisi) o dalla società di sola immagine che ci circonda (se non sei bello, realizzato, con un bel vestito ed un lavoro altolocato non sei nessuno) perchè se cercate la felicità non è detto che si trovi in quel luogo. Non è un messaggio rivolto a TUTTI ma a MOLTI giovani, soprattutto i più giovani, che sono stati portati a credere nei vestiti firmati, nella popolarità, nel raggiungimento di obiettivi di successo molto elevati e che scontrandosi con la realtà attuale si deprimono, si suicidano per un brutto voto o perchè vengono sbeffeggiati su facebook.

    Forse sono solo io ad averlo visto in quest'ottica però... forse ho visto poesia dove non c'era....
    è ovvio che devi trovare la felicità in quello che puoi avere, se non hai un cazzo un minimo ti devi accontentare, sennò rosichi
    Per il resto i bimbiminkia e i senza cervello esisteranno sempre, ma peggio per loro.
    Anzi, meglio per me, vuol dire che mentre loro penseranno a pubblicare foto su fb ci saranno più posti liberi di lavoro per me!
    A Randagio piace questo intervento

  9. #28
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Per la teoria complottista... ovviamente non si parla che chi ha creato i social lo abbia fatto allo scopo di distrarci... chi l'ha creato non aveva nemmeno idea potesse diventare popolare. Ma quando molta gente ne fa uso, mette costantemente dove si trova, cosa gli piace e cosa ha fatto... così, liberamente, mette le proprie foto e spesso tutta la propria storia... è ovvio che ci sono degli interessi che vedono questi dati come "preziosi" ed è altrettanto ovvio che altri interessi ancora vedono questa "mania" come un buon modo per tenere occupate durante il giorno quelle persone che altrimenti, magari farebbero o penserebbero a qualcos'altro.

  10. #29
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Per la teoria complottista... ovviamente non si parla che chi ha creato i social lo abbia fatto allo scopo di distrarci... chi l'ha creato non aveva nemmeno idea potesse diventare popolare. Ma quando molta gente ne fa uso, mette costantemente dove si trova, cosa gli piace e cosa ha fatto... così, liberamente, mette le proprie foto e spesso tutta la propria storia... è ovvio che ci sono degli interessi che vedono questi dati come "preziosi" ed è altrettanto ovvio che altri interessi ancora vedono questa "mania" come un buon modo per tenere occupate durante il giorno quelle persone che altrimenti, magari farebbero o penserebbero a qualcos'altro.
    Io non sono d'accordo.
    Come fai a tenerle occupate?
    Come può un social network tenerti occupato svuotandoti la mente?
    E comunque grazie a FB molto spesso vengo a conoscenza di notizie e informazioni che magari spesso solo DI MIO non riesco ad avere.

  11. #30
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    In alcune cose sono come lui, almeno da qualche tempo anche se non condivido tutto.
    Sono d'accordo sulla pigrizia della società di adesso(in molti dei giovani di oggi e non solo), che per fare 3 metri di strada prendono la macchina o che pur per fare fatica a lavoro stanno a casa davanti alla playstation.

    Per quanto riguarda i socialnetwork...io più che altro direi che la tecnologia di cui abbiamo in possesso la usiamo male e non ne sfruttiamo le potenzialità(me compreso).

    Per quanto accontentarsi nel campo professionale....sono umile e potrei fare qualsiasi lavoro, ma non mi accontento di me stesso e voglio fare quello che mi piace ma senza pretendere.

    Invece per la felicità risponde la mia firma...
    Ultima modifica di Dade; 25/10/2012 alle 12:40

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Twisted Sister - Stay Hungry
    Da Beppe Grillo nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/4/2009, 10:08
  2. The Clash - Should I Stay Or Should I Go
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 8:33
  3. BLINK 182 - Stay Together for the Kids
    Da micia89 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/3/2006, 21:46
  4. Stay - nel labirinto della mente
    Da Sally nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/3/2006, 9:04
  5. Nirvana - Stay away
    Da -cecilia- nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/4/2005, 13:59