Visualizzazione stampabile
-
Andare a vivere da soli
Ciao ragazzi,
ho deciso che vado a vivere da sola.
Di recente nella mia vita sono avvenuti una serie di cambiamenti che mi hanno fatto prendere questa decisione importante.
Ho 23 anni e mi sento pienamente indipendente e in grado di affrontare questa scelta. Vorrei sapere fra di voi quanti vivono da soli, come hanno affrontato la scelta con i genitori? IO sono in una situazione un po' particolare: ho lasciato gli studi accademici da qualche mese e tra un po' comincio la stagione estiva, come ogni anno, forse non sono tranquillissima al livello economico, ma io ne sento fortemente la necessità.
Vorrei scambiare qualche opinione, sentire le vostre esperienze e suggerimenti. Grazie ragazzi!
-
Io, in qualche modo, sto per andare a vivere da solo.
Non sono ancora indipendente, ancora per poco si spera, e blablabla.
-
Io non vivo da sola e non ho grandi consigli, ma una cosa è certa: senza soldi non puoi vivere da sola.
Mi sembra una bella stronzata dire che non ne senti la necessità. Per avere una casa, per pagare le spese, per comprare da mangiare i soldi servono e se non hai un lavoro fisso o comunque abbastanza stabile la vedi dura che tu riesca a sopravvivere.
-
Questo è il mio abiettivo a breve termine...trovare lavoro e andarmene di casa e non tornare più.
Come dice Pikkola ci vogliono dei soldi...poi dipende dove vuoi andare a vivere!
-
parti male.
per andare a vivere da soli non va bene "non essere tranquillissimi a livello economico".
se non hai almeno un lavoro "fisso" non puoi permetterti questo lusso.
questa è la realtà.
-
Io vivo da solo da circa 8 anni... o meglio ho convissuto per 6 e poi 2 da solo solo.... i genitori che vuoi che ti dicano? Festeggiano! :-D
Scherzi a parte molto dipenderà quanto lontano da loro andrai a stare...
-
Se hai la possibilità vai, tutto di guadagnato!
-
Se puoi permettertelo vai anche perché prima o poi devi.
-
Non puoi andare a vivere da sola se non hai un lavoro fisso, questa penso che sia la cosa più importante, perchè poi ci saranno molte cose da dover pagare ( tasse, arredo per la casa, mangiare.. ). In più bisogna essere ben sicuri perchè è una scelta significante ;)
-
Io resto sempre dell'idea che una persona possa andare a vivere da sola ed eventualmente costruirsi una famiglia solo se é totalmente indipendente economicamente, e soprattutto in questo periodo di crisi coviene essere sicuri che non possano sussistere problemi economici perché sennò é la fine.