Visualizzazione stampabile
-
Mah.. io lo faccio. Le tiro brevi e concise, spesso nel mezzo di un discorso, di una frase. Non le uso mai come esclamazioni fini a sé stesse...
Come reagisco alle bestemmie altrui?
Se sono di quelle fantasiose, tipo di santi colorati che impennano in bicicletta etc etc, tiro occhiatacce perché le trovo perdite di tempo che possono permettersi quelli che non hanno altro da aggiungere, e quindi cercano di darsi un tono creativo inserendo nomi biblici in mezzo a frasi del tutto insignificanti.
Se le sento esclamare brevi e concise rispondo amen; ma rimango un po' interdetta... non ci trovo un senso, ecco. C'è chi le usa come sfogo e ne tira 18 una di fila all'altra. A questi consiglio una terapia d'urto. Nel senso di prendere a capocciate il muro..
Se le trovo nel mezzo di un discorso non ci faccio nemmeno caso.
Anche ad un ateo bestemmiatore può dare 'fastidio' un certo tipo di bestemmia...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randagio
Secondo me sono la stessa persona!:roll:
Ma non dirlo nemmeno per scherzo, al fessacchiotto di Lecco non lo voglio proprio rispondere in quanto già in altri topic mi ha dimostrato la sua ignoranza, ma tu sembravi una persona normale, come ti vengono certe idee?
-
Quote:
RoccoCop
....come ti vengono certe idee?
Non ci crederai ma sento "le vocine nel cervello"...:roll:..spesso dicono la verità altre volte no...
-
io bestemmio ed anche molto, solo che non lo faccio mai in presenza di estranei. Con la mia ragazza e i miei amici non mi creo problemi, anche perchè per loro non c'è nessunissimo problema. Per questo motivo però penso che chi bestemmi in presenza di sconosciuti sia un tantino maleducato. Un conto è essere ateo o meno, ma un conto è essere maleducati in pubblico.
-
Quote:
RoccoCop
Ma non dirlo nemmeno per scherzo, al fessacchiotto di Lecco non lo voglio proprio rispondere in quanto già in altri topic mi ha dimostrato la sua ignoranza, ma tu sembravi una persona normale, come ti vengono certe idee?
Tu l'ignoranza l'hai dimostrata in ogni risposta che hai dato..e sembra che molti la pensino come me.. ( vienimelo a dire in faccia che sono fesso e ignorante )
-
Quote:
Loller156
..e sembra che molti la pensino come me..
no ciccio:)
-
-
Semmai diamo fuoco all'inferno! :lol:
-
Quote:
Half shadow
Semmai diamo fuoco all'inferno! :lol:
ahah :lol: In effetti...
-
Quote:
dajide
no ciccio:)
a no? a me sembra che siate sempre te, rocco e half schierati su questo argomento. Rileggiti la conversazione da capo e guarda un po' i pareri..
Comunque avete rotto il cazzo a chiamarmi ciccio/fessacchiotto. Ma chi pensate di essere?
-
Quote:
Leonzio
Io mi altero sempre, e non poco, quando imprecano contro il Signore (ma anche se imprecano con il Messia e la santissima :x)...
Una volta sul pulman dissi a un colosso di offendere sua madre, e non la madre di noi tutti, la Madonna...
Per risposta mi dette uno schiaffo e mi volarono gli occhiali :?
Voi come vi comportate?
Ha Fatto bene Fatti un Pacco Di ca@@i tuoi!!!
-
Per quello che mi riguarda qualcuno qui sta facendo storie assurde per nulla, sicuramente va a favore del sinonimo ateo=persona che ragiona a contrario del credente... :D
-
che bestemmino pure perchè se non lo fanno loro lo faccio io.
-
Io non bestemmio mai, semplicemente mi esprimo a diversi livelli di blasfemia.
-
io sono il primo ad usarle in casi di ira funesta è vero che che tempo fà c'era il reato di bestemmia, ma a mio parere la tua reazione è ridicola
-
io bestemmio sempre... però se una persona mi dice che gli da fastidio ne faccio a meno.. comunque ho i miei motivi per bestemmiare, e poi mi fa sfogare di più di un semplice "porca troia" xD
-
Quote:
ganja95
io bestemmio sempre... però se una persona mi dice che gli da fastidio ne faccio a meno.. comunque ho i miei motivi per bestemmiare, e poi mi fa sfogare di più di un semplice "porca troia" xD
bhe è questione di abitudine, si puo beneissimo fare a meno
-
Per me è una cosa veramente veramente stupida.
Io non sono credente, ma mi sa proprio di ignoranza la bestemmia.
-
ki bestemmia nn è figlio di maria ricordate meglio essere bravi e buonisti dovete essere come santa maria goretti canditi e imacolati rispettosi della legge e la sua morale cattolica amen!
-
Quote:
Savior
beh in questo caso l'unica cosa che ti posso dire è di non passare da Bergamo D:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
Trovo la bestemmia una cosa veramente stupida. Anche per il fatto che un essere eccelso come Dio, se esiste, non è certo così permaloso da risentirsi per la rabbia, così umana, di qualcuno che perde le staffe e ne offende il nome perchè qualcuno gli ha detto:"non muove foglia che Dio non voglia". Quindi bestemmiare non serve a niente, anche perchè Dio o la Madonna o altre figure religiose, non penso proprio abbiano a che fare con i guai umani. Io, personalmente, lancio un'occhiata eloquente e di solito è sufficiente. Se proprio qualcuno ci tenesse: la bestemmia contro Dio, la Madonna, i Santi ed i Morti è punita dal codice penale, o almeno lo era, se non sbaglio oggi è punita con una sanzione amministrativa.
-
non dovrebbe essere punita, punto. E' una questione di educazione usarla o non usarla e in quali luoghi io sinceramente pecco molto spesso di uso grautito XD , però dovrebbe essere alla pari di qualsiasi altra parolaccia.