:lol:
Visualizzazione stampabile
Sono nata al Sud e vivo al Nord da sempre, quindi se dovessi stupidamente usare un luogo comune direi che sono una Polentona, ma in realtà ho preso un po' di caratteristiche da entrambe le parti, e ne sono contenta.
Mi sento molto più legata alla città dove vivo che a quella in cui sono nata, ma rispetto le mie origini.
Ad ogni modo io la parola "terrone" la uso in modo dispregiativo per indicare un altra categoria di persone, quindi più che altro la mia distinzione è tra "Polentoni" e "Meridionali".
C'è chi si gode la vita e si sente realizzato a lavorare..bel tempo è un'opinione, non credi? a me piacciono pioggia e neve e sto benissimo al nord.. i ragazzi sono timidi? potremmo allora dire che tutte le ragazze del nord sono fighe di legno ( o d'oro, a secondo di quanto se la tirano )? sono dei luoghi comuni un pochino superati..non credi?=
Dato di fatto? mi sembra un po' esagerato..
trovo sia bello essere un po' dell'uno e un po' dell'altro..
Personalmente ci sono due cose che proprio non riesco a sopportare:
una è il razzismo, anche inconsapevole, contenuto in certi topic
l'altra sono gli arabi.
W il sud!!!
:189:
Praticamente così come posto questo topic sembra che a sud viviamo il Carnevale tutto l'anno. I ragazzi anzichè disperarsi per le scarse opportunità lavorative preferiscono godersi la vita e si propongono alle girls come se nulla fosse. E soprattutto ai ragazzi del sud non interessano i soldi e il lavoro, ci pensa madre terronia a farli crescere negli alberi potati dai loro genitori quando non partecipano anche loro alle sfilate di carnevale.
@yasha, bentornato :lol:
che razzisti!!! e io che sono del centro??
A sud si muore di freddo e ci sono metri di neve; il nord sta col culo per terra per via della crisi economica (che ha colpito principalmente il nord visto che il sud l'economia non ce l'ha). Inoltre i coglioni si trovano in gran numero da chiasso a pantelleria...
Sono del profondo sud e l'aggettivo che maggiormente mi viene dato quanto a rapporti umani è: Acida e Anaffettiva. Sono OGM?
Ps.Mi astengo dal commentare il resto.
Io sono del "nord" (reggio emilia per i friulani è già 'terronia' xD) Sono fredda? Sì. Polentona? Bo! Il nord è troppo grigio e al sud le persone son troppo "sanguigne" e talvolta ciò mi crea disagio. Comunque farò l'eremita in centro-Italia, lontana da 'ste faccende xD
:049: Firenze :049:
Io sono terrone, però se escludiamo che non conosco l'italiano, piscio dal balcone, non pago le tasse, non lavoro perché ho una pensione di invalidità e in camera ho il santino del mio camorrista preferito, non vedo differenze con una qualunque persona del nord.
io sono centrista, però mi piace la polenta sui porcini:lol:
Io sono del sud e amo il sud!! ;)
Aspetta...da Piemontese dico: NORD DOMINA! :P
Stronzate a parte.. (xD).. a me sinceramente il mare non piace, preferisco la montagna e l'inverno, quindi tutti i luoghi vicini al mare son bocciati.
Ma poi dipende tanto anche dai luoghi comunque. E' un luogo comune quello di dire che al nord pensano solo ai soldi e al sud pensano solo a divertirsi. Un po' come la stronzata del "A Sud nn pagano le tasse!" xD
Ma dai! xD
Quando due anni fa son andata al mare in Puglia mi son trovata malissimo. Gente che pensava solo ai soldi, alla moda, ma la moda griffata perchè non volevano spendere troppo...più tirchi di genovesi e biellesi messi assieme!
Si divertivano,ma prendevano un bicchiere d'acqua perchè volevano risparmiare...
Esempi stupidissimi eh...
La mia è una città un po' "morta",ma quando i giovani escono divertimento puro! :)
Io preferisco il Nord solo per un fatto di montagne e clima! :)
Dalle mie parti effettivamente mi riesce molto più facile socializzare con le donne che coi maschi, non sono molto socievoli, non tutti eh ma la maggiorparte...