Senza offesa ma per la donne (e anche per gli uomini) sarebbe consigliato avere una buona igiene intima. Ti puliresti il culo con un'asciugamano non pulito?
Io no.
Non è detto che una cosa lavata e stirata sia pulita. Conosco persone che lavano le mutande con i calzini, pensando che farli andare con un po' acqua fredda e un po' di sapone significa lavarli. Non è così.
Soprattutto se è estate e fa caldo. Non è assolutamente igienico lavare le mutande (soprattutto quando si è in famiglia) a gradi bassi.
Poi ognuno ha la propria concezione di igiene e lo rispetto eh.
Beh non direi dai.
Poi, come detto sopra, ciascuno faccia ciò che vuole. Ma per me l'idea di lavare indumenti intimi a 30 gradi è inconcepibile.
Poi per carità, c'è chi vive e vegeta in una fogna di jakarta a cielo aperto, ma non per questo è una strada "sana".
- - - Aggiornamento - - -
A volte in effetti è consigliabile farlo.
http://digilander.libero.it/Riflesso...e/Vaginite.htm
Uhmm no. Il mio era solo un appunto, il tuo era più un voler dire qualcosa alla cazzo di cane, magari non sai nemmeno come si avvia una lavatrice
Non è questione di star tranquilli, si vive lo stesso eh...io credo che se ci è stata data una lavatrice che arriva a 90 gradi un motivo ci sarà, io la uso, gli altri facciano quel che vogliono con le proprie mutande u.u
Per fortuna che ci sei tu che sai usare la lavatrice, sei troppo brava
Ma appunto. Cioè, io la biancheria la cambio ogni giorno e molto spesso metto anche i salvaslip. Sarà per quello che non mi sembra così antigenico lavare a 40°. Anche perchè a dirla tutta non è che venti gradi in più facciano poi chissà che differenza..
Allora, che non si rischi di morire, che ognuno possa fare quello che vuole e tutto il resto va bene. Però non diciamo qualcosa di non vero
Hygi
Cito:
Secondo alcuni microbiologi, la quantità di batteri che sopravvive al lavaggio è in aumento. L'origine di tale incremento sarebbe da ricercarsi nell'utilizzo dell'acqua fredda invece di quella calda. La biancheria lavata a 40°C presenta un numero di batteri 500 volte inferiore dopo il lavaggio. La stessa biancheria lavata a 30°C ne contiene un numero solo 10 volte inferiore rispetto a prima del lavaggio.
Immagina quindi se la differenza fra 30 e 40 è quella, quanto può essere tra 40 e 60.
Puntualizzo perchè sennò sembra poco chiaro quanto scritto sopra.
Io faccio la lavatrice solo per me dato che non ho famigliari/coinquilini. Sul fatto che venti gradi non fan la differenza mi riferivo al fatto che i batteri si eliminano già lavandosi almeno una volta al giorno con detergente intimo ( a volte anche più di una..). Se poi hai la sfiga di beccarti quel batterio o quel fungo sessualmente trasmissibile allora davvero 20 gradi non fan la differenza. E poi sapete com'è..meglio non eccedere nemmeno nella pulizia perchè alcuni batteri presenti nelle parti intime sono utili.