ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17
Like Tree14Mi piace

La vera maturità

  1. #11
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    A mio avviso non esiste la maturità completa, nessuno è davvero maturo.
    Una persona matura è quella che è consapevole dei propri errori, anche se minimi, che compie.
    Una persona è matura se in situazioni di difficoltà tace, perchè dove l'ignoranza parla, l'intelligenza tace.
    Un individuo completamente maturo non può esistere, perché la maturità si acquista facendo nuove esperienze, positive e negative, e nessuna persona al mondo le può provare tutte. Diciamo che poi se una persona è matura dovrebbe anche cercare di evitare di fare errori, ma pur provando, nessuno riesce a non commettere nulla di sbagliato nella propria vita.



  2. # ADS
     

  3. #12
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Essere consapevoli dei propri limiti, penso che da questo poi dipenda tutto il resto.

  4. #13
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio

    Non esistono persone completamente mature secondo me.
    stavo per scrivere la stessa cosa! secondo me nessuno sarà mai completamente maturo

  5. #14
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Per me non esiste un "codice di comportamento del perfetto maturo" (sarebbe pallosissimo fra l'altro).
    Esistono però dei dati comportamenti, che rispondono soprattutto a buon senso e rispetto per gli altri che dovrebbero darci dei suggerimenti per un "comportamento maturo". Fondamentalmente credo che parte integrante della maturità stia proprio nel comprendere quanti e quali sono gli spazi non-nostri e agire entro quegli spazi.
    Poi ci sono millemila varianti che avvicinano qualcuno a un vago ideale di maturità, che possono derivare da alcune esperienze di vita, dalla propria indole, dal dato periodo della vita in cui ci troviamo...
    A Dade piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #15
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Una persona può essere matura sotto certi aspetti, ma immatura sotto altri, e ciò che magari sembra maturo per una persona non lo è per un'altra, perchè in determinate occasioni si comporterebbe in maniera diversa.
    Credo che essere maturi voglia dire conoscersi, e quindi agire come meglio si crede ci faccia bene.

  7. #16
    toscano
    Utente cancellato

    Predefinito

    Una persona realmente matura non ê detto che sia triste,esiste il senso dell'umorismo,che per fortuna non regna solo negli immaturi .

  8. #17
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ziva Visualizza il messaggio
    Ma sai...
    Secondo me molte cose che capitano invece ti maturano. Io a 18 anni son diventata mamma e ho sovuto metter testa e maturità tutto d'un colpo, a 20 anni avevo una casa da mandar avanti e un marito...
    Mie amiche che ancora vivono coi genitori, tutto pagato, escono quando vogliono e fanno quello che vogliono son delle bambine.
    Cosa oggettiva mi verrebbe da dire e invece no! Un'altra ragazza che conosco che è mamma alla seconda (due gemelle), non ha un c***o di maturità addosso...Già solo il fatto che porta le figlie ai rave party in Repubblica Ceca e le figlie hanno 11 mesi...mi viene il nervoso già solo a pensarci...roba da chiamare i servizi sociali...

    Le cose che ti capitano ti condizionano.Ma soprattutto l'educazione che ti danno i genitori condizionano la tua maturità!

    L'umiltà condiziona la tua maturità, l'arroganza, la modestia, l'orgoglio,il carattere di una persona condiziona la maturità...
    Il carattere...uno può nascere coi geni dell'arroganza e del "fanculo facile", ma sta ai genitori dar qualche lordone in faccia e far capire quando un ragazzino può permettersi di fare l'arrogante e/o quando un ragazzino può permettersi di dire "fanculo" e a chi...

    Il tutto sta nelle mani dell'educazione impartita dai genitori.
    E lo dico da genitore!
    Quote Originariamente inviata da Gio97 Visualizza il messaggio
    A mio avviso non esiste la maturità completa, nessuno è davvero maturo.
    Una persona matura è quella che è consapevole dei propri errori, anche se minimi, che compie.
    Una persona è matura se in situazioni di difficoltà tace, perchè dove l'ignoranza parla, l'intelligenza tace.
    Un individuo completamente maturo non può esistere, perché la maturità si acquista facendo nuove esperienze, positive e negative, e nessuna persona al mondo le può provare tutte. Diciamo che poi se una persona è matura dovrebbe anche cercare di evitare di fare errori, ma pur provando, nessuno riesce a non commettere nulla di sbagliato nella propria vita.

    mi sembrano 2 belle risposte, anzi ottime!

    Gio ma sei sicuro di avere 14 anni?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Una vera intellettuale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16/4/2010, 19:04
  2. LEGGETE - Lezioni di Storia...vera!
    Da SegnalaSITO nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/10/2008, 17:54
  3. la vera storia di jack lo squartatore
    Da *GRETA* nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 14:27
  4. Storia vera
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:28
  5. Parola Vera...Addio!
    Da ^Immortal-Dream^ nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/11/2004, 17:50