ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 su 13
Like Tree10Mi piace

Ballerini a raccolta!

Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 30 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Piaciuto: 744 volte

Predefinito

Potresti provare!
    Anch'io vorrei provare a fare danza moderna, ma il fatto è che non sono brava a far nulla, non l'ho mai fatta. Ma tu avendo ballato fin da bambina sarai più capace di me sicuramente, quindi prova!

I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Piaciuto: 3222 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Juliet Miller Visualizza il messaggio
    Potresti provare!
    Anch'io vorrei provare a fare danza moderna, ma il fatto è che non sono brava a far nulla, non l'ho mai fatta. Ma tu avendo ballato fin da bambina sarai più capace di me sicuramente, quindi prova!
    Ma la danza classica e la danza moderna non sono la stessa cosa xD

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oOAngyOo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti non sapevo proprio dove inserire questa discussione xD! Cmq è da quando sono bambina che ballo ballo ballo ma i miei non si sono mai potuti permettere la scuola di danza così ora vi chiedo: è possibile raggiungere buoni risultati iniziando la scuoa di danza classica a 18 anni?
    è possibile raggiungere dei buoni risultati se ci sono alcuni prerequisiti condizionali/coordinativi che hai sviluppato da piccola. Mi spiego meglio:

Si dice che la danza si inizia da piccola, come anche altri sport, perchè ci sono alcune capacità che puoi sviluppare solo in quell'età:
    - capacità coordinative: puoi migliorarle anche ora, ma è un processo molto faticoso e con pochissimo risultato.. andava fatto alle elementari
    - mobilità articolare: dopo i 14 anni non ci puoi più fare niente, la mobilità che hai allenato da piccola ti rimane.. ora puoi solo tentare un "recupero" dell'escursione che avevi da piccola. La flessibilità muscolare è la capacità più importante per una ballerina, e a quest'età non è allenabile.. da questo dipende quasi tutto.

Da questo si deduce che:
    - se da bambina hai fatto esperienze motorie rilevanti, sia coordinativamente che articolarmente, ora puoi tentare la danza con discreti risultati (la difficoltà è solo tecnica, non "personale")
    - se da bambina NON hai fatto queste esperienze i tuoi risultati saranno BASSISSIMI, per via dell'impossibilità di svolgere i gesti base tipici della danza

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12