Visualizzazione stampabile
-
Polentoni o terroni?
io sono del nord e ritengo che noi siamo troppo attaccati al lavoro e al denaro...dovremmo imparare dalle persone del sud che vivono meglio e si divertono molto di più...per non parlare del bellissimo tempo che vige per quasi tutto l anno...infatti mentre qui nevica e si congela al sud si sta abbastanza bene..i ragazzi sono molto più divertenti e nn hanno paura ad avvicinarsi ad una tipa per fare conoscenza mentre qui sono timidissimi e ora che rampano fuori c è ne vuole... voi che ne pensate ?? meglio i polentoni o i terroni??ihihih bacione
-
Era da tempo che non leggevo così tanti clichè in un post solo.
Io sono un polentone, timidone, stacanovista, yuppie del nord :D
Comunque la prossima volta che fai un sondaggio, apri un sondaggio ;)
-
Essendo sardo dico: W i terroni.....ma è un discorso un pò troppo generale, ci sono persone aperte e simpatiche anche al nord, cosi come persone chiuse e antipatiche al sud....!!!
-
e io che sono del centro, secondo te, come dovrei essere? O.o
-
Quote:
Originariamente inviata da
frogghi91
e io che sono del centro, secondo te, come dovrei essere? O.o
malvagia!
-
Io sono un terrone che abita in Polentia...
Amo essere terrone, non riuscirei a non esserlo.
Ma questo discorso genera troppi luoghi comuni...
-
Quote:
Paperoga
malvagia!
questo secondo te :182:
-
Io penso che sia stupido suddividere in due categorie delle persone della stessa nazione. Dipende dalla gente. Conosco persone del nord per nulla fredde e persone del sud che somigliano a ghiaccioli. E' un argomento idiota.
-
A me basterebbe essere felice di essere Italiano! E fanculo a ste divisioni..
-
Quote:
lunettastar
i ragazzi qui sono timidissimi e ora che rampano fuori c è ne vuole...
Lunetta....ma che gente conosci a Bergamo
Il timidi lo metto in dubbio...
-
E' vero sono un mucchio di luoghi comuni... però non si discostano completamente dalla realtà, secondo me è vero che i rapporti sociali tra sud. nord ed isole cambiano molto. Trovo sensato affermare che al nord siamo un po' più riservati, chiusi... meno portati a formare grosse compagnie e tutto sommato leggermente più freddi e leggermente più superficiali. I rapporti umani più profondi e intensi li ho notati con e tra gli abitanti delle isole, li ho trovati sempre molto più portati ad approfondire un amicizia a volte al limite dell'analisi del rapporto... ho trovato compagnie un po' più numerose rispetto al nord e un più facile e desiderato approccio tra le persone. Questa ovviamente per mia esperienza ed è altrettanto ovvio che non tutti sono così classificabili solo per la provenienza geografica.
-
Io sono un bellissimo tempo che vige tutto l'anno!
-
Quote:
Annie Lennox
Io penso che sia stupido suddividere in due categorie delle persone della stessa nazione. Dipende dalla gente. Conosco persone del nord per nulla fredde e persone del sud che somigliano a ghiaccioli. E' un argomento idiota.
-
Io sono africana..quindi sono fuori dalla discussione xD
-
Quote:
Annie Lennox
Esatto.
-
Mi dispiace ma io non riesco a suddividere in una maniera così macchinosa delle persone in due gruppi. Sicuamente da un punto di vista di abitudini, usanze e società le differenze ci sono, ma e si tratta di "preferire", beh, al nord c'è tanta buona gente quanta ce n'è al sud, come al sud c'è tanta brutta gente quanta ce n'è al nord.
-
Quote:
PakkoGanzo
Mi dispiace ma io non riesco a suddividere in una maniera così macchinosa delle persone in due gruppi. Sicuamente da un punto di vista di abitudini, usanze e società le differenze ci sono, ma e si tratta di "preferire", beh, al nord c'è tanta buona gente quanta ce n'è al sud, come al sud c'è tanta brutta gente quanta ce n'è al nord.
Macchinosa?
-
-
Quote:
Zeitgeist
Macchinosa?
Ehm... rigida? :183:
-
può essere stupido quanto ti pare ma alla fine tutti fanno questa distinzione..è inutile che si fa del finto buonismo
-
Non capisco perché la gente ha tutti questi pregiudizi.
Fin dall'antichità il sud è stato arretrato rispetto al nord, ma non vedo perché questo continua ad essere creduto da parecchia gente dell'Italia settentrionale. Da parecchio tempo, ormai, questo è cambiato, totalmente. Le persone del sud hanno pari opportunità di quelle del nord in tutti i campi, che possono sfruttare o meno, a seconda delle proprie esigenze.
Pur essendo del nord, non mi sento affatto di affermare che nel meridione la "qualità" della gente sia inferiore, come non posso affermare che lo sia quella del nord. Non bisogna restare fermi al passato, bisogna smettere di "fare i codini", si deve cercare di progredire per migliorare la società, in tutti i sensi. E poi, non vedo il motivo di offendere, a maggior ragione, gente con la quale si condivide lo stesso "stivale".
-
mi sa che ora con la crisi al sud stanno meglio :b3:
-
Quote:
lunettastar
può essere stupido quanto ti pare ma alla fine tutti fanno questa distinzione..è inutile che si fa del finto buonismo
Grazie a dio non tutti, invece.
-
Io sono mezza polentona e mezza terrona.:o
-
Quote:
lunettastar
Certo si fanno anche distinzioni tra bianchi e neri, tra occidentali ed orientali, ma non è detto che sia giusto e corretto.
-
Io le trovo completamente inutili queste distinzioni.. Io conosco gente del nord calorosissima e ho conosciuto gente del sud che mi ha aperto il cuore! Sta cosa di dividere l'italia in due è davvero ridicola!
-
Quote:
Khumiko
Io le trovo completamente inutili queste distinzioni.. Io conosco gente del nord calorosissima e ho conosciuto gente del sud che mi ha aperto il cuore! Sta cosa di dividere l'italia in due è davvero ridicola!
C'hai ragione!
Pensa che mi stai troppo simpatico e non sei neanche del Sud. ;)
-
Anche io come altri sono del parere che non dipende propriamente dalla posizione geografica...ci sono benissimo delle eccezioni.
Però credo che è un dato di fatto che le persone del Sud siano più estroverse di quelle del Nord...Insomma hanno un modo, per alcuni esagerato, di esprimere le loro emozioni. :)
Io del centro mi ritengo un timidone! XD
-
bisognerebbe prendere il meglio di ogni regione e assemblarlo:D
-
Quote:
Rosemary
Io sono mezza polentona e mezza terrona.:o
@Rosemary pensavo voi foste tutti Polentoni :o