Visualizzazione stampabile
-
Non capisco perché la gente ha tutti questi pregiudizi.
Fin dall'antichità il sud è stato arretrato rispetto al nord, ma non vedo perché questo continua ad essere creduto da parecchia gente dell'Italia settentrionale. Da parecchio tempo, ormai, questo è cambiato, totalmente. Le persone del sud hanno pari opportunità di quelle del nord in tutti i campi, che possono sfruttare o meno, a seconda delle proprie esigenze.
Pur essendo del nord, non mi sento affatto di affermare che nel meridione la "qualità" della gente sia inferiore, come non posso affermare che lo sia quella del nord. Non bisogna restare fermi al passato, bisogna smettere di "fare i codini", si deve cercare di progredire per migliorare la società, in tutti i sensi. E poi, non vedo il motivo di offendere, a maggior ragione, gente con la quale si condivide lo stesso "stivale".
-
mi sa che ora con la crisi al sud stanno meglio :b3:
-
Quote:
Originariamente inviata da
lunettastar
può essere stupido quanto ti pare ma alla fine tutti fanno questa distinzione..è inutile che si fa del finto buonismo
Grazie a dio non tutti, invece.
-
Io sono mezza polentona e mezza terrona.:o
-
Quote:
lunettastar
può essere stupido quanto ti pare ma alla fine tutti fanno questa distinzione..è inutile che si fa del finto buonismo
Certo si fanno anche distinzioni tra bianchi e neri, tra occidentali ed orientali, ma non è detto che sia giusto e corretto.
-
Io le trovo completamente inutili queste distinzioni.. Io conosco gente del nord calorosissima e ho conosciuto gente del sud che mi ha aperto il cuore! Sta cosa di dividere l'italia in due è davvero ridicola!
-
Quote:
Khumiko
Io le trovo completamente inutili queste distinzioni.. Io conosco gente del nord calorosissima e ho conosciuto gente del sud che mi ha aperto il cuore! Sta cosa di dividere l'italia in due è davvero ridicola!
C'hai ragione!
Pensa che mi stai troppo simpatico e non sei neanche del Sud. ;)
-
Anche io come altri sono del parere che non dipende propriamente dalla posizione geografica...ci sono benissimo delle eccezioni.
Però credo che è un dato di fatto che le persone del Sud siano più estroverse di quelle del Nord...Insomma hanno un modo, per alcuni esagerato, di esprimere le loro emozioni. :)
Io del centro mi ritengo un timidone! XD
-
bisognerebbe prendere il meglio di ogni regione e assemblarlo:D
-
Quote:
Rosemary
Io sono mezza polentona e mezza terrona.:o
@Rosemary pensavo voi foste tutti Polentoni :o